Nuovo zaino...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Nuovo zaino...

Messaggioda valexx » mer set 08, 2010 15:18 pm

Buondì a tutti, il mio vecchio zaino è alla frutta, dovrei quindi sostituirlo con uno nuovo, da usare d' estate per trekking ed alpinismo di uno due massimo massimo tre giorni (quest' ultima è una situazione rara xchè normalmente le mie uscite durano al max due giorni ) e d' inverno per ciaspolate od uscite con snowboard appeso (quindi mi serve l' attacco per lo snowboard)... Viste le condizioni d' uso credo che andrebbe bene un 35/38 litri... Voi che dite??
e soprattutto che zaino mi consigliate??

Ciao e grazie... :wink:
valexx

Re: Nuovo zaino...

Messaggioda ales » mer set 08, 2010 15:46 pm

valexx ha scritto:Buondì a tutti, il mio vecchio zaino è alla frutta, dovrei quindi sostituirlo con uno nuovo, da usare d' estate per trekking ed alpinismo di uno due massimo massimo tre giorni (quest' ultima è una situazione rara xchè normalmente le mie uscite durano al max due giorni ) e d' inverno per ciaspolate od uscite con snowboard appeso (quindi mi serve l' attacco per lo snowboard)... Viste le condizioni d' uso credo che andrebbe bene un 35/38 litri... Voi che dite??
e soprattutto che zaino mi consigliate??

Ciao e grazie... :wink:

credo che dovrai necessariamente andare su produttori di zaini da snow...

ad esempio QUESTO

Immagine

Immagine

Immagine
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Freeraf » mer set 08, 2010 20:40 pm

Ciao,
io in inverno uso questo
http://it.ortovox.com/zaini/easy/haute_route35.html

ed è semplicemente fantastico. ha sia il porta sci che le cinghie apposite per lo snowboard. cerniere nascoste per renderle il più possibile impermeabili, e mentre scii è completamente aderente. ha in dotazione il porta casco e 2 porta piccozze fatti bene.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda valexx » gio set 09, 2010 8:31 am

Freeraf ha scritto:Ciao,
io in inverno uso questo

ed è semplicemente fantastico. ha sia il porta sci che le cinghie apposite per lo snowboard. cerniere nascoste per renderle il più possibile impermeabili, e mentre scii è completamente aderente. ha in dotazione il porta casco e 2 porta piccozze fatti bene.

...Perfetto... e secondo te può essere efficiente anche nell' utilizzo estivo tipo trekking o alpinismo di uno o due giorni??? La litratura e la praticità sono ok?? ho visto che sul sito c' è anche un 45L ma onestamente per l' utilizzo invernale con lo snow mi sembra troppo ingombrante...

Grazie ad entrambi per le risposte...
valexx

Messaggioda Freeraf » gio set 09, 2010 13:31 pm

valexx ha scritto:
Freeraf ha scritto:Ciao,
io in inverno uso questo

...Perfetto... e secondo te può essere efficiente anche nell' utilizzo estivo tipo trekking o alpinismo di uno o due giorni??? La litratura e la praticità sono ok?? ho visto che sul sito c' è anche un 45L ma onestamente per l' utilizzo invernale con lo snow mi sembra troppo ingombrante...

Grazie ad entrambi per le risposte...

Beh ti dirò che è diviso in 2 scomparti, perche ha una parte principale per quello che vuoi a contatto con la schiena, e una parte esterna dove in inverno metti pala, sonda, guanti. Quindi credo che in utilizzo estivo ci stia tutto. In inverno mi sta tutta la roba da ghiaccio più i ramponi, quindi sicuramente è sufficiente per l'alpinismo estivo. ho visto il 45 ma ritengo sia eccessivo.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda valexx » gio set 09, 2010 14:19 pm

...molte grazie...
valexx

Torna a Tecniche e materiali