da tacchinosfavillantdgloria » ven ago 27, 2010 18:55 pm
da cimebianche » lun ago 30, 2010 11:08 am
da Stef » lun ago 30, 2010 15:06 pm
da Davide.DB » lun ago 30, 2010 15:21 pm
da Stef » lun ago 30, 2010 15:53 pm
da tacchinosfavillantdgloria » ven set 03, 2010 17:30 pm
cimebianche ha scritto:Avevo fatto le tue stesse domande qualche mese fa, ottenendo poche risposte.
In compenso, quest'estate ho comprato il mascott e, pur avendolo usato poco, mi è parso veramente comodo e sicuro come discensore, per il resto è una normale piastrina quindi ampiamente testata.
L'unico dubbio è che non mi pare certificato CE/UIAA, ma potrei sbagliarmi.
Comunque, se fino a poco tempo fa pensavo di comprare qualcosa tipo reverso o ATC, credo proprio che ora mi terrò il Mascott.
da cimebianche » gio set 09, 2010 12:21 pm
da tacchinosfavillantdgloria » gio set 16, 2010 15:42 pm
cimebianche ha scritto:Io l'ho utilizzato con due mezze corde da 8,6 e non ho avuto problemi, le corde nel foro le devi inserire in orizzontale e poi le fai ruotare nel senso di calata, comunque sul sito c'è un video che spiega bene come fare.
Non credo che un diametro leggermente superiore (0,1) influisca sul funzionamento, mi chiedo solo se non determini un'usura maggiore delle corde (problema per me secondario, visto che non scalo certo una volta a settimana).
anche a me non dà troppa sicurezza per l'assicurazione in vita del primo.
da n!z4th » gio set 16, 2010 15:45 pm
da n!z4th » gio set 16, 2010 16:14 pm
da tacchinosfavillantdgloria » gio set 16, 2010 16:22 pm
n!z4th ha scritto:mi piace la storia della doppia senza machard...
ma mi perplime la dimensione di sto aggeggio,...
da Davide.DB » gio set 16, 2010 16:34 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:n!z4th ha scritto:mi piace la storia della doppia senza machard...
ma mi perplime la dimensione di sto aggeggio,...
non è così tragicamente più grande di una gigi...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.