se serve ancora:
anni fa avevo preso una bella bastonata sulla hochjoch grat: la cresta è molto bella, ed aerea (per dirti, sulla spalla che sembra larga ed accogliente da sotto ci eravamo fermati ad aspettare i nostri amici, ed a mangiare qualcosa, uno di qua e l'altro al di là della cresta

) ma la roccia è davvero pericolosa.
la prima parte con cornici e tratti di misto sul marcio. noi ci eravamo fermati all'altezza dei pinnacoli (quindi a metà del duro): eravamo scesi per una rampa/diedro obliqua sul versante di solda traversando poi in orizzontale sotto ai pinnacoli (è la cosa più pericolosa che abbia fatto in vita mia). siamo tornati indietro perchè i pendii su cui eravamo e che dovevamo attraversare stavano scaricando "spontaneamente" e si stava avvicinando il brutto, oltre ovviamente al problema "roccia". Tornati sul filo di cresta abbiamo visto che la roccia lì era migliore anche se tecnicamente + difficile.
Eravamo scesi pensando di tornarci ad inizio stagione per evitare quelle c...o di tegoline accatastate una sull'altra, ma poi non siamo + tornati.
è bella, difficile (per le mie capacità) e pericolosa: non so se consigliartela o sconsigliartela.