lamontagnadiluce ha scritto:
complimenti è una grande parete impegnativa, quello della foto è il traverso dove è arrivato Aste, dove c'erano in ch a pressione che Renato a spaccato (me l'ha detto uno che c'era

)
...e se qualcuno sa' parli...questa cosa mi ha sempre incuriosito molto....
io sono arrivato li' e poi è venuto giu' il diluvio...per fortuna, almeno abbiamo avuto la scusa per rinunciare, quella volta piovve talmente tanto che, alla sera, dovemmo aspettare piu' di quattro ore sotto la capanna Trieste, per passare un guado con la macchina...nel 79 non c'era la strada di adesso ma un vero e proprio sentiero "ghiaioso e pieno di buche" ogni volta che si passava per quella specie di strada la 127 di mio padre perdeva un anno di vita......con la trazione anteriore raspava come un ruspa....il ponte era talmente messo male e storto che non so' come faceva a stare su'
e per quel diedro della Trieste e/o quella zona di parete....li ci aveva messo gli occhi anche Cozzolino, dicono che quando è caduto sulla Torre di Babele si trovava in zona per tentare la Trieste con Mario Zandonella...altro grande..una cordata esplosiva