Siebenschläfer e i apostoli di sicurezza

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Siebenschläfer e i apostoli di sicurezza

Messaggioda Ramler » dom lug 18, 2010 23:54 pm

ciao Renato, scusi che ti scrivo una risposta dopo tanti mesi, a causa che non guardo tanto nel internet, e che non so scrivere o parlare bene in italiano. Per scrivere mi metto vicino un vocabolario in italiano -tedesco e per prlare nei ultimi anni tanti amici di madrelingua italiana mi aiutavano tanto o chiudevano occhi e orecchi per sopravivere.
Per la via del VI grado pensavo alla via Oggioni e non la via Detassis, la via Detassis sulla Brenta Alta non ho mai fatta. Il spigolo Crozzon ho scalato in solitario in salita ma non in discesa, la discesa ho fatto verso la Tosa-Rif. Pedrotti e Rif. Brenta.
Ciao Emanuele, la valutazione dei gradi della Siebenschläfer nella guida dei pareti del Sarca di Diego Filippi e sbaglita cosi come anche le traversate nel 2 tiro. Spero tanto che nella prossima guida dei pareti di Sarca Diego Filippi non mette piu questa via.
Prima che sparisco per altri tanti mesi dal internet ne ho una richiesta, sono molto deluso come nei ultimi anni alcuni apostoli di sicurezza nella valle di sarca preparano le vie alpinistiche per ogniuno. Invece che ogniuno si prepara per la via che vorebbe fare. Viviamo in un mondo dove vogliamo avere tutto e subito...e sempre stare in prima linea...Piacevole e sicuro per tanti le corde fisse nel zòccolo di una via o vecchi cordini nei spit e chiodi. Mi auguro piu rispetto per i primi salitori che hanno aperto le vie con un gran morale e semplicita. Per le vie nuove spitate o gri(g)lliate vicino a belle fessure e clessidre non perdo ne anche una parola...
Spero che non ho fatto tanti erori a scrivere queste rige... sono sicuro che la Sonia trovera alcuni, e se ci sono il colpevole è il vocabolario. Auguro a tutti rocciatori un bell estate sulle montagne e un buon ritorno in valle, con un pensiero di aver fatto e visto qualcosa che non tutti possono fare o vedere...siamo veramente fortunati...
Ramler

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun lug 19, 2010 8:25 am

è tutta colpa di roberto.... che talvolta diviene robertA.
ma in realtà sei tu che sbagli...
anzichè pensare alle mele, dovresti pensare alle griLLiate di costicine da fare in valle.

ah!
renato chi?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » lun lug 19, 2010 9:40 am

Drugo Lebowsky ha scritto:è tutta colpa di roberto.... che talvolta diviene robertA.
ma in realtà sei tu che sbagli...
anzichè pensare alle mele, dovresti pensare alle griLLiate di costicine da fare in valle.

ah!
renato chi?

ah, perchè emanuele e sonia li conosci?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda tu » lun lug 19, 2010 20:56 pm

giorgiolx ha scritto:
ah, perchè emanuele e sonia li conosci?

probabilmente sonia si :wink:
tu

Images: 17

Messaggioda maivory » lun lug 19, 2010 21:21 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:anzichè pensare alle mele, dovresti pensare alle griLLiate di costicine da fare in valle.

magari questa qui può andare bene ? http://www.arrampicata-arco.com/via-della-polemica.html
maivory

Images: 29

Messaggioda roberto 65 » lun lug 19, 2010 22:31 pm

robertA el sa poc el talian anca lu ela!!!quindi!!!
roberto 65
roberto 65

Torna a Arrampicata in montagna