Incidente a Simplon Dorf

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Incidente a Simplon Dorf

Messaggioda climber » lun lug 19, 2010 14:04 pm

Ieri a Simplon Dorf putroppo c'è stato un brutto incidente. Noi abbiamo assistito fino all'arrivo dell'elicottero!. Sapete come stà ?
climber

Images: 28

Re: Incidente a Simplon Dorf

Messaggioda Dones » lun lug 19, 2010 15:24 pm

climber ha scritto:Ieri a Simplon Dorf putroppo c'è stato un brutto incidente. Noi abbiamo assistito fino all'arrivo dell'elicottero!. Sapete come stà ?

azzz
volevamo venire su ma la troppa gente ci ha frenati,
siccome un po di gente che frequenta abitualmente la conosco, si tratta di qualcuno degli ossolan-climber (mi puoi rispondere anche in mp se preferisci) ?
grazie,
l.
Dones

Images: 32

Messaggioda climber » lun lug 19, 2010 17:52 pm

No era un tizio svizzero/francese da quel che ho potuto capire una guida alpina.
climber

Messaggioda lingerie » mar lug 20, 2010 8:44 am

un amico che era li mi ha detto dell'incidente ...dicendomi che forse qualcuno ha segato i primi spit dei tiri magari??? :twisted:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda climber » mar lug 20, 2010 9:13 am

lingerie ha scritto:un amico che era li mi ha detto dell'incidente ...dicendomi che forse qualcuno ha segato i primi spit dei tiri magari??? :twisted:

No segati no ma la piastrina schiacciata e inutilizzabile si! era stato il proprietario del terreno quando c'era molto attrito e non permetteva di scalare nel suo terreno; poi si è accordato con il comune e da lì è tornata una falesia accessibile senza problemi, ma i primi spit di alcune vie sono rimasti inutilizzabili e se non sbaglio anche quello della via dove è successo l'incidente era schiacciato!
climber

Messaggioda paul mone » mar lug 20, 2010 9:25 am

climber ha scritto:i primi spit di alcune vie sono rimasti inutilizzabili e se non sbaglio anche quello della via dove è successo l'incidente era schiacciato!

Se non ricordo male sono schiacciati solo su alcune vie sulla cengia in fondo a sinistra, non dirmi che è venuto via prima di rinviare ed è caduto fin di sotto...

Ciao
paul mone

Messaggioda climber » mar lug 20, 2010 9:45 am

paul mone ha scritto:
climber ha scritto:i primi spit di alcune vie sono rimasti inutilizzabili e se non sbaglio anche quello della via dove è successo l'incidente era schiacciato!

Se non ricordo male sono schiacciati solo su alcune vie sulla cengia in fondo a sinistra, non dirmi che è venuto via prima di rinviare ed è caduto fin di sotto...

Ciao

E si è successo proprio così dalla cengia fino giu sul prato
climber

Messaggioda lingerie » mar lug 20, 2010 10:49 am

e porca troia!! :twisted: :twisted:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda paul mone » mar lug 20, 2010 11:09 am

climber ha scritto:E si è successo proprio così dalla cengia fino giu sul prato

Che brutta cosa...
Lì bisogna farsi parere, e bene, perchè una scaglia può tranquillamente venire via.
In bocca al lupo all'infortunato.

Ciao
paul mone

Messaggioda Dones » mer lug 21, 2010 18:45 pm

Grazie per la precisazione.
Mi dispiace molto
:(
ero li a scalare su quei tiri un bel tre settimane fa e ho proprio pensato che il tiro con la sditatina furente all'inizio (Volli Schiffi mi pare) senza il primo spit non avevo voglia di provarlo proprio perche' non ero sicuro di dove sarei andato a finire se avessi sbagliato ...

li mortacci di chi ha smartellato :evil:
spero che almeno un po di senso di colpa gli venga
8O
la prossima volta mi porto la pinza e raddrizzo la piastrina o la svito e ne metto una nuova
Dones

Images: 32

Messaggioda lingerie » gio lug 22, 2010 9:14 am

la prossima volta mi porto la pinza e raddrizzo la piastrina o la svito e ne metto una nuova
[/quote]

bravo ottima iniziativa!

(SCOTT)
lingerie

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder