Piantaspit - si lo so argomento trito e ritrito....

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Piantaspit - si lo so argomento trito e ritrito....

Messaggioda entropia » ven lug 16, 2010 11:42 am

ma datemi un consiglio...o saggi

alora questa e´ la situazione:

Austria, calcare bianco e giallo non ottimo ma a seguito di pulizia accurata (tolte pianticelle, terra, sassi sassolini, frigoriferi etc. instabili) la situazione e molto buona!

falesia, tiro di circa 35 m stimato cosi provando con corda dall´ alto circa 6b+

tiro su strapiombo iniziale, proteggibile con microfriends e poi in fessura salibile in dulfer..... anch essa proteggibile,

poi la via per essere bella esce su placca improteggibile.

Ora io di spit non ne ho mai piantati e non ho intenzione di comprarmi il trapano, ma la fessura e´ davvero splendida e pare strano che nessuno ci abbia finora messo mano!!!

che pianta spit devo comprare? il camp va bene e le punte?

io ho guardato e riguardato ed in giro le informazioni che ho trovato non mi hanno chiarito come cacchio funziona esattamente sto coso.

domanda

ho capito bene che sul perforatore si inserisce la punta dello spit, che fa da punta del perforatore, si martella di maledetto, si pulisce il foro e poi si inserisce la medesima punta usata per il buco, si aggiunge la piastrina e si stringe senza esagerare?

almeno sulla placca un pajo di sti cosi devo metterli!!! e poi la sosta!!!

concretamente si fa cosi?
entropia

Messaggioda selbego » ven lug 16, 2010 20:19 pm

qui trovi tutto quello che ti serve sapere

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=13917

buon divertimento

ps camp? :? :?:

cmq consiglio raumer :wink:
selbego

Torna a Tecniche e materiali