Presentazioni

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Presentazioni

Messaggioda Baol » ven lug 09, 2010 11:57 am

Ciao a tutti,
sono Massimo. Leggo il forum da un pò di tempo e ora mi sono deciso a presentarmi ufficialmente.

Sono un frequentatore della montagna, rigorosamente d'estate, da più di dieci anni. I primi anni ho fatto solo escursioni di un giorno, per la maggior parte in Valle Isarco, dintorni di Bressanone. Dal 2006 ho scoperto le Alte Vie delle Dolomiti e, da allora, ne ho fatta una l'anno. Quest'anno farò la numero 5, da Sesto a Pieve di Cadore.

Nel 2006 ho fatto il corso base di arrampicata del CAI, a Roma, e per circa un anno sono riuscito ad arrampicare in modo abbastanza regolare.
Poi, causa trasferimento a Milano, ho interrotto e poi ripreso solo sporadicamente.
Dopo il corso CAI ho fatto alcune ferrate, tra le quali: Tridentina, Merlone, Vandelli/Berti sul Sorapiss, Sass Putia, Direttissima della Grignetta, Venticinquennale al Corno Occidentale di Canzo e vari sentieri attrezzati.

Mi piacerebbe molto riprendere ad arrampicare con regolarità. Quindi se ci fosse qualcuno a cui la cosa interessa, che si accontenta di difficoltà molto basse (sul 5a, almeno all'inizio) e che non abiti lontano da Milano, sarei felicissimo.
Ogni tanto mi piacerebbe anche fare qualche uscita in montagna in compagnia, non necessariamente su ferrate ma anche su percorsi/vie normali non superiori al II grado.

Questo è più o meno tutto per ora. A risentirci sul forum e speriamo di vederci in montagna!
Baol

Messaggioda Canederlo » ven lug 09, 2010 12:04 pm

Benvenutto Baol/Massimo :D

Io tra un mese sono in vacanza in Val'd'Isarco, quelche consiglio?
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Canederlo

Messaggioda Tarab » ven lug 09, 2010 12:15 pm

benvenuto!
Tarab

Messaggioda Baol » ven lug 09, 2010 12:18 pm

Canederlo ha scritto:Benvenutto Baol/Massimo :D

Io tra un mese sono in vacanza in Val'd'Isarco, quelche consiglio?

Allora, nei dintorni di Bressanone c'è il gruppo della Plose che si può girare in lungo e in largo.
Ci sono vari punti di partenza tra cui le frazioni di S.Andrea e S. Leonardo e il Passo delle Erbe. Si arriva fino ai circa 2500 m del monte Telegrafo e del Gabler.
Poi in direzione Sud Est ci sono le Odle, con il Sass Putia e il Sass Rigais.
Si può anche fare l'Alta Via Gunther Messner, dedicata al fratello di Reinold, che è un percorso ad anello, in parte attrezzato, intorno ad alcune cime delle Odle.
Insomma, ce nè per parecchi giorni di camminate.
Avendo la macchina ci si può spostare poi a Nord, verso Fortezza e Vipiteno e anche lì c'è parecchio da girare e camminare.
Baol

Messaggioda euiua » ven lug 09, 2010 12:29 pm

Benvenuto!
euiua

Messaggioda #giacco# » ven lug 09, 2010 12:41 pm

Il baol presagisce il pesce surgelato, la pallottola vagante, lo stronzo litigioso, i terremoti, le inondazioni, le maratone cittadine, gli ingorghi autostradali, l'avvicinarsi delle comete, il vomito delle diatomee.
Ma non si può vivere solo di paura.
Perciò il baol affronta il pericolo con animo sereno.
#giacco#

Messaggioda flavmeister » ven lug 09, 2010 15:38 pm

Ciao Massimo, benvenuto.
flavmeister

Re: Presentazioni

Messaggioda Roberto » ven lug 09, 2010 15:47 pm

Ciao Baol/Massimo, benvenuto nel forum :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain