Montura o Haglofs???

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Montura o Haglofs???

Messaggioda scarbur » lun lug 05, 2010 20:21 pm

ciao..adesso che iniziano i saldi vorrei prendere una giacca antiacqua leggera...sono indeciso tra la montura magic jacket e la haglofs lim ultimate jacket..le conoscete??il goretex paclite è meglio dell'event della montura??

graziee

la haglofs è questa...
Immagine

la montura penso la conosciate gia..
scarbur

Messaggioda the edge » lun lug 05, 2010 22:26 pm

Ciao,

la montura ha un buon rapporto qualità prezzo, anche se le giacche non sono a livello dei loro pantaloni tecnici come qualità e performance...
Haglofs come tutti i principali produttori di giacche produce i capi in cina ma la qualità è elevata e si sente (e si fa pagare.....)
Tra paclite ed event non credo ci siano grandi differenze, certamente la seconda membrana e meno blasonata della prima....

Se ti interessa dai un occhio al sito: http://tuttosportlongarone.freehostia.c ... decennale/

LIM JKT IN GORE PACLITE ? TUTTI I COLORI E TUTTE LE TAGLIE LISTINO 220? PREZZO per il DECENNALE 154?

è veramente un prezzaccio!!!
the edge

Messaggioda giorgiolx » lun lug 05, 2010 22:55 pm

the edge ha scritto:la montura ha un buon rapporto qualità prezzo,

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda arteriolupin » lun lug 05, 2010 23:01 pm

giorgiolx ha scritto:
the edge ha scritto:la montura ha un buon rapporto qualità prezzo,

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

... perché ti meravigli? E' un ottimo rapporto per il produttore, eccome...

E' solo una questione di punti di vista...

E poi lo sanno tutti che tu sei un cajano monturato dalla testa ai piedi!!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda scarbur » lun lug 05, 2010 23:08 pm

i prezzi a cui le troverei scontate sono 125 la montura e 140 la haglofs..sono proprio indeciso..differenze grandi non ce ne sono penso..tranne che la montura ha l'elastico anche in vita..per il resto sono pressoche identiche..non c'è qualcuno che le ha e mi sa dire come si trova??
scarbur

Messaggioda Goofycat » lun lug 05, 2010 23:46 pm

ciao, hai mai pensato alla marmot? Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e qualità decisamente molto buona, per alcune cose anche superiore alla haglofs.

Altra cosa da considerare è se preferisci il gore tex o un altra membrana. Il paclite, per quanto leggero, non è così traspirante come altre membrane, anche se diciamo che è più resistente all'acqua. (diciamo che però solo il 10% tra tutti i miei amici, conoscenti e clienti, quindi comprese anche molte guide, riescono ad apprezzare la differenza di impermeabilità tra le varie membrane, visto che la maggior parte delle persone non stanno all'aperto per ore ed ore sotto un tifone ...)

Diciamo che quindi se vuoi usare la giacca sia per camminare, che per arrampicare, che magari per correre o comunque se durante le attività in cui userai la giacca, puoi sudare, ..non prendere il goretex ma altre membrane più leggere.

Nel 'mio' negozio, tra le altre marche, abbiamo anche la Haglofs. Ha dei prodotti ottimi, ma sinceramente la paclite è..diciamo... piuttosto delicata, ma non è iperleggera nè ipermorbida, per questo io personalmente preferisco, per l'estate e per la salita in pelli (non in pieno inverno) prefersico altre membrane.

La giacca che dici della Montura non la conosco, quindi non ti posso aiutare.
Goofycat

Messaggioda Kinobi » mar lug 06, 2010 7:33 am

Kinobi

Re: Montura o Haglofs???

Messaggioda paolomn » mar lug 06, 2010 20:27 pm

scarbur ha scritto:ciao..adesso che iniziano i saldi vorrei prendere una giacca antiacqua leggera...sono indeciso tra la montura magic jacket e la haglofs lim ultimate jacket..le conoscete??il goretex paclite è meglio dell'event della montura??

graziee

la haglofs è questa...
Immagine

la montura penso la conosciate gia..

la magic non la posso proprio vedere!!
ma cos'è quell' elastico sopra al culo? a che serve??
paolomn

Re: Montura o Haglofs???

Messaggioda Kinobi » mar lug 06, 2010 20:43 pm

paolomn ha scritto:ma cos'è quell' elastico sopra al culo? a che serve??

Son anni che mi domando tale cose, senza mai ottenere una risposta.
Eppure...
Kinobi

Messaggioda sergio teresi » gio lug 08, 2010 14:06 pm

tiene la giacca più ferma, anche con l'imbrago, se alzi le braccia...il minus forte del prodotto è il polsino, non c'è praticamente e tende a bagnarsi se prendi l'acqua...
sergio teresi

Messaggioda Kinobi » gio lug 08, 2010 14:31 pm

sergio teresi ha scritto:tiene la giacca più ferma, anche con l'imbrago, se alzi le braccia...il minus forte del prodotto è il polsino, non c'è praticamente e tende a bagnarsi se prendi l'acqua...

Ah.
Ho capito.
Ma la giacca non si metto sotto l'imbrago, il quale la inchioda? Perchè altrimentiti, se sopra, copre i porta materiali o diventa ombelicale.
E
Kinobi

Messaggioda sergio teresi » gio lug 08, 2010 14:51 pm

sì, ma l'imbrago, soprattutto su terreno alpino, lo carichi con parecchio materiale e allora...si allenta dopo un po' (se lo stringi troppo non ti circola il sangue :P ); anche per scialpinismo è utile lelastichetto inquisito...
sergio teresi

Messaggioda ste_car » sab ago 07, 2010 16:12 pm

sergio teresi ha scritto:sì, ma l'imbrago, soprattutto su terreno alpino, lo carichi con parecchio materiale e allora...si allenta dopo un po' (se lo stringi troppo non ti circola il sangue :P ); anche per scialpinismo è utile lelastichetto inquisito...

kinobi, se lo faceva Marmot era un caxxata, ma l'ha fatto Montura, una giustificazione bisogna pur trovarla dai... anche tu... 8)
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda viky » sab ago 07, 2010 17:29 pm

la magic jkt della Montura non è in Event ma in Entrant che come menmbrana è inferiore, mentre la Magic EVO jkt ha degli inserti in Event su spalle e gomiti mentre il resto è sempre Entrant. La evo è fatta meglio di quella normale, vedi polsini e cappuccio, costa di più.
Sceglierei la LIM jkt della Haglofs
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
viky

Messaggioda genk » dom ago 08, 2010 11:33 am

senza alcun dubbio Haglofs. magari costa di più, ma c'è un abisso secondo me. io ho haglofs e amici montura, ma non c'è paragone
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda brando » dom ago 08, 2010 15:34 pm

parere personale...
se proprio vuoi/devi scegliere solo tra quelle due, punta haglofs

:arrow: però io voto patagonia come robustezza
http://www.patagonia.com/web/eu/product/patagonia-mens-rain-shadow-jacket?p=84474-0-806
ho una rain shadow che dopo un anno di uso praticamente quotidiano (tutto l'inverno in città, montagna in primavera-estate-autunno) non ha un filo saltato e tiene perfettamente l'acqua
...e non vai a spendere di più (presa a 90-100?) :roll:

se invece cerchi qualcosa di più economico ma di qualità discreta, allora...
http://marmot.com/products/precip_jacket?p=110,170,72,129,188
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda entropia » lun ago 09, 2010 8:47 am

entropia

Messaggioda Gentefixa » lun ago 09, 2010 21:25 pm

Anch'io lo scorso anno ho dovuto affrontare la tua stessa scelta; alla fine ho preso la giacca Haglofs e ne sono molto soddisfatto. L'ho scelta in quanto il Goretex mi ispirava più fiducia della membrana impiegata da Montura ed inoltre le finiture di Haglofs mi sembravano migliori.

Ciao
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una goccia in meno.
(Madre Teresa di Calcutta)
Gentefixa

Torna a Tecniche e materiali