da spaceC » sab lug 03, 2010 13:29 pm
da Kinobi » sab lug 03, 2010 13:37 pm
da spaceC » sab lug 03, 2010 14:02 pm
Kinobi ha scritto:E' apparso più volte, di qui e" di la", di non fare nodi sul dyneema (Spectra).
Notte.
E
da Kinobi » sab lug 03, 2010 15:26 pm
spaceC ha scritto:Kinobi ha scritto:E' apparso più volte, di qui e" di la", di non fare nodi sul dyneema (Spectra).
Notte.
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Grazie Kinobi e gia che ci sono ti giro anche questa domanda: conosci questo materiale? Techord Maxim http://www.backcountrygear.com/catalog/ ... cfm/MAX105
Se si quali le differenze con Spectra & Co? Piu affidabile?
da Kinobi » sab lug 03, 2010 15:30 pm
da spaceC » dom lug 04, 2010 0:15 am
da Sbob » mar lug 27, 2010 13:56 pm
Kinobi ha scritto:spaceC ha scritto:Kinobi ha scritto:E' apparso più volte, di qui e" di la", di non fare nodi sul dyneema (Spectra).
Notte.
E
Grazie Kinobi e gia che ci sono ti giro anche questa domanda: conosci questo materiale? Techord Maxim http://www.backcountrygear.com/catalog/ ... cfm/MAX105
Se si quali le differenze con Spectra & Co? Piu affidabile?
Technora è una fibra aramidica. Meglio conosciuta come Kevlar.
Avendo detto che "chi vende dyneema in rotoli è un criminale", posso solo che consigliarti i pezzi in Kevlar (di cui, comunque non sono un amante).
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da Pié » mar lug 27, 2010 15:04 pm
Kinobi ha scritto:Technora è una fibra aramidica. Meglio conosciuta come Kevlar.
Avendo detto che "chi vende dyneema in rotoli è un criminale", posso solo che consigliarti i pezzi in Kevlar (di cui, comunque non sono un amante).
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da Sbob » mer lug 28, 2010 11:27 am
Kinobi ha scritto:Google fa miracoli![]()
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da Sbob » mer lug 28, 2010 11:32 am
da Kinobi » mer lug 28, 2010 11:40 am
da Sbob » mer lug 28, 2010 11:47 am
da Chief Tambaler » mer lug 28, 2010 11:51 am
da Chief Tambaler » mer lug 28, 2010 11:55 am
da Kinobi » mer lug 28, 2010 12:02 pm
Sbob ha scritto:Maporcaputtana, le tue opinioni te le sarai formate sulla base di qualche prova o dato, oppure sei stato visistato in sogno da Visnu' che ti ha rivelato questa verita'?
da Sbob » mer lug 28, 2010 12:13 pm
Chief Tambaler ha scritto:http://www.dmmclimbing.com/video.asp?id=5
Dovrebbe essere questo.... io però non riesco ad aprirlo...
Se vai sulla funzione cerca del forum....trovi!
da Chief Tambaler » mer lug 28, 2010 12:17 pm
Sbob ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:http://www.dmmclimbing.com/video.asp?id=5
Dovrebbe essere questo.... io però non riesco ad aprirlo...
Se vai sulla funzione cerca del forum....trovi!
Quello lo conosco, ma i dati non mi stupiscono. Il dyneema e' staticissimo, quindi se sottoposto a FC di circa 1 da annodato si spezza perche' raggiunge forze enormi.
Ora pero' confronta nello stesso test a quale forza di picco si spezza il dyneema e il nylon: i valori sono simili (mi sembra un 11kN vs. 14kN). Ergo, basta che ci sia un elemento elastico nella catena e i due sono uguali.
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