monte bianco

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

monte bianco

Messaggioda tutolone69 » ven lug 02, 2010 15:47 pm

Ciao a tutti, io e dei miei amici vorremmo vedere il monte bianco con la luce del tramonto, qual'e' il posto migliore? Siamo un gruppo di amici che amano la montagna ma non facciamo niente di alpinismo o cose difficili, solamente in spirito escursionistico, da sentiero per intenderci. GRAZIE a chi vorra' darci una mano e buone vacanze a tutti.
tutolone69

Messaggioda North Face » ven lug 02, 2010 19:32 pm

voler puntare alla cima del Bianco senza aver mai fatto alpinismo a l'è un pò dura....al tramonto per poi dover scendere, magari alla fioca luce di una frontale....ma se lo fate con guida chiamatemi, vengo anch'io!! :D :D :D

a parte le baggianate, deve essere un' esperienza mica male....
North Face

Messaggioda mandella » ven lug 02, 2010 19:59 pm

Credo volesse sapere un punto del fondovalle da cui osservare il tramonto sul Bianco :wink:

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda North Face » ven lug 02, 2010 22:34 pm

mandella ha scritto:Credo volesse sapere un punto del fondovalle da cui osservare il tramonto sul Bianco :wink:

ciao
marco

si è vero, ho letto velocemente....
North Face

Re: monte bianco

Messaggioda Danilo » sab lug 03, 2010 0:56 am

tutolone69 ha scritto:Ciao a tutti, io e dei miei amici vorremmo vedere il monte bianco con la luce del tramonto, qual'e' il posto migliore? Siamo un gruppo di amici che amano la montagna ma non facciamo niente di alpinismo o cose difficili, solamente in spirito escursionistico, da sentiero per intenderci. GRAZIE a chi vorra' darci una mano e buone vacanze a tutti.

Da milano esci al primo casello DOPO Aosta,indi prendi la statale vecchia per Courmayeur,passi Villeneuve,Arvier,Avise......il rettilineo dopo la curva sul ponte della Dora ti apparirà con tutta la sua potenza......devi beccarti la giornata giusta per far foto,però :wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda il.bruno » sab lug 03, 2010 9:32 am

il versante italiano del bianco è esposto prevalentemente a sud est, per cui più del tramonto è bella l'alba.

ho visto un'alba veramente bella dal rifugio bonatti, in val ferret, a 1 h di cammino da lavachey. un po' tutta la costiera della val ferret, comunque, come esposizione è ideale, dal rifugio bertone alla testa bernarda alla zona del rifugio bonatti già citato.
poi ho letto di recente che hanno costruito un bivacco in cima alla testa di liconi, cui si accede come escursione dalla zona di la salle. altro punto ideale e di più semplice accesso è il belvedere della testa d'arpy, facilmente accessibile in pochi minuti dal colle san carlo, zona arpy-la thuile.

altrimenti per tornare al tramonto, sicuramente si vede bene dal versante di chamonix, ma lo conosco di meno e non saprei dirti.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda tutolone69 » sab lug 03, 2010 22:01 pm

il.bruno ha scritto:il versante italiano del bianco è esposto prevalentemente a sud est, per cui più del tramonto è bella l'alba.

ho visto un'alba veramente bella dal rifugio bonatti, in val ferret, a 1 h di cammino da lavachey. un po' tutta la costiera della val ferret, comunque, come esposizione è ideale, dal rifugio bertone alla testa bernarda alla zona del rifugio bonatti già citato.
poi ho letto di recente che hanno costruito un bivacco in cima alla testa di liconi, cui si accede come escursione dalla zona di la salle. altro punto ideale e di più semplice accesso è il belvedere della testa d'arpy, facilmente accessibile in pochi minuti dal colle san carlo, zona arpy-la thuile.

altrimenti per tornare al tramonto, sicuramente si vede bene dal versante di chamonix, ma lo conosco di meno e non saprei dirti.

GRAZIE allora al posto del tramonto ci guarderemo un alba e ci informeremo meglio per la francia. Ancora grazie e a presto
tutolone69

Messaggioda rocciaforever » gio giu 21, 2012 8:28 am

tutolone69 ha scritto:
il.bruno ha scritto:il versante italiano del bianco è esposto prevalentemente a sud est, per cui più del tramonto è bella l'alba.

GRAZIE allora al posto del tramonto ci guarderemo un alba e ci informeremo meglio per la francia. Ancora grazie e a presto

ciao, allora com'è andata quest'alba? da dove l'avete vista alla fine? le tue informazioni potrebbero essere utili anche a qualche altro forumista... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda casaro » gio giu 21, 2012 10:05 am

La vista è bella anche dal Mont Fortin in Val Veny, semplice camminata di un paio di orette su comodo sentiero.
Oppure dalla cima del Mont Chetif anche questo raggiungibile facilmente anche usando gli impianti.
casaro

Images: 2

Torna a Generale