APPASSIONATI DI POKER!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » gio lug 01, 2010 20:09 pm

Io non gioco, ma ho un collega appassionato.
Sbob

Images: 2

Messaggioda scheggia » ven lug 02, 2010 8:23 am

gabrycuni ha scritto:
Nel poker l'azzardo è una componente minima, non a caso ci sono compioni che vincono molti tornei (come in qualunque altra disciplina di abilità).

Piuttosto mi pare una cagata il poker alle olimpiadi: mi pare che gli sport debbano avere una componente fisica, se no prima del poker si potrebbero inserire gli scacchi...

bè, vedo che te capisci di questo gioco. giochi da tanto??

per le olimpiadi è una proposta di qualche autorità ma niente di ufficiale...per quanto riguarda invece l'azzardo...
la legge, anche quella italiana, ha dichiarato che il poker è un gioco d'abilità, proprio per il motivo che hai detto te!!!
alla fine la probabità è matematica, e dire che il poker è un gioco d'azzardo, vuol dire che di matematica non si è dei fenomeni!! :wink:

puoi stabilire esattamente l'uscita delle carte? sai che carte hanno in mano gli avversari? e poi a poker non si fanno pure i bluff ed allora dove sta la matematica?
vuoi fare qualcosa di logico (logos, ragionamento)? allora gioca a scacchi. Altro che un gioco dove mi viene spacciato come tutta matematica quando al massimo ti puoi fare un calcolo delle probabilità e la alea (fortuna) non c'entra, ma tra il poker e la scala quaranta da quel punto di vista non cambia un granché! :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Davide.DB » ven lug 02, 2010 8:30 am

giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:Se vuoi possiamo farci una briscolina davanti a una birra :lol:

solo davanti ad un rosso vale

Propongo di cambiare il titolo in appassionati di briscola.. (per il rosso o la birra.. va ben tut..)

il successo è garantito.. 8)
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda scheggia » ven lug 02, 2010 8:46 am

Davide.DB ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:Se vuoi possiamo farci una briscolina davanti a una birra :lol:

Propongo di cambiare il titolo in appassionati di briscola.. (per il rosso o la birra.. va ben tut..)

quoto!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Sbob » ven lug 02, 2010 9:21 am

scheggia ha scritto:puoi stabilire esattamente l'uscita delle carte? sai che carte hanno in mano gli avversari? e poi a poker non si fanno pure i bluff ed allora dove sta la matematica?

Infatti il bello del poker e' che mischia abilita' matematiche con intuito e capacita' di capire gli schemi di gioco avversari.

Non a caso l'uomo e' stato ormai sconfitto dai computer negli scacchi, mentre nel poker e' ancora imbattuto.
Sbob

Messaggioda giorgiolx » ven lug 02, 2010 9:30 am

Sbob ha scritto:Non a caso l'uomo e' stato ormai sconfitto dai computer negli scacchi, mentre nel poker e' ancora imbattuto.

chiediti il perchè ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » ven lug 02, 2010 9:48 am

giorgiolx ha scritto:
Sbob ha scritto:Non a caso l'uomo e' stato ormai sconfitto dai computer negli scacchi, mentre nel poker e' ancora imbattuto.

chiediti il perchè ;)

Direi perche' il poker non si limita ad essere matematico.
Sbob

Messaggioda giorgiolx » ven lug 02, 2010 9:53 am

Sbob ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

chiediti il perchè ;)

quindi centra una bella dose di culo...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda n!z4th » ven lug 02, 2010 10:12 am

Davide.DB ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Comunque,

che il poker sia nato come gioco d'azzardo è inequivocabile.
Come anche è vero che ora come ora stia in qualche modo cambiando i connotati, ma forse solo perchè in qualche modo ci viene presentato come *regolarizzato*. Onestamente non capisco la differenza tra perdere 10 euro su un tavolo verde o su un monitor verde.Quindi non capisco perchè il primo è azzardo, il secondo sano gioco.

Poi, se quando gioco a briscola, propongo che chi perde offre un giro di vino,
bè allora, sono giocatore d'azzardo pure io

8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Davide.DB » ven lug 02, 2010 10:21 am

Allora meglio questo.. così pian piano si pareggia il livello...... di gioco..

Immagine
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda scheggia » ven lug 02, 2010 10:49 am

Davide.DB ha scritto:Allora meglio questo.. così pian piano si pareggia il livello...... di gioco..

Immagine

caspita appena la trovo sta scacchiera me la compero!!! 8)
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Sbob » ven lug 02, 2010 11:16 am

giorgiolx ha scritto:
Sbob ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

chiediti il perchè ;)

quindi centra una bella dose di culo...

No, un c***o. Se fosse culo il computer avrebbe le stesse probabilita' di vincere dell'uomo, invece gli uomini battono *regolarmente* il computer.

Nota che sulla *singola* partita il culo ha una sua importanza, ma su un torneo le giocate sono tante da far rientrare tutto nella legge dei grandi numeri e quindi far via via scomparire il peso del culo. D'altronde e' quello che succede anche nello sport: quante volte e' capitato che una partita di calcio fosse decisa da una botta di culo, ma alla fine il campionato lo vincono sempre le quadre migliori (Moggi permettendo :P )
Sbob

Messaggioda giorgiolx » ven lug 02, 2010 11:33 am

cioè...non è un gioco matematico e ne di fortuna...allora cos'è?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda scheggia » ven lug 02, 2010 11:57 am

giorgiolx ha scritto:cioè...non è un gioco matematico e ne di fortuna...allora cos'è?

boh vorrei vedere quanto non è di fortuna, se le carte non ti entrano come vinci? :smt017

ah forse con i bluf! :-$
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Sbob » ven lug 02, 2010 12:02 pm

giorgiolx ha scritto:cioè...non è un gioco matematico e ne di fortuna...allora cos'è?

E' matematico e di intuito. Quello che non si riesce ad implementare facilmente in un sofware e' l'abilita' di capire cos'ha in mano l'avversario, quando sta bluffando, etc...
Sbob

Messaggioda Sbob » ven lug 02, 2010 12:05 pm

scheggia ha scritto:

boh vorrei vedere quanto non è di fortuna, se le carte non ti entrano come vinci? :smt017

Nei giochi di fortuna, tipo la roulette, non esistono giocatori bravi e giocatori scarsi. Chiunque giochi ha le stesse probabilita' di vincere o perdere, perche' e', appunto, un gioco di culo e basta.

Sappiamo bene invece che in molti giochi di carte, tra cui il poker, esistono giocatori bravi e giocatori scarsi. Il giocatore scarso puo' anche avere una botta di culo, ma *mediamente* il giocatore bravo vince di piu'. Quando si organizza un torneo le partite sono tante, per cui tutti avranno le loro botte di culo e le sfighe, e alla fine emerge chi invece gioca proprio bene.
Sbob

Messaggioda giorgiolx » ven lug 02, 2010 12:05 pm

Sbob ha scritto:

E' matematico e di intuito. Quello che non si riesce ad implementare facilmente in un sofware e' l'abilita' di capire cos'ha in mano l'avversario, quando sta bluffando, etc...

mmmmmm........quindi un gioco di psicologia , strategia e intuito....

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sbob » ven lug 02, 2010 12:11 pm

n!z4th ha scritto:Onestamente non capisco la differenza tra perdere 10 euro su un tavolo verde o su un monitor verde.Quindi non capisco perchè il primo è azzardo, il secondo sano gioco.

Secondo me e' 'sano' il poker in forma di torneo, perche' manca lo stimolo al gioco compulsivo a differenza di macchinette, roulette & c.
Nel torneo hai una quota iniziale che ti giochi, e' fissata fin dall'inizio e non la puoi aumentare - insomma se decidi "questa sera mi gioco 10 euro" ti giochi quei dieci euro e basta. E' dimostrata invece la pericolosita' e il rischio dipendenza dei giochi 'veloci' tipo slot, dove magari ti giochi poco ad ogni puntata, pero' la giocata dura poco e sei sempre stimolato dal "riprovo, mi andra' meglio".
Sbob

Messaggioda giorgiolx » ven lug 02, 2010 12:21 pm

Sbob ha scritto:
n!z4th ha scritto:Onestamente non capisco la differenza tra perdere 10 euro su un tavolo verde o su un monitor verde.Quindi non capisco perchè il primo è azzardo, il secondo sano gioco.

Secondo me e' 'sano' il poker in forma di torneo, perche' manca lo stimolo al gioco compulsivo a differenza di macchinette, roulette & c.
Nel torneo hai una quota iniziale che ti giochi, e' fissata fin dall'inizio e non la puoi aumentare - insomma se decidi "questa sera mi gioco 10 euro" ti giochi quei dieci euro e basta. E' dimostrata invece la pericolosita' e il rischio dipendenza dei giochi 'veloci' tipo slot, dove magari ti giochi poco ad ogni puntata, pero' la giocata dura poco e sei sempre stimolato dal "riprovo, mi andra' meglio".

beh...scusa ma sai quanti perdono anche le mutande con il poker?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà