da adrianovskj » mer giu 30, 2010 13:36 pm
da Jack78 » mer giu 30, 2010 23:30 pm
adrianovskj ha scritto:Salve signori.
Vorrei salire sul Bianco. La normale dai Cosmiques la ho fatta quasi integra (mancava poco ad arrivare in vetta, tornati causa brutto tempo) e vorrei salire da una via un po piu interessante.
Poco prima ho in mente di salire la Tour Ronde e passare qualche giorno in quella zona per abituarmi alla quota (e da un po che non salgo tanto).
vi sembra esagerato salire al Maudit dalla Kuffner e dopo andare verso il Bianco? (magari scendendo verso Vallot/Gouter per perdere quota piu velocemente)
L'altra opzione e ripettere la normale ai cosmiques ma potendo fare una attivitá piú interessante e nuova per me preferirei evitare.
Ovviamente la risposta dipende dalle mie capacitá, so che la domanda e un po imprecisa, faculizzatemi pure ma se mi date un po di informazione mi sará molto utile.
Grazie.
Adrianovskj.
P.D.: Saró li verso la metá agosto.
da Mame » gio lug 01, 2010 8:23 am
da lavelamarco » gio lug 01, 2010 9:21 am
da adrianovskj » gio lug 01, 2010 12:13 pm
lavelamarco ha scritto:ricorda comunque che il bivacco fourche può ospitare poche persone se quel giorno è pieno non dormi e ciò influirà sulla salita
Mame ha scritto:quando arrivi al Maudit pensaci bene perchè l'impegno fisico e psichico ti ha già mezzo svuotato
Jack78 ha scritto:però sul Maudit ci arrivi ad un'ora ben più avanzata della normale dei 3 Cosmiques
da lavelamarco » gio lug 01, 2010 12:44 pm
da mandella » gio lug 01, 2010 13:42 pm
da Ricca » lun lug 05, 2010 19:14 pm
da giancasherpa » lun lug 05, 2010 22:51 pm
da Mame » mar lug 06, 2010 8:11 am
qualcuno sa darmi informazioni sulla possibilità di scendere più velocemente bypassando la vetta. Più o meno so che c'è la possibilità, mi pare aggirando sul versante che guarda verso il Tacul, ma non l'ho trovata ben descritta da nessuna parte.
da adrianovskj » mar lug 06, 2010 10:55 am
da celaf » mar lug 06, 2010 11:42 am
Ricca ha scritto:qualcuno sa darmi informazioni sulla possibilità di scendere più velocemente bypassando la vetta. Più o meno so che c'è la possibilità, mi pare aggirando sul versante che guarda verso il Tacul, ma non l'ho trovata ben descritta da nessuna parte.
da adrianovskj » mar lug 06, 2010 13:06 pm
celaf ha scritto:Altra alternativa molto interessante è farti lo sperone della Tournette, tecnicamente più facile della Kufner e di grande soddisfazione perché sbuchi quasi in vetta al Bianco. Non ha grandi difficoltà ma richiede sempre un certo impegno, anche il primo giorno per raggiungere il Bivacco (bivacco spettacolare). Salita più complessa di quella dal Gonnella, ma molto solitaria e "ingaggiante" anche se tecnicamente facile.
da n!z4th » gio ago 02, 2012 20:26 pm
da North Face » gio ago 02, 2012 22:34 pm
n!z4th ha scritto:Il suo socio pensa che fino al Bianco sarebbe stata una tortura mostruosa, come lo è stata di fatto tornare in tenda sotto i satelliti.
A breve il report
Mic.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.