non avendo guida ho seguito questa relazione
http://www.ramellasergio.it/Testo/VIE_F ... ttega.html
Mi è sembrata abbastanza precisa.....
Comunque non abbiamo mai avuto grossi problemi di orientamento l'attacco e la linea di salita sono evidenti.
L'ho trovata una bellissima via di 4 4+ forse qualche passo dei 5.
Le difficoltà sono continue fino alla prima spalla ma anche dopo ci sono parecchi bei tiri niente male, roccia molto buona, arrampicata spesso di camino.
Dopo la seconda spalla la roccia peggiora un pò ma niente di che. Direi che è ben chiodata e chiodi sembre ottimi, spesso trovi chiodi anche sui tratti piu facili dove generalmente non si trova niente.
Le soste sono quasi tutte chiodate o almeno ci trovi un chiodo, tranne quelle sui tiri che arrivano o partono dalle cenge.
I tiri finali di 2 grado sono un pò fastidiosi per la presenza di detrito che spesso ricopre la roccia che tutto sommato neanche li è tanto male
Come da relazione siamo saliti sulla torretta e ci siamo calati con una doppia di 10 metri sulla via originale in effetti forse un po assurdo, ma forse è di più facile orientamento, la cordata che ci precedeva ha fatto l'originale ed è arrivata dopo di noi.
ora la via è perfettamente percorribile e asciutta anche la discesa per la ferrata non presenta nessun problema .......
dopo tutti queste invitanti informazioni .... se qualcuno va su sarei grato

se mi portasse giù le scarpette dimanticate davanti la capanna penia dimenticanza causata dal temporalone che ci stava inseguendo