Il calcio sport da femminucce (from Repubblica.it)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda North Face » ven giu 25, 2010 10:04 am

...chissà come mai è lo sport più seguito..e cmq, personalmente, il rugby proprio non mi piace..

ho provato a guardare un pò di partite, all blacks, wallabies e altri fortissimi, in modo da cercare di farmeli piacere, ma proprio niente..

oltretutto viene pubblicizzato continuamente come uno sport da onestissimi, puri...mah, a me vedere gente che si cammina sulle orecchie con i tacchetti, pugni, sberle.. la ma pias mia tropp!!..opinione personale sia chiaro...preferisco nuoto e basket... :wink:
North Face

Messaggioda adrianovskj » ven giu 25, 2010 12:26 pm

R_o_B ha scritto:
North Face ha scritto:...chissà come mai è lo sport più seguito..e cmq, personalmente, il rugby proprio non mi piace...

... E il fatto che è lo sport più seguito statisticamente parlando non è un buon segno...

E anche in italia l'uomo piu votato e ...
e meglio che stó zitto.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda Stef » ven giu 25, 2010 13:54 pm

il calcio é lo sport di squadra perfetto. punto e basta!
un gol vale 1 mica come nel rugby... checcazzo 3 7 50 che c***o é????la tabellina del 3,33 periodico? ´fanculo!
nel basket e nel volley ci sono troppi punti (partite che finisco 108 a 92 che c***o di senso hanno?)

i gol sono pochi, sporchi, sofferti, catartici.

é semplicemente lo sport con le regole piú semplici e per questo funziona. se un marziano atterra oggi sulla terra e si sintonizza su rai uno dopo 10 minuti ha capio tutto di calcio.

provate ad immaginare se nello stesso momento trasmettessero il sei nazioni. che c***o penserebbe? si fermano, si abbracciano a pecorina, gettano uno in aria per prendere la palla (palla? un ovale del c***o! mai visto un compasso????)ma che roba é?

viva il calcio, abbasso i calciatori: i peggiori atleti e spesso anche i peggiori uomini.

il calcio é come la musica, una lingua universale.
training a lot
Stef

Messaggioda mcorobic » ven giu 25, 2010 14:06 pm

Il meglio degli sport di squadra ( personalmente ) è il Basket, spettacolo continuo.
Il calcio ? una noia mortale se non sei tifoso.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda rediquadri » ven giu 25, 2010 15:36 pm

Francamente io trovo il calcio parecchio noisoso.
Tra gli sport di squadra mi piacciono MOLTO di più hockey su ghiaccio (che seguo parecchio) e basket (che ho praticato).
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda North Face » ven giu 25, 2010 19:33 pm

e cmq, tanto per non essere scontati..il mondo è belle perchè vario.....e cmq non ci sono più parcheggi, oggi come oggi, non ci sono più le mezze stagioni..
North Face

Messaggioda ciocco » ven giu 25, 2010 20:58 pm

Una RONDELLA non fa primavera...

Comunque il basket fa cagare, ogni azione un canestro, il pathos dov'è?

Nel calcio ci sono tutti insieme forza, potenza, resistenza, abilità, tecnica, tattica.
Il gioco di per se è probabilmente il massimo che c'è.
Il problema è a livello ambientale, manca cultura sportiva, c'è l'idea che l'inganno sia un valore aggiunto e a livello professionistico gira troppo denaro (ma questo succede ormai in tutti gli sport).
Poi la cosa che mi fa impazzire in senso negativo è l'idea che la colpa è dell'arbitro, che questi possa addirittura decidere le sorti di un intero campionato!

Mi ricordo bene i mondiali del 2002 quando tutti si scagliarono contro l'arbitro Moreno ma nessuno sottolineò il fatto che Vieri riusci, ad un metro dalla porta a tirare il pallone fuori e Maldini si fece battere di testa da uno 20 cm più basso di lui...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Stef » ven giu 25, 2010 22:06 pm

grande ciocco!
grazie per aver spezzato un´ARANCIA a favore del calcio in un forum di baskettari!
training a lot
Stef

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » ven giu 25, 2010 22:12 pm

Chi dice che il calcio è uno sport da femminucce con assoluta certezza non è mai andato oltre il calcio balilla.
Il calcio è estremamente violento, ve lo dice uno che tra una birra e l'altra ci ha giocato 14 anni e pure a livello nazionale
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda ales » ven giu 25, 2010 22:56 pm

ManWithTheSpinningHead ha scritto:[...]ci ha giocato 14 anni e pure a livello nazionale

siamo in due, io però sono dell'idea che il calcio sia diventato un po' un gioco da fighe. Di sicuro il nostro è rimasto un gioco rude fino alla C, forse forse in B, ma quello che tutti vedono non è più il calcio che mi ha appassionato quando avevo 10 anni. È quello che quando sono diventato professionista mi ha schifato e me l'ha fatto mollare.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda adrianovskj » sab giu 26, 2010 1:05 am

ManWithTheSpinningHead ha scritto:... non è mai andato oltre il calcio balilla...

E cosa c'hai col calcio balilla? E uno sport fantastico, anzi, per me il migliore.
Lo dice un paesano di Alexandre de Fisterra.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Torna a Parole in libertà