Pizzetti d'Agnèr

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda schwarz » lun giu 21, 2010 23:59 pm

mi sai dire le condizioni della parete x lo Spigolo Nord dell' Agner grazie ciao
schwarz

Re: Pizziamo?e oltre..

Messaggioda skwattrinated » mar giu 22, 2010 0:08 am

cacianca ha scritto:Se qualcuno si vuole fare i Pizzetti (per vie semplici) a breve fate un fischio che ci uniamo,siamo in due e almeno si beve una birra in compagnia al ritorno.Sarò in zona il 26-27. Anche per altre viette in zona Agner,Pale fatemi sapere..

Io ci sarei, posso confermare verso la fine della settimana. Ti mando un MP giovedì/venerdì.
skwattrinated

Messaggioda schwarz » mar giu 22, 2010 10:19 am

Albert mi sai dire le condizioni della parete x lo Spigolo Nord dell' Agner grazie ciao
schwarz

Messaggioda skwattrinated » mar giu 22, 2010 10:25 am

schwarz ha scritto:Albert mi sai dire le condizioni della parete x lo Spigolo Nord dell' Agner grazie ciao

Questa mattina solo un po' di neve sulla calotta terminale, lo spigolo è tutto pulito.
skwattrinated

Messaggioda alison » mar giu 22, 2010 22:01 pm

bellissima e d'ambiente anche lo spigolo del pizzeto di sx(guardando in su dalla Valle di San Lucano) salito dal fuoriclasse Cozzolino con Compagno tanti, tanti anni fa!
consigliabile :wink:
alison

Messaggioda schwarz » mar giu 22, 2010 23:33 pm

x Albert mi sai dire le condizioni della parete x lo Spigolo Nord dell' Agner grazie ciao
schwarz

Messaggioda AlbertAgort » mer giu 23, 2010 8:12 am

schwarz ha scritto:x Albert mi sai dire le condizioni della parete x lo Spigolo Nord dell' Agner grazie ciao

ma squattrinato ti ha già risposto. :lol:

comunque no, non sono andato a vedere. ma secondo ci sarà ancora un pò di neve dai 2500. cè un pò in tutte le esposizioni.

per alison: ma sulle nord dei pizzetti cè solo una via?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda skwattrinated » mer giu 23, 2010 10:47 am

AlbertAgort ha scritto:
schwarz ha scritto:x Albert mi sai dire le condizioni della parete x lo Spigolo Nord dell' Agner grazie ciao

E ti do pure gli aggiornamenti giorno per giorno, se vuoi, visto che lo spigolo ce l'ho davanti alla finestra di casa...

Già oggi la neve sulla calotta è in buona parte sparita: quello che c'è probabilmente rimarrà ancora un po' perchè di notte fa ancora freschino. Se mi ricordo questa sera al ritorno dal lavoro ti faccio un paio di foto.
skwattrinated

Messaggioda AlbertAgort » mer giu 23, 2010 10:54 am

[quote="skwattrinated"]

lo spigolo ce l'ho davanti alla finestra di casa...
[quote]

ma schwarz mi sa che non si fida :twisted:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda alison » mer giu 23, 2010 16:33 pm

AlbertAgort ha scritto:

per alison: ma sulle nord dei pizzetti cè solo una via?

si, una via sullo spigolo del pizzetto di sx e una sullo spigolo del pizzetto di destra.....entrambe ripetute poco poco pochissimo...2-3 ripetizioni.
alison

Messaggioda schwarz » mer giu 23, 2010 18:50 pm

Vi ringrazio x le informazioni sentire 2 campane é sempre meglio di 1 ciao
schwarz

Messaggioda Pié » gio giu 24, 2010 8:55 am

skwattrinated ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:

E ti do pure gli aggiornamenti giorno per giorno, se vuoi, visto che lo spigolo ce l'ho davanti alla finestra di casa...

Già oggi la neve sulla calotta è in buona parte sparita: quello che c'è probabilmente rimarrà ancora un po' perchè di notte fa ancora freschino. Se mi ricordo questa sera al ritorno dal lavoro ti faccio un paio di foto.

:evil: invidia.. invidissima... invidierrima :!:
:wink:
Pié

Images: 33

Messaggioda wp » mer giu 30, 2010 17:22 pm

skwattrinated ha scritto:

...dalla tua finestra riesci per caso a vedere l'avvicinamento allo spiz nord in che condizioni è? magari se non lo vedi puoi farti un giro in valle? grazie :D
wp

Images: 8

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio lug 01, 2010 7:59 am

ciò, wp... anche se l'immigrato non ti risponde ancora... ma come vuoi che sia?
con neve dentro al canalone (cosa buona) e poi i soliti rumeghi fino alla conca sotto all'attacco.
questo si vede da davanti
questo è al solito ogni anno
questo sai da tempo immemore :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda skwattrinated » gio lug 01, 2010 8:52 am

Scusate, eccomi qua...
Tutto come dice il Drugo: solito nevaio (forse quest'anno un po' più esteso del solito), il resto tutto pulito. Cioè, pulito dalla neve... perchè di mughe, erbe, bestie di ogni razza e dimensione ce n'è in abbondanza!
skwattrinated

Messaggioda skwattrinated » gio lug 01, 2010 8:55 am

Riporto anche quanto scitto dillà:

Dopo il forfait di domenica scorsa causa meteo (Albert, mannaggia, aveva ragione...) oggi siamo stati al Pizzetto Ovest, seguendo la stessa via descritta da AlbertAgort nel suo blog: http://albertagort.blogspot.com/2006/09 ... agner.html, quindi De Col fino alla cengia, attraversata della cengia fino alla forcella tra i due pizzetti (incredibile balcone sulla Valle di San Lucano) e poi Normale.
La relazione presente sul blog è davvero ben fatta e precisa, oltre al fatto che la via è talmente logica che, a parte qualche minuto perso a trovare la prima sosta (uscire dal canale a dx dove questo si allarga, dopo circa 30 metri), per il resto perdersi è davvero impossibile. Rispetto alla relazione di AlbertAgort abbiamo preferito spezzare in due il sercondo tiro, sostando su una buona clessidra più o meno all'altezza di un albero ben visibile anche dal basso (avendo due corde da 50 metri non volevo trovarmi in difficoltà alla sota "ufficiale"), viceversa la sosta del terzo tiro l'ho attrezzata non poco sotto la cengia (ci sarebbe comunque un solido cespuglio per farlo) ma sue due chiodi (tolti) al suo limite superiore, proprio sotto uno strapiombo.
La mia esperienza è piuttosto limitata, per quello che vale confermo le difficoltà date da AlbertAgort nella sua relazione: tanto II, un po' di III e un passo di IV. Confermo anche che, a parte il facile canale iniziale, la roccia è davvero a prova di bomba... dove c'è! Perchè l'erba è onestamente davvero tanta: la via è da affrontare con spirito esplorativo, in quest'ottica l'abbiamo trovata davvero divertente.
Quello che proprio non ho apprezzato è il canale della discesa: ma solo perchè una scarica di sassi improvvisa, probabilmente innescata da quattro camosci curiosi che ci hanno accompagnato per buona parte del tempo, ci ha investiti in pieno colpendo me a un braccio e la mia compagna di cordata su zaino e casco. Comunque senza particolari conseguenze, a parte un po' di strizza.
skwattrinated

Messaggioda schwarz » gio lug 01, 2010 9:50 am

Sapete dirmi che tempo farà domenica e lunedì grazie
schwarz

Messaggioda Davide.DB » gio lug 01, 2010 10:42 am

schwarz ha scritto:Sapete dirmi che tempo farà domenica e lunedì grazie

:roll:

Allora:

Considerando il vento che agita le cime dei pez della Val Pegolera, l'irrequietezza delle Zecche in suddetta Valle, confrontandoli con il rumore del torrente della Val Corpassa, triangolando il tutto con il volo delle zurle sopra le Pale di San Lucano e il numero delle chegole di camoscio sull'Agner..

Ti direi di guardar qui e sperar che ci imbrocchino.. di solito lo aggiornano alle 12.

http://www.arpa.veneto.it/upload_arabba ... imeteo.pdf
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Pié » lun lug 05, 2010 13:51 pm

Un quesito per i local e per i volenterosi... :D
sapete come sia la situazione neve sulle pale di san lucano e più precisamente le creste di milarepa?

grazie pié
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda skwattrinated » lun lug 05, 2010 20:07 pm

Pié ha scritto:Un quesito per i local e per i volenterosi... :D
sapete come sia la situazione neve sulle pale di san lucano e più precisamente le creste di milarepa?

grazie pié

A veder da sotto ormai è tutto pulito. Magari rimane qualcosa negli anfratti a nord, ma francamente dubito molto.
Poi se qualcuno è stato ultimamente al Bedin e vuole mettere qualche foto...
skwattrinated

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna