consiglio "litraggio" zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio "litraggio" zaino

Messaggioda Salmix » dom giu 06, 2010 18:43 pm

A Luglio dovrei partecipare a un corso di alpinismo di 6 giorni...considerando che dormirò sempre in rifugio, mi sa che i mio zaino da 90 litri (Ferrino transalp) è un po' eccessivo mentre l' altro da 30 litri che uso per le escursioni in giornata è troppo piccolo...qualcuno saprebbe consigliarmi un "litraggio" adatto :?: Quando vado in montagna di solito vado sempre in tenda sicchè i 90 litri li riempo facilmente ma se vado in rifugio mi sa che lo zaino starà mezzo vuoto... Uno zaino da 40 litri potrebbe bastare :?: Vi ringrazio già per le risposte che mi darete... :D :D
Salmix

Messaggioda asalalp » dom giu 06, 2010 18:54 pm

35-40 lt va bene
asalalp

Images: 4

Messaggioda ncianca » lun giu 07, 2010 10:44 am

Mah, secondo me anche 45 non va male. Il peso a vuoto praticamente non cambia e si fa presto a riempire uno zaino quando si va in montagna...
ncianca

Images: 0

Messaggioda Salmix » lun giu 07, 2010 19:24 pm

luigi dal re ha scritto:90 litri!!!
minchia che ci metti dentro,la fidanzata?

Diciamo che la gente che mi vede passare sgrana un po' gli occhi in effetti... :lol: :lol: :lol: ...vado sempre via con due amici e la tenda da 3 persone me la devo sempre portare io....già quella occupa un bel po' di spazio e sono 5 kg...poi mettici la roba da mangiare, la roba da vestire e tutto il resto...lo zaino è stragonfio...L' anno scorso ho fatto un mini-trekking di 4 giorno dalle parti della Val di Peio... il mio zaino peasava ben 22 kg....non lo consiglio a nessuno...Salire sul Vioz (1300 metri di dislivello) con quello zaino è stata un'impresa...

Comunque ok...avete confermato quello che avevo pensato anche io...40-45 litri è ragonevole....così posso usarlo anche quando vado via in tenda per 1 o 2 giorni... sarebbe troppo un 55 secondo voi :?:
Salmix

Messaggioda giuba » lun giu 07, 2010 20:52 pm

http://www.youtube.com/watch?v=lm7iz-BpcDs

nella prima parte parla di te :D
giuba

Images: 3

Messaggioda Salmix » lun giu 07, 2010 21:30 pm

ahahahahahah !! Hai ragione....cmq ho imparato la lezione...adesso cerco di essere un po' più "essenziale"... :lol: :lol:
Salmix

Torna a Tecniche e materiali