SNOW MANTRA PARKA VS HIMALAYAN PARKA

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

SNOW MANTRA PARKA VS HIMALAYAN PARKA

Messaggioda pippuzzu » gio mag 20, 2010 1:22 am

L'uno ha 650 fill di piume d'oca canadesi(canadian goose down filled)
L'altro ne ha 800.
Quale secondo voi è piu caldo e migliore come qualità?considerando anche il prezzo Himalayan parka (the north face)= 600 euro IN ITALIA
Prezzo Snow Mantra parka (Canada Goose)=1200/1300 euro IN ITALIA

Entrambi sono le punte di diamante per il freddo estremo delle due case produttrici,i top della gamma.
Qualse tra questi resiste meglio al freddo estremo?
Avevo letto che lo Snow Mantra parka lo hanno testato anche a -70 gradi Farenheit che sono -57 gradi Celsius!!!! Non so per quanto tempo poi.Cmq aggiungo anche che lo snow mantra parka adotta il gore-tex ed è impermeabile mentre l'himalayan parka non è impermeabile all'acqua,anzi bisogna stare attento che non ci entri l'acqua che dentro c'ha le piume.
Ditemi anche su che base affermate che sia migliore uno o l'altro.Si accettano anche supposizioni,ma quelle ce le ho anche io,ma vorrei delle certezzze da chi conosce ben bene entrambi i prodotti.Grazie per le risposte
pippuzzu
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 20, 2010 1:12 am

Messaggioda asalalp » gio mag 20, 2010 8:24 am

Secondo me sono prodotti per uso differente. Il canada goose per lavori in ambienti freddi...mentre il north face o ad esempio il valandre per uso alpinistico.

Però non capisco perchè canada goose usa la piuma a 650 fill mente di solito nei prodotti extreme usano tutti 800-850. Sei sicuro che l'esterno è in gore? nel sito ufficiale non è dichiarato
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Messaggioda pippuzzu » gio mag 20, 2010 14:05 pm

No,non sono sicuro anzi direi anch'io che non ce l'ha mi sono sbagliato in pieno scusa,ho appena verificato anch'io avevo visto un immaggine ingannevole che ritraeva (su google immaggini) un snow mantra parka con l'etichetta attaccata "Gore-tex" invece sul sito mi da un tessuto che chiamano Arctic-tech.Ma di watrerproof neppure l'ombra nelle secifiche techniche del sito ufficiale del canada goose.Qualcuno sa confermarmi se è o non impermeabile 100%?(parlo del mod Snow Mantra Parka.
Altra domanda per uscire va bene o è troppo ridicolo tipe per passeggiare in giro,in pieno inverno per le strade della Norvegia o Germania(ogni tanto vado in quei posti)? Nel senso perche ho letto sul sito ufficiale in inglese "progettato per uso industriale o per lavoro" (qualcosa del genere) se uno se lo volesse mettere per uscire sta proprio male? Ok ovvio che non è il Moncleir..sarà un po piu grezzo,non d'alta moda,quello è ovvio..
pippuzzu
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 20, 2010 1:12 am

Messaggioda letturo » ven giu 04, 2010 2:43 am

Guarda, per me l'ultima cosa "mettibile" in città era la "Summit Jacket" TNF, già con la "Polar Jacket" era ben difficile passare inosservato.. :?
L'Himalayan di certo non va meglio da quel punto di vista. Che aria tira in Norvegia non saprei...
letturo
 
Messaggi: 715
Iscritto il: dom ott 28, 2007 18:23 pm
Località: Ascoli Piceno


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.