Set dadi rock empire

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda ales » mar giu 01, 2010 13:06 pm

grip ha scritto:
Kinobi ha scritto:Se nel mercato sono presenti così tanti dadi, forse significa che non sono tutto identici.
Di norma la roba per calcare va meglio sul calcare.
La roiba da granito, va meglio sul granito.
E

ecco e' arrivato a svaccarci il topic!!

:smt044 :smt044
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda n!z4th » mar giu 01, 2010 19:54 pm

Kinobi ha scritto:Se nel mercato sono presenti così tanti dadi, forse significa che non sono tutto identici.
E

Però, mio modesto parere, se anzichè fermarsi qui nella spiegazione ermetica, ti aprissi un zic di più e proseguissi nella trattazione, spiegando, ad esempio, quali sono meglio qui e quali meglio là, dicendo, se costa poco tempo, anche il motivo, credo tu faccia opera buona e saggia di misericordia nei nostri confronti, visto e considerato che il topic era proprio finalizzato a capire la diversità tra nut.

Ti ringrazio :D
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Kinobi » mer giu 02, 2010 10:23 am

n!z4th ha scritto:
E

Però, mio modesto parere, se anzichè fermarsi qui nella spiegazione ermetica, ti aprissi un zic di più e proseguissi nella trattazione, spiegando, ad esempio, quali sono meglio qui e quali meglio là, dicendo, se costa poco tempo, anche il motivo, credo tu faccia opera buona e saggia di misericordia nei nostri confronti, visto e considerato che il topic era proprio finalizzato a capire la diversità tra nut.

Ti ringrazio :D

La discussione sui Nut è la madre di tutte le battaglie.
Ho visto gente infervorarsi per nulla.
Sostanzialmente, per l'uso 'taliano (non British) quando li si mettono se va male 30 volte in un anno, ogni dado va bene.
Chi li usa seriamente, troverà ampie argomentazioni sul perchè forme parallele (o non parallele) vanno meglio.
Di norma, ho trovato che la gente preferisce i nut agli Hex per il cavo di ferro. Se si trovano in commercio io consiglio gli Hex senza cavo di ferro per il peso (sono meno intuitivi da mettere dei Nut).
In realtà, io, su calcare, trovo che le figure non geometriche vadano molto meglio (DMM o Rock Empire ad esempio) delle figure semi geometriche dei BD che si adattano meglio alle fessure parallele del Granito.

Se uno ci pensa: se la fessura è geometrica lineare, sta meglio mettere il prodotto lineare. Se invece sei su fessurine non regolari, ho trovato che una forma irregolare, vada meglio.
Poi, è un de gustibus.

Quello che per me è importante è che ogni uno abbia la SUA roba: lo scambiare i dadi in via con il resto dell'attrezzatura, per me nun funziona. Se tu dai a me i nut di un altro che non conosco, non ci capisco tanto. Se tu dai a me i miei nut, li metto ovunque.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda giuba » mer giu 02, 2010 18:17 pm

In tutto questo i dadi camp come lavorano dato che sono a mezzaluna e con zigrinatura dal lato convesso...ma soprattutto io che arrampico su perfido porfido che dadi dovrei usare?????

.... seriamente, ho i dadi della camp e qualcuno della salewa e mi trovo bene sia su calcare che su porfido, poi ho anche due tricam che sono eccezzionali (ho le due misure grandi).
Credo che con un poco di pratica vadano bene tutti ovunque.
giuba

Images: 3

Messaggioda Kinobi » gio giu 03, 2010 11:13 am

giuba ha scritto:In tutto questo i dadi camp come lavorano dato che sono a mezzaluna e con zigrinatura dal lato convesso...ma soprattutto io che arrampico su perfido porfido che dadi dovrei usare?????

.... seriamente, ho i dadi della camp e qualcuno della salewa e mi trovo bene sia su calcare che su porfido, poi ho anche due tricam che sono eccezzionali (ho le due misure grandi).
Credo che con un poco di pratica vadano bene tutti ovunque.

Di design inglese: Wild Country o DMM. O Rock Empire.
Kinobi

Precedente

Torna a Tecniche e materiali