sosta su staffe !

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

sosta su staffe !

Messaggioda Danilo » mar mag 25, 2010 22:56 pm

Dopo una lunghissima assenza da roccia granitoide,domenica scorsa mi accingo ad andare a ripetere una scalata,media lunghezza,una "plaisir",con resinati belli anellati in sosta,insomma,una'piacevole arrampicata solare prevalentemente su placca senza la necessità di proteggersi ulteriormente con dadi o friends...preferisco evitare di postare luogo e nome della scalata per evitarmi noie :oops:non chiedete.... e poi avrebbe poca importanza.....

Ciò che mi ha suscitato curiosità è la "strana e idiota"scelta di posizionamento dei punti di fermata :twisted: ....su di una parete ricchissima di cenge comode per poggiare e far riposare comodamente i piedi,che pensieri avrà avuto il chiodatore nel posizionare le soste in piena placca,nei punti più impensabili,che quando ti tocca partire non puoi farne a meno di aiutarti con la catenelle per non rischiare di schiacciare i piedi del socio,sempre appesi,il più delle volte magari con un gradone a due passi di distanza? :evil:
Visto che l'apritore(e immagino chiodatore)"vive"di montagna,quindi non credo che trattasi di una persona scriteriata,....forse tutto ciò ha un suo senso logico,ma che io non riesco a capire.....tutto questo voler creare delle forzatissime soste su staffe.....boh :!: che ne pensate voi? 8O
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Re: sosta su staffe !

Messaggioda ncianca » mer mag 26, 2010 9:29 am

Danilo ha scritto:Dopo una lunghissima assenza da roccia granitoide,domenica scorsa mi accingo ad andare a ripetere una scalata,media lunghezza,una "plaisir",con resinati belli anellati in sosta,insomma,una'piacevole arrampicata solare prevalentemente su placca senza la necessità di proteggersi ulteriormente con dadi o friends...preferisco evitare di postare luogo e nome della scalata per evitarmi noie :oops:non chiedete.... e poi avrebbe poca importanza.....

Ciò che mi ha suscitato curiosità è la "strana e idiota"scelta di posizionamento dei punti di fermata :twisted: ....su di una parete ricchissima di cenge comode per poggiare e far riposare comodamente i piedi,che pensieri avrà avuto il chiodatore nel posizionare le soste in piena placca,nei punti più impensabili,che quando ti tocca partire non puoi farne a meno di aiutarti con la catenelle per non rischiare di schiacciare i piedi del socio,sempre appesi,il più delle volte magari con un gradone a due passi di distanza? :evil:
Visto che l'apritore(e immagino chiodatore)"vive"di montagna,quindi non credo che trattasi di una persona scriteriata,....forse tutto ciò ha un suo senso logico,ma che io non riesco a capire.....tutto questo voler creare delle forzatissime soste su staffe.....boh :!: che ne pensate voi? 8O

Di spit e soste messe nei posti piu' assurdi, dall'illogico al pericoloso, ne e' pieno il mondo. Diamo al chiodatore il beneficio del dubbio. Forse in corrispondenza dei terrazzini la roccia non e' solida? Mah... alla fine se questo posto misterioso ti ha deluso cosi' tanto, limitati a non tornare :-\
ncianca

Images: 0

Messaggioda n!z4th » mer mag 26, 2010 19:55 pm

Così ti alleni pure per le bigwall,

pensa sempre positivo caro mio 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Danilo » mer mag 26, 2010 23:37 pm

Va bene ma...già di per sè lo scalare è piuttosto faticoso,ci manca solo giungere in sosta e non potersi rilassare :x

tranquilli che non ci ritornerò mai più su quella via di merda,manco a Bin Laden auguro di patire cotanto sforzo ..... :smt119
il forum è morto
Danilo

Messaggioda ciocco » gio mag 27, 2010 0:42 am

E a Berlusconi?

:twisted:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Danilo » ven mag 28, 2010 1:08 am

ciocco ha scritto:E a Berlusconi?

:twisted:

[-X nooo,non vale !hai capito la via di cui stavo sparlando..

mi sa che tu sei un bel bastardone,dilla tutta :wink: ,va!!
il forum è morto
Danilo

Messaggioda eugen » ven mag 28, 2010 17:49 pm

Mi sa che ho capito anche io di che via si tratta... :D E sì che se si tratta di quella me ne avevano parlato bene...
eugen

Torna a Tecniche e materiali