Marco Anghileri ha scritto:

ammazza....
sarà che personalmente prediligo un'impostazione del tipo:
veloci - leggeri - ordinati,
la quale ovviamente è molto legata alla soggettività della persona....
ma....sinceramente fossi in te alcune cosucce cercherei di farne a meno oppure di trovare altra collocazione invece che all'imbrago
ad esempio cose tipo il fischietto, maglia rapida e il coltellino (urka, questi non ho proprio mai pensato d'averli

) mettili nelle tasche del giubbetto, o nelle scarpe!...i cordini o fettucce che porto di solito le ho tutte a tracolla..
se ho tanto materiale, il reverso o simili + moschettoni per barcaiolo etc li ho tutti in un moschettone, idem per moschettoni x soste...
insomma, nell'impostazione dopo veloci e leggeri la parola ordine gioca un ruolo molto importante...ordine all'imbrago ti permette di porre tanto materiale e soprattutto non perder tempo, non affaticarti e non bestemmiare quando ne hai necessità
12 rinvii, serie di dadi (tutti in unico moschettone), serie di friend (se sai che li usi tanto ognuno con suo moschettone oppure divisa in due moschettoni con varie misure x moschettone), moschettone con ATC guide + ghiera + ghiera x mio barcaiolo, moschettone + 3 altri x soste o rinviate, martello nel suo portamartello o in mochettoncino aperto che fà da portamartello, moschettone largo con 5/6 chiodi, moschettone con macchina foto, moschettone per bottiglietta acqua, viveri nelle scarpe, 6/8 fra fettucce e cordini a tracolla, giubbetto infilato in porta materiali se riesci o meglio strozzato con cordino e tenuto con altro moschettone....
ualà...con questo materiale sei pronto per tante vie e ti assicuro ci sta tutto tranquillamente ai 4 porta materiali dell'imbrago..