La scalata del Cervino-Spettacolo Teatrale

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

La scalata del Cervino-Spettacolo Teatrale

Messaggioda Davide Di Pierro » mer mag 26, 2010 11:48 am

Carissimi!

pacioccando in Internet ho scoperto questo Forum di appassionati di montagna, e così...mi ci sono fiondato...
Devo dire,non tanto come appassionato di montagna ( anche se le sfide delle scalate le trovo appassionanti),e nemmeno come valsusino ( rigorosamente No Tav)...e nemmeno come ex fidanzato di una ragazza di Trento...mah!per un consiglio/sondaggio...

...e adesso mi spiego...

Mi occupo della distribuzione di un bel lavoro del Teatro di Aosta,dove si narra della prima scalata al Cervino ( Whimper e Carrel)...e così mi sono detto...quale miglior terreno dove sondare il terreno che non in un forum di appassionati?

se fosse programmato nella vostra città lo andreste a vedere?
dal vostro Cai?
quanto sareste disposti a spendere?

Mi rendo conto che è un'analisi di mercato un poco grezza,ma mi pare utilissimo sentire gli appassionati no?

Bene,per ora mi fermo qui...e resto a vostra disposizione!

grazie
Davide :D
Davide Di Pierro

Messaggioda arteriolupin » mer mag 26, 2010 12:25 pm

Risposta rapida:

un simile spettacolo teatrale suona certamente interessante.

Chiedi quanto la gente sarebbe disposta a spendere? Il meno possibile, ovviamente...

Credo che, comunque, venisse organizzata una serata simile "a 4 mani" con CAI o qualche associazione che si occupa di Montagna, il tutto potrebbe essere più che fattibile...

Fossi in te, più che su un forum, comincerei a sondar eil terreno con le varie sezioni del CAI, col CAI centrale, nonché con l'associazionismo che si occupa di natura e montagna, oltre alle varie comunità locali che offrono spettacoli nel periodo invernale ed estivo...

Auguroni e spero di poterlo vedere!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Dolmen » mer mag 26, 2010 12:36 pm

Se venisse programmato nella mia città o limitrofe, io sarei interessato alla visione dello spettacolo. Credo che una spesa giusta potrebbe essere di circa 10/15 ? ma ovviamente meno è meglio è!

Ciao e in bocca al lupo.
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda il Duca » mer mag 26, 2010 12:39 pm

L'argomento dello spettacolo certo mi attira molto.

Poi certo mi baserei molto su ciò che si dice in giro sulla sua realizzazione prima di tirare fuori la grana... Comunque un pensierino ce lo farei di certo, sempre che il prezzo sia accessibile (ovvero, come dice l'Arterio, il più basso possibile :D )
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda North Face » mer mag 26, 2010 19:28 pm

si
anche senza CAI
10-15 Neuri

ciao, NF.
North Face

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » mer mag 26, 2010 19:48 pm

Beh, "meno è meglio è" fino a un certo punto, altrimenti si rischia di svendersi e apparire pure sfigati.
Ma di cosa si tratta? Prosa, musical...
Io direi minimo minimo 7-8? e mi accodo agli altri dicendo che 10-15? potrebbe essere un prezzo allettante, in funzione anche di molti fattori come estensione del cast, attrezzature ecc.
Sono cose che la gente in linea di principio percepisce
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda rediquadri » mer mag 26, 2010 21:57 pm

Quoto quanto detto dagli altri. 10? - 15? potrebbero essere un prezzo accettabile per uno spettacolo ben fatto, se proposto nella mia città.
Ma questo spettacolo in cosa consisterebbe di preciso, ho capito che si tratta dell'ascesa al Cervino, ma è un monologo, un musical o cosa altro?
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda n!z4th » mer mag 26, 2010 23:09 pm

Si anche a me quel prezzo sembra giusto!
Ci verrei proprio volentieri!

:D

http://www.youtube.com/watch?v=bdXT5Ae1S8c

:D
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Davide Di Pierro » gio mag 27, 2010 11:11 am

Prima di tutto,grazie a tutti delle risposte!
In linea di principio,pensavo anche io,di coinvolgere i vari Cai,ma mi sembrava giusto ascoltare anche qualche vostro parere.

Lo spettacolo è un monologo,della durata di circa 90 minuti,e racconta di tutto il percorso,e i tentativi di scalare il Cervino,fino alla salita di Whimper da Zermatt.
E'una bella storia,di sfida e di amicizia ( analizza e racconta anche il rapporto tra Whimper e Carrel),sullo sfondo dell'Unità di Italia ( Quintino Sella,spingerà fino all'ultimo perchè Carrel fosse il primo a scalare il Cervino).

E'Una storia godibile,anche per chi non è abituato al teatro ( vi assicuro che non esclamerete alla Fantozzi...è una cagata pazzesca),ed è studiata per coinvolgere adulti e ragazzi.
Il prezzo del biglietto che avete indicato,è in linea con gli standard del teatro,e sarebbe assolutamente fattibile...ora il divertente sarà trovare i Cai...

Lo spettacolo,visto che ha una bella scenografia,del Cervino ( vi stupirà!),necessità di uno spazio teatrale,tuttavia può andare in scena anche con solo l'attore ( presente Marco Paolini?)...

ecco spero di avervi detto tutto...e...se sarà di avervi ospiti...

ciao
Davide
Davide Di Pierro

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » ven mag 28, 2010 12:29 pm

Ok, in caso fatti vivo x il service! :)
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda Mr.Orange » ven mag 28, 2010 16:12 pm

se lo facesse Paolini anche 30/40 euri!
Make a backup copy of your soul!
Mr.Orange

Messaggioda Davide Di Pierro » ven mag 28, 2010 16:29 pm

Ma ti assicuro che Roberto è meglio...( lavoravano anche insieme),e forse non molti sanno,che Paolini iniziò proprio con il teatro ragazzi.

ciao!

davide
Davide Di Pierro

Torna a Generale