da Kinobi » lun mag 24, 2010 12:22 pm
da wertigo » lun mag 24, 2010 17:35 pm
grizzly ha scritto:Sulle recenti attrezzature di vie ho notato che alle soste, sempre più frequentemente, vengono lasciati i soli resinati.
Secondo me è una soluzione piuttosto infelice:
1) perché a lungo andare, con le continue calate, il resinato, almeno quello superiore, è destinato inevitabilmente a consumarsi, e quindi toccherà ritornare con il trapano?
2) perché per fare manovra, con i soli due resinati, è estremamente scomodo.
Non so perché ultimamente venga adottata, appunto sempre più frequentemente, questa soluzione? motivi ?estetici?? Costi?
Sia come sia, la mia proposta è quella di aggiungere un maillon rapide al resinato superiore.
da grizzly » lun mag 24, 2010 17:41 pm
wertigo ha scritto:grizzly ha scritto:Sulle recenti attrezzature di vie ho notato che alle soste, sempre più frequentemente, vengono lasciati i soli resinati.
Secondo me è una soluzione piuttosto infelice:
1) perché a lungo andare, con le continue calate, il resinato, almeno quello superiore, è destinato inevitabilmente a consumarsi, e quindi toccherà ritornare con il trapano?
2) perché per fare manovra, con i soli due resinati, è estremamente scomodo.
Non so perché ultimamente venga adottata, appunto sempre più frequentemente, questa soluzione? motivi ?estetici?? Costi?
Sia come sia, la mia proposta è quella di aggiungere un maillon rapide al resinato superiore.
Scusami ma non riesco a capire cosa tu intenda.
Quando in sosta trovo due ancoraggi perché mi servirebbe una maglia rapida su uno?
Credo che mi manchi qualche pezzo...
grazie
cristiano
da grizzly » lun mag 24, 2010 17:43 pm
Kinobi ha scritto:A me quelle soste fanno pure schifo.
Chiunque volesse, non a scopo di lucro, posso girargli soste preconfezionate.
Non sono INOX e non le tengo INOX.
Ciao,
E
da Ciorte » mar mag 25, 2010 13:02 pm
da gatto alpestro » mar giu 08, 2010 4:06 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.