dai che manca poco

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

dai che manca poco

Messaggioda giorgiolx » mer mag 05, 2010 18:29 pm

caz.zo dai che manca poco...
io VOGLIO, PRETENDO, ESIGO, CHIEDO di ridurmi come gli argentini di 10 anni fa.
Ci stiamo vendendo tutto, acqua, luce, telefonia, fabbriche pubbliche, strade e autostrade...le banche si stanno ingrassando; politici e industriali d'assalto stanno spolpando le ultime ossa e il conto lo pagheremo noi...e sarà salatissimo...ma io sono solo contento.

VOGLIO ANDARE IN PIAZZA CON LE PENTOLE!!! LO VOGLIO, LO PRETENDO, LO ESIGO E CHIEDO A GRAN VOCE

In islanda ci sono state le prove generali
La grecia ormai ci è arrivata, fra un po toccherà a portogallo e spagna...poi sarà il nostro turno...e li vedremo chi ha le palle o chi è solo chiacchiere e distintivo

DOVE?È LA DIFFERENZA???

[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/lvEPPsC3Xfs[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/XyS-bOuCjec[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/mTzXpENzDuY[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » mer mag 05, 2010 18:34 pm

Non c'è mica tanto da stare allegri infatti.
:?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » mer mag 05, 2010 18:36 pm

Falco5x ha scritto:Non c'è mica tanto da stare allegri infatti.

e chi è allegro

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » mer mag 05, 2010 18:42 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:Non c'è mica tanto da stare allegri infatti.

e chi è allegro

Avevo capito che fossi contento...
giorgiolx ha scritto:il conto lo pagheremo noi...e sarà salatissimo...ma io sono solo contento.

Adesso però hai smentito, meno male.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda selbego » mer mag 05, 2010 22:23 pm

tanto mi go l'orto casa :lol:
selbego

Messaggioda giorgiolx » mer mag 05, 2010 22:40 pm

selbego ha scritto:tanto mi go l'orto casa :lol:

io sono in lista...il prossimo anno lo faccio anch'io 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sbob » mer mag 05, 2010 23:38 pm

E chi ti dice che Spagna e Portogallo vengano prima di noi?

E poi non e' giusto, dopo tutti gli sforzi di questi anni i greci ci stanno fregando il primato!

Comunque i piu' buffi di tutti sono i leghisti - prima si lamentano del sud ladrone e pretendono il federalismo, poi quando si accorgono che anche noi siamo i terroni d'Europa si lamentano della Germania cattiva che non vuole dare i soldi ai poveri greci!
Sbob

Images: 2

Messaggioda mcorobic » gio mag 06, 2010 10:35 am

Dovrebbe toccare a tutti a ruota.
Chi prima chi dopo poco importa.

Si tratta ( cosi sembra ) di una grossa operazione di NeoCOlonialismo su vasta scala.
Il fine è eliminare la sovranità nazionale degli stati europei, tutti sotto il controllo del trattato di Lisbona.

I paesi più deboli saranno i primi a farne i conti.
La Grecia ora avrà aiuti ( prestiti con alti tassi di interesse ) se nell'arco di un tot. tempo rispetterà i patti, ovvero metterla ancora una volte nel culo al popolo, prezzi triplicati nel corso di pochi anni, eliminazione delle tredicesime e quattordicesime, aumento dell'eta pensionabile etcc...

Ovvero sono sotto scacco, totalmente succubi delle decisioni altri ( banche ) che minacceranno il taglio dei fondi non appena la grecia proverà ad alzare la testa.

Il Libero mercato.

Il concetto è un pò quello del mutuo, vera infamata verso i cittadini, un modo per tenere in gabbia le persone e renderle schiave del lavoro e dei loro capi.
.. provate a essere licenziati con Muto da pagare e magari un bambino da mantenere ...

Per ora la speculazione colpisce la Grecia, che almeno e capace di mettere in piazza la forza del popolo, noi non ce la possiamo fare, il nostro popolo difficilmente si ribellerà.

I politici che hanno messo la Grecia nelle mani delle banche non sono poi tanto diversi dai nostri ...

Poi conoscendo la Grecia, dove ogni 2X3 sia un attacco incendiaro contro la polizia, dove le banche e nogozi vengono assaltati per molto meno ... tenere le banche aperte in centro è stata una mossa omicida, tenere aperta un banca, minacciando i dipendenti di licenziamento .. una banca che a detta dei dipendenti non dovrebbe mai essere stata aperta, al di fuori di ogni norma di sicurezza, antincedio, aprta solo per le buste passate sottobanco tra stato e banche ... na merda.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda Castyo » gio mag 06, 2010 10:58 am

i discorsi purtroppo sono sempre quelli...
l'italia aimeh è stata unita a forza, non c'è nessuna integrità ne economica ne sociale...
La crisi si fà sentire abbastanza pesantemente... ma forse, tornare col culo per terra non ci farà cosi male... peccato per le vittime che verrano immolate :(
Castyo

Messaggioda giorgiolx » gio mag 06, 2010 11:01 am

Castyo ha scritto:l'italia aimeh è stata unita a forza, non c'è nessuna integrità ne economica ne sociale...

si beh...150 anni fa, c'è stato tutto il tempo per integrarsi...a

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Castyo » gio mag 06, 2010 11:11 am

tenendo conto che Garibaldi era un ladro di cavalli e un bandito... :lol:
l'italia è stata "unita" da un delinquente :lol:
Comunque i problemi che hanno generato questa crisi sono ben altri... se prima l'Italia galleggiava...ora è a mezz'acqua.
Basta vedere il sistema appalti, il costo del lavoro etc...
Castyo

Messaggioda mcorobic » gio mag 06, 2010 11:26 am

L'importante è praparasi al peggio.

Chi puo permetterselo dovrebbe tentare di non fare nessun tipo di prestito/muto, niente macchina, e se non avete il culo parato al 150% non fate famiglia.

Il mio ultimo stipedio è quello di gennaio ( senza tredicesima ), posso sopravviere solo perchè non ho il mutuo, e la situazione peggiorerà, sono pronto al peggio.

I discorsi su Garibaldi lasciano il tempo che trovano, le banche europee se ne sbattono altamente la minchia di Garibaldi.
mcorobic

Messaggioda Castyo » gio mag 06, 2010 11:35 am

sicuramente...intanto nel modesto campetto che ha m io papà ho già iniziato a piantare verdura :lol:
Le banche hanno chiuso i rubinetti...e le imprese che magari volevano "tirare avanti" ancora un po...si sono trovate le porte sbarrate (chi per giusto motivo, chi meno...)
Secondo il tuo parere, come sarà il panorama tra 6 mesi...diciamo fine anno?
Castyo

Messaggioda Sbob » gio mag 06, 2010 11:39 am

mcorobic ha scritto:Dovrebbe toccare a tutti a ruota.
Chi prima chi dopo poco importa.

Si tratta ( cosi sembra ) di una grossa operazione di NeoCOlonialismo su vasta scala.
Il fine è eliminare la sovranità nazionale degli stati europei, tutti sotto il controllo del trattato di Lisbona.

I paesi più deboli saranno i primi a farne i conti.
La Grecia ora avrà aiuti ( prestiti con alti tassi di interesse ) se nell'arco di un tot. tempo rispetterà i patti, ovvero metterla ancora una volte nel culo al popolo, prezzi triplicati nel corso di pochi anni, eliminazione delle tredicesime e quattordicesime, aumento dell'eta pensionabile etcc...

Tutti i paesi del mondo sono tenuti a mantenere i conti in ordine, non c'e' nulla di strano. Se un governo nasconde i propri debiti e' normale che prima o poi lo prenda nel culo: tra l'altro, a noi e' gia' successo nei primi anni '90, quando il buon Craxi ci lascio' dei conti andati in mona, e se non dimenticate anche allora ci furono operazioni di lacrime e sangue per rimettere in quadro il paese (es. la tassa sui conti correnti, decisa in una notte!), e tutto questo dopo essere usciti anche dallo SME. Ergo, l'Europa non c'entra una sega.

Il metodo che la Grecia ha scelto per rientrare nei conti poi e' una questione meamente interna al paese. Hanno un debito enorme e lo devono ripianare, cazzi loro decidere come fare, se poi il governo greco decide di farla pagare ai dipendenti pubblici e' un problema tra loro e il loro governo.

Poi conoscendo la Grecia, dove ogni 2X3 sia un attacco incendiaro contro la polizia, dove le banche e nogozi vengono assaltati per molto meno ... tenere le banche aperte in centro è stata una mossa omicida, tenere aperta un banca, minacciando i dipendenti di licenziamento .. una banca che a detta dei dipendenti non dovrebbe mai essere stata aperta, al di fuori di ogni norma di sicurezza, antincedio, aprta solo per le buste passate sottobanco tra stato e banche ... na merda.

Questo non c'entra con l'Europa. Semplicemente in situazioni di conflitto le forze al potere hanno sempre cercato lo scontro per poter "mostrare" la malvagita' dei perfidi dimostranti. E' successo negli anni '60, e' successo a Genova, e' successo perfino con gli studenti dell'Onda.
Sbob

Images: 2

Messaggioda mcorobic » gio mag 06, 2010 11:44 am

mm la pensiamo diversamente, spero di sbagliarmi io, ma dubito che sia un problemuccio locale.

Tra un anno cosa succederà ?
Io spero di solo essere ancora a piede libero.
mcorobic

Messaggioda grip » ven mag 07, 2010 12:58 pm

io ho le piante della "colla"
grip

Images: 16

Messaggioda Dolmen » ven mag 07, 2010 16:59 pm

La frenata è brusca e purtroppo su fondo ghiacciato!!!

Io sono titolare di mutuo e spero...spero...spero...che....che cambi! è una sottile speranza, un filo di ragnatela che è li pronto a spezzarsi! il lavoro continua a calare, ormai non ti paga più nessuno, privati e pubbliche amministrazioni. Io sono giovane ma credo che sia una delle poche volte in cui anche il mercato dell'edilizia si è inchiodato! ovviamente non parlo di quella fetta di mercato di extra lusso che piccolo era e piccolo rimane!

Cosa volete che vi dica, mal che vada do le chiavi di casa alla banca e vado a piantar la tenda nel giardinno della villa sarda del buon Slvio! :wink:

Speren ben!!! :cry:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Torna a Parole in libertà