Drugo Lebowsky ha scritto:seriamente
ma ti sembra degna di risposte serie una domanda idiota?
A me sembra una domanda sensata.
da Granito » mar apr 27, 2010 1:10 am
Drugo Lebowsky ha scritto:seriamente
ma ti sembra degna di risposte serie una domanda idiota?
da Danilo » mar apr 27, 2010 1:57 am
Granito ha scritto:grizzly ha scritto:La banderuola portamateriale io la uso, la trovo comoda per scaricare peso e lasciare più ordinate le asole portamateriali.
Non ho ancora tanta attrezzatura ma comunque mi pesa e mi ingombra. Mi chiedo perché nessuno abbia mai pensato di fare degli imbraghi con più di 4 porta materiali. Dietro dello spazio libero ci sarebbe per attaccare le cose che servono meno spesso.
da grip » mar apr 27, 2010 7:07 am
giorgiolx ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:Cosacco ha scritto:Io faccio cosi, stacco il moschettone che tiene tutti i dadi, inserisco quello adatto e quando è incastrato lo tolgo dal moschettone. Per i friend ognuno con il proprio moscettone
gli metti anche il guinzaglietto con nome e campanellino?![]()
... ciò... ma l'hanno il microchip, vero?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
fiòi... xi fòra come balconi!
che rompicoglioni che sei diventato...non ti va mai bene niente
da Drugo Lebowsky » mar apr 27, 2010 8:26 am
Cosacco ha scritto:
PS
Per cortesia non apriamo una polemica che non ne ho voglia,
da grip » mar apr 27, 2010 8:32 am
Drugo Lebowsky ha scritto:Cosacco ha scritto:
PS
Per cortesia non apriamo una polemica che non ne ho voglia,
AH NO?
peccato...![]()
ps: non c'entra essere "esperti"; che buon senso e senso pratico sono fattori indipendenti.
ps bis: se si tacesse diffronte a tutte le domande "inutili" (va meglio che idiote?) il 90% dei topici che iniziano con una domanda resterebbero deserti.
da grizzly » mar apr 27, 2010 8:55 am
Granito ha scritto:grizzly ha scritto:La banderuola portamateriale io la uso, la trovo comoda per scaricare peso e lasciare più ordinate le asole portamateriali.
Non ho ancora tanta attrezzatura ma comunque mi pesa e mi ingombra. Mi chiedo perché nessuno abbia mai pensato di fare degli imbraghi con più di 4 porta materiali. Dietro dello spazio libero ci sarebbe per attaccare le cose che servono meno spesso.
da il Duca » mar apr 27, 2010 9:05 am
grizzly ha scritto:
Mah... senz'altro un qualche anello in più magari potrebbe essere utile. Però io vedo che se oltre il normale materiale devo portare altro, faccio prima a mettere su uno zainetto e bon, con appunto le cose che servono meno. Altrimenti con troppa roba attaccata che penzola mi sembra d'essere un albero di natale...![]()
da al-bi » mar apr 27, 2010 10:01 am
il Duca ha scritto:grizzly ha scritto:
Mah... senz'altro un qualche anello in più magari potrebbe essere utile. Però io vedo che se oltre il normale materiale devo portare altro, faccio prima a mettere su uno zainetto e bon, con appunto le cose che servono meno. Altrimenti con troppa roba attaccata che penzola mi sembra d'essere un albero di natale...![]()
Quoto, anche perchè se poi l'imbrago è troppo pesante diventa anche scomodo.
Io a volte appendo roba anche in fondo agli spallacci dello zaino, magari non è ortodosso, ma me l'ha consigliato un vecio e in effetti ci sta.
da Granito » mar apr 27, 2010 10:17 am
al-bi ha scritto:Anch'io faccio così, comunque mi pare facciano degli zaini con portamateriali applicati
Danilo ha scritto:personalmente(ma qui ognuno ha le proprie abitudine e il proprio stile)ho sempre creduto che appesantire la zona lontana dal baricentro del proprio corpo fosse intralciante per il movimento che richiede l'arrampicata
da Marco Anghileri » mar apr 27, 2010 10:25 am
Granito ha scritto:giorgiolx ha scritto:tipo? un beauty per le emergenze?
Tipo i moschettoni per la sosta e la calata, le scarpe se c'è il sentiero, un fischietto per le emergenze, un coltellino per tagliare i cordini marci, una giacca-pile-windstopper, i friend che non credi di piazzare ma ti sei portato lo stesso, i cordini che non hai a tracolla, una maglia rapida, il martello, la piastrina, ecc.
Solo per dire che visto che c'è posto non vedo perché non mettere più porta-materiali
da stefano607518 » mar apr 27, 2010 10:29 am
da Granito » mar apr 27, 2010 10:31 am
Marco Anghileri ha scritto:12 rinvii, serie di dadi (tutti in unico moschettone), serie di friend (se sai che li usi tanto ognuno con suo moschettone oppure divisa in due moschettoni con varie misure x moschettone), moschettone con ATC guide + ghiera + ghiera x mio barcaiolo, moschettone + 3 altri x soste o rinviate, martello nel suo portamartello o in mochettoncino aperto che fà da portamartello, moschettone largo con 5/6 chiodi, moschettone con macchina foto, moschettone per bottiglietta acqua, viveri nelle scarpe, 6/8 fra fettucce e cordini a tracolla, giubbetto infilato in porta materiali se riesci o meglio strozzato con cordino e tenuto con altro moschettone....
ualà...con questo materiale sei pronto per tante vie e ti assicuro ci sta tutto tranquillamente ai 4 porta materiali dell'imbrago..
da mandella » mar apr 27, 2010 10:33 am
Marco Anghileri ha scritto: viveri nelle scarpe...
da Granito » mar apr 27, 2010 10:35 am
Marco Anghileri ha scritto:macchina fotografica, moschettone per bottiglietta acqua, viveri nelle scarpe, giubbetto infilato in porta materiali se riesci o meglio strozzato con cordino e tenuto con altro moschettone....
da fraclimb » mar apr 27, 2010 10:37 am
Granito ha scritto:
...Per il resto 12 rinvii mi riempiono i portamateriali anteriori...
da paoloxyx » mar apr 27, 2010 13:02 pm
da fraclimb » mar apr 27, 2010 13:26 pm
paoloxyx ha scritto:se no usi i friend delle omega e ne hai di meno all'imbrago!!!
http://www.roncoalpinismo.it/nut.htm
da gug » mar apr 27, 2010 13:34 pm
Marco Anghileri ha scritto:12 rinvii, serie di dadi (tutti in unico moschettone), serie di friend (se sai che li usi tanto ognuno con suo moschettone oppure divisa in due moschettoni con varie misure x moschettone), moschettone con ATC guide + ghiera + ghiera x mio barcaiolo, moschettone + 3 altri x soste o rinviate, martello nel suo portamartello o in mochettoncino aperto che fà da portamartello, moschettone largo con 5/6 chiodi, moschettone con macchina foto, moschettone per bottiglietta acqua, viveri nelle scarpe, 6/8 fra fettucce e cordini a tracolla, giubbetto infilato in porta materiali se riesci o meglio strozzato con cordino e tenuto con altro moschettone....
ualà...con questo materiale sei pronto per tante vie e ti assicuro ci sta tutto tranquillamente ai 4 porta materiali dell'imbrago..
da grip » mar apr 27, 2010 14:16 pm
da Granito » mar apr 27, 2010 14:17 pm
gug ha scritto:Concordo, anche se io non metto mai più di un friend per moschettone, perchè poi può essere difficile togliere quello che non serve.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.