Giusto per capire...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Giusto per capire...

Messaggioda grizzly » lun apr 26, 2010 15:18 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:è bella la rete
sono belli i fori di montagna
ma non solo
che certe peculiarità le trovi anche nei forum di pesca a mosca o di taglio&cucito...

però se uno dice "c***o chebbella la via ics, codìole come mi sono divertito" è una cosa
se poi veniamo fuori in tot forumosi a dire ... anch'io, anch'io, anch'io... è chiaro che non facciano male a nessuno
ma siamo un po' pallosi
e quindi ecco che sortisce un mona di un rutto a fare il moralista del casso

forse, se evitassimo di parlarci addosso eviteremmo di dare corda agli scassacazzi come il burp di cui sopra
o come me... :oops:

3!

Prendo spunto da questo messaggio preso (da un topic su una via) per capire meglio una questione... cioè sarebbe che se qualcuno apre un topic per dire che ha salito una via e che gli è piaciuta, non si può intervenire dicendo che anch'io ho fatto la tal salita, mi è piaciutà, oppure, no ecc...?

Sicuri di non essere da neuro?

Parere personale, ehhh...

Comunque della cosa me ne fotto... :lol:
grizzly

Images: 131

Re: Giusto per capire...

Messaggioda lamontagnadiluce » lun apr 26, 2010 15:22 pm

grizzly ha scritto:

mah... :roll: scommetto che è due giorni che non dormi..:mrgreen:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda grizzly » lun apr 26, 2010 15:24 pm

lamontagnadiluce ha scritto:
grizzly ha scritto:

mah... :roll: scommetto che è due giorni che non dormi..:mrgreen:

Esatto... ho passato un we tormentato, assillato da questi dubbi che mi attanagliavano l'anima... 8)
grizzly

Messaggioda Payns » lun apr 26, 2010 15:30 pm

I forum sono equiparabili, spesso e volentieri, alle chiacchiere da bar post arrampicata.

Cosi come nelle chiacchiere da bar si blatera a ruota libera di vie fatte, da fare o semplicemente sognate, la dinamica in un forum è molto simile.

I topic di risposta: "anch'io...anch'io..." certamente non aggiungono molto, se non nulla al sale del topic. Ma non mi danno fastidio, penso che siano semplicemente il riflesso della passione che accomuna. L'inevitabile riflesso a condividere esperienze vissute.

Mi dà molto più fastidio l'accidia di un erigmofonico qualsiasi, mai visto nè conosciuto e che mai si paleserà dal vivo.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda grizzly » lun apr 26, 2010 15:39 pm

Payns ha scritto: I topic di risposta: "anch'io...anch'io..." certamente non aggiungono molto, se non nulla al sale del topic. Ma non mi danno fastidio, penso che siano semplicemente il riflesso della passione che accomuna. L'inevitabile riflesso a condividere esperienze vissute.

Mi sento già meglio... in effetti avevo dei dubbi... tutte le volte che qualcuno dice "ho salito la via ics" e io giù "olè pure io, bellissima, passaggio di qui, passaggio di là..." per qualcuno evidentemente faccio la figura del mat... Se sento dire ho salito la Grassi-Re (per dire) dovrei star zitto zitto, fischiettare in un angolino, aspettando che si cambi discorso... mah... :lol: ...

(Tra parentesi c'è da dire che il Drugo non so nemmeno se ha mai visto la valle Orco... sarà invidia per Sole Nascente... 8) )
grizzly

Messaggioda giorgiolx » lun apr 26, 2010 15:39 pm

fatta!!!!! vione della madonna, molto bella...consiglio a tutti, noi ci siamo divertiti come dei matti
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda grizzly » lun apr 26, 2010 15:42 pm

giorgiolx ha scritto:fatta!!!!! vione della madonna, molto bella...consiglio a tutti, noi ci siamo divertiti come dei matti

Dici la Grassi-Re al Becco?
Ah... che bella...!! :P
grizzly

Messaggioda Slowrun » lun apr 26, 2010 15:58 pm

grizzly ha scritto:
giorgiolx ha scritto:fatta!!!!! vione della madonna, molto bella...consiglio a tutti, noi ci siamo divertiti come dei matti

ma ... :smt017 ... se uno NON l'ha fatta ... può dire IO NON L'HO FATTA :roll:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda grizzly » lun apr 26, 2010 16:01 pm

Slowrun ha scritto:
grizzly ha scritto:

ma ... :smt017 ... se uno NON l'ha fatta ... può dire IO NON L'HO FATTA :roll:

Tristessa... non sei mai stato in Piantonetto?? 8O
Ahi ahi ahi... dobbiamo provvedere!!! :P
grizzly

Messaggioda (Ale74) » lun apr 26, 2010 17:06 pm

bho....secondo me non c'è niente di male..anzie se uno cerca informazioni rischia di trovarne un sacco, poi magari mette insieme i dettagli tecnici di ogni salitore e ne ricava una indicazione +/- reale....
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda Falco5x » lun apr 26, 2010 17:52 pm

No per piacere, non mi si tolga la possibilità di compiacermi di quello che faccio raccontandolo o condividendolo con i miei "anch'io". Altrimenti perché stiamo in un forum? che ci stiamo a fare se non per dare sfogo al nostro smisurato ego, grandi o piccole che siano le imprese che compiamo?
Se non ci fossero la memoria e il racconto non faremmo neanche il 90% di quello che facciamo.

Scusare esimi arrampicatori se mi sono introdotto in questo eccelso consesso per intervenire umilmente nell'esoterico vostro dibattito, io infimo escursionista; ma mutatis mutandis anch'io ho a volte cose da scrivere per condividere, ed esigo la libertà di farlo a modo mio come a voi concedo la libertà di non leggere.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda arteriolupin » lun apr 26, 2010 17:55 pm

Per me un forum è esattamente come un bar...

E per noi veneti il bar, l'osteria è un econdo nucleo familiar,e non solo una mescita.

E' un luogo in cui si entra, si fanno quattro ciàcole, se si ha voglia, altrimenti si sta anche ad osservare...

Al bar si possono anche discutere cose serie, oppure ci si può spostar edi poco e fare discorsi "privati".

Nel forum è esattamente la stessa cosa. Il fatto che sia un luogo d'incontro virtuale favorisce l'abbattimento delle distanze (dura dare appuntamento per lo spriss al Drugo, a Roberto, a Payns ed al Grizzly nella realtà, s enon altro per motivi logistici...). Favorisce lo scambio di informazioni... Riflette la realtà delle persone (in un certo modo), in quanto, pur essendo un luogo id scambio virtuale, è frequentato da persone reali, non virtuali.

Detto questo, è come quando, al bar, uno entra dicendo "sul canale tale ho tirato su tinche grandi come uno squalo"... Ovviamente il peso del pescato è sempre direttamente proporzionale alla quantità di aperitivi ingurgitati. Lo si sa e non ci si dà peso.
Per alpinisti, alpinioni ed amanti della montagn ain egenrale, il discorso non cambia.
C'è chi semplicemente racconta di essersi divertito, chi invece vuole sempre sminuire l'altrui per evidenziare il proprio e chi, invece, se ne strafotte e se la ride.

Utile, inutile, che senso ha stare a discutere sull'utilità di uno scambio di opinioni su una pratica (l'andar per monti) che è già stata definita "la conquista dell'inutile"???

Forse, prendersi un po' meno sul serio aiuterebbe...

Come al bar, se il discorso non mi interessa (ovvero se il topic non mi interessa, o mi disturba) passo ad altro o mi allontano per gustare la birretta o lo spritz (ergo: passo ad altro topic o mi metto a fare altro).

Se, poi, a qualcuno non vabene come uno scrive o si esprime.. Dov'è il problema? mica siamo pagati per stare a leggerci...

Suvvia, un minimo di buon senso...

E, magari, ricordarsi di lasciare più spazio alle montagne e meno alle proprie menate. Se, invece di passare giorni a fare gli sboroni sulle proprie capacità si tornasse ad apprezzare e far apprezzare ciò che la montagna offre ad escursionisti, alpinisti, amanti della roccia, del ghiaccio e della neve o quant'altro, beh, avremmo già fatto un gran passo avanti...

Un invito a condividere sensazioni ed esperienze vale mille volte di più di asciuttissime e spesso sterili dibattiti sul tipo di valutazione, gradazione e sottogradazione...

Ma, tutto sommato, anche questi sono solo pareri personalissimi, che tediano, parimenti, chi nessuna voglia ha di stare a leggermi.

Buone Montagne, a ciascuno come gli piace (e senza rompicoglioni tra le palle)

Salute!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » lun apr 26, 2010 17:57 pm

siete tutti dei posers

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda rediquadri » lun apr 26, 2010 18:05 pm

Falco5x ha scritto:No per piacere, non mi si tolga la possibilità di compiacermi di quello che faccio raccontandolo o condividendolo con i miei "anch'io". Altrimenti perché stiamo in un forum? che ci stiamo a fare se non per dare sfogo al nostro smisurato ego, grandi o piccole che siano le imprese che compiamo?
Se non ci fossero la memoria e il racconto non faremmo neanche il 90% di quello che facciamo.

Scusare esimi arrampicatori se mi sono introdotto in questo eccelso consesso per intervenire umilmente nell'esoterico vostro dibattito, io infimo escursionista; ma mutatis mutandis anch'io ho a volte cose da scrivere per condividere, ed esigo la libertà di farlo a modo mio come a voi concedo la libertà di non leggere.

Anche questa volta devo condividere il pensiero del Falco, probabilmente mi sto falchizzando...

a parte la mia preferenza per neve e freddo.

Comunque pur non arrampicando oltre il III, se si discute di ferrate, escursioni e percorsi su neve o ghiaccio che ho fatto perchè non dovrei rispondere.
Siamo su un forum, come dice anche Arterio è un po' come un'osteria, beviamoci una birra virtuale assieme e discutiamo di montagna, perchè privarsi di questi piaceri?
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda giorgiolx » lun apr 26, 2010 18:16 pm

rediquadri ha scritto: probabilmente mi sto falchizzando...

invecchi così in fretta?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » lun apr 26, 2010 18:31 pm

rediquadri ha scritto:...a parte la mia preferenza per neve e freddo.

E ti pare poco?
io la odio questo c***o di neve che non se ne va mai via!!!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda rediquadri » lun apr 26, 2010 18:46 pm

giorgiolx ha scritto:
rediquadri ha scritto: probabilmente mi sto falchizzando...

invecchi così in fretta?

Eh beh, cosa ci vuoi fare... il tempo passa, ricordo ancora quando ero bello giovane e forte...

:D :D :D
rediquadri

Messaggioda rediquadri » lun apr 26, 2010 18:51 pm

Falco5x ha scritto:
rediquadri ha scritto:...a parte la mia preferenza per neve e freddo.

E ti pare poco?
io la odio questo c***o di neve che non se ne va mai via!!!

Ah guarda, se continua il caldo malefico di questi giorni, tra un po' non ci sarà più neve fino in quota, per fortuna dal fine settimana dovrebbe tornare più fresco, con anche le dovute precipitazioni, per merito di una saccatura artica in approndimento a W dell'Italia.
:wink:
rediquadri

Messaggioda arteriolupin » lun apr 26, 2010 19:07 pm

x Stefano: ti voglio bene, sei un bravo ragazzino, ma ti avviso... Se la neve non toglie dia coglioni con cortese sollecitudine ti riterrò responsabile e sarai tenuto a girare per i sentieri del Triveneto e della Lombardia con un phon autoalimentato a far sciogliere la neve in eccesso (cioè tutta a parte qualche ghiacciao perenne che è bene resti).

x Falco: in un certo modo abbiamo opinioni simili. Soprattutto che è perfettamente inutile chiedere id non scrivere quando si usa uno strumento che prevede scrittura e lettura, sarebbe come chiedere a tutti gli avventori di un bar di tacere per consentire alle sole "ombre" e birrette di parlare di sé,,,

Per la Giorgia: màgnemeo. Ti e anca i posers... :lol: :lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda rediquadri » lun apr 26, 2010 19:51 pm

arteriolupin ha scritto:x Stefano: ti voglio bene, sei un bravo ragazzino, ma ti avviso... Se la neve non toglie dia coglioni con cortese sollecitudine ti riterrò responsabile e sarai tenuto a girare per i sentieri del Triveneto e della Lombardia con un phon autoalimentato a far sciogliere la neve in eccesso (cioè tutta a parte qualche ghiacciao perenne che è bene resti).

Tranquillo che tra un po' la neve sotto i 2000 metri sgombrerà del tutto, ma mi sorge una domanda, tu dove lo compri un phon autolimentato per ore? :lol: :lol: :lol:
rediquadri

Prossimo

Torna a Parole in libertà