da pirataZ » gio apr 22, 2010 23:36 pm
da paolomn » ven apr 23, 2010 0:57 am
da n!z4th » ven apr 23, 2010 7:52 am
da pirataZ » ven apr 23, 2010 10:18 am
n!z4th ha scritto:sai come funziona un altimetro?
caro mio, con tutto il rispetto vai almeno a leggere il libretto d'uso che in qualche modo ti spiegano. Se ciò non fosse abbastanza, torna e ti spieghiamo![]()
Grossolanamente, l'altimetro e il barometro sono la medesima cosa. Che la pressione si abbassi perchè stai salendo operchè viene a piovere, quello il tuo orologio non lo sa (sì c'è un mezzo nuovo sistema di stima sui nuovi orologio ma è poco affidabile).Devi impostarlo tu sulla modalità altimetro o barometro.
Se stai scalando ed è su barometro ed addirittura viene a piovere, ti troverai con la stima di quota sbagliata pur da li a qualche ora...è un aiuto, non una verità l'indicazione data...
da Falco5x » ven apr 23, 2010 10:27 am
pirataZ ha scritto:n!z4th ha scritto:sai come funziona un altimetro?
caro mio, con tutto il rispetto vai almeno a leggere il libretto d'uso che in qualche modo ti spiegano. Se ciò non fosse abbastanza, torna e ti spieghiamo![]()
Grossolanamente, l'altimetro e il barometro sono la medesima cosa. Che la pressione si abbassi perchè stai salendo operchè viene a piovere, quello il tuo orologio non lo sa (sì c'è un mezzo nuovo sistema di stima sui nuovi orologio ma è poco affidabile).Devi impostarlo tu sulla modalità altimetro o barometro.
Se stai scalando ed è su barometro ed addirittura viene a piovere, ti troverai con la stima di quota sbagliata pur da li a qualche ora...è un aiuto, non una verità l'indicazione data...
ho letto tutto il manuale e impostato l'orologio con le mie esigenze, ma da nessuna parte c'è scritto che l'altezza si sarebbe abbassata o alzata a seconda della pressione atmosferica....
quindi ogni mattina devo impostare l'altezza??e se sono in una zona dove nn conosco l'altezza come faccio???
da grizzly » ven apr 23, 2010 10:34 am
pirataZ ha scritto: ho letto tutto il manuale e impostato l'orologio con le mie esigenze, ma da nessuna parte c'è scritto che l'altezza si sarebbe abbassata o alzata a seconda della pressione atmosferica....
da n!z4th » ven apr 23, 2010 12:11 pm
pirataZ ha scritto:n!z4th ha scritto:sai come funziona un altimetro?
ho letto tutto il manuale e impostato l'orologio con le mie esigenze, ma da nessuna parte c'è scritto che l'altezza si sarebbe abbassata o alzata a seconda della pressione atmosferica....
quindi ogni mattina devo impostare l'altezza??e se sono in una zona dove nn conosco l'altezza come faccio???
da pirataZ » ven apr 23, 2010 13:06 pm
da il Duca » ven apr 23, 2010 13:23 pm
pirataZ ha scritto:quindi vorrei capire bene......
allora se scendo e vedo che la pressione diminuisce sta per piovere....se salgo e la pressione aumenta sta per piovere....giusto?
da Falco5x » ven apr 23, 2010 13:28 pm
allora se scendo e vedo che la pressione diminuisce sta per piovere....se salgo e la pressione aumenta sta per piovere....giusto?
da paolomn » ven apr 23, 2010 13:55 pm
da grizzly » ven apr 23, 2010 14:16 pm
da pirataZ » ven apr 23, 2010 15:15 pm
grizzly ha scritto:pirataZ... va un po' qua...
http://it.wikipedia.org/wiki/Barometro
http://it.wikipedia.org/wiki/Pressione_atmosferica
Non sono "misteri"... l'umana specie li ha compresi dal 1600...
da ales » ven apr 23, 2010 17:04 pm
pirataZ ha scritto:in questo forum siete molto simpatici
da Falco5x » ven apr 23, 2010 17:44 pm
ales ha scritto:pirataZ ha scritto:in questo forum siete molto simpatici
da grizzly » ven apr 23, 2010 18:02 pm
pirataZ ha scritto:grizzly ha scritto:pirataZ... va un po' qua...
http://it.wikipedia.org/wiki/Barometro
http://it.wikipedia.org/wiki/Pressione_atmosferica
Non sono "misteri"... l'umana specie li ha compresi dal 1600...
grazie so usare internet e avevo letto già quelle guide, i miei erano dubbi che avevo riguardo al funzionamento dell'orologio. avevo visto altimetri di alcuni amici miei amici che fanno mtb e nn mi avevano parlato di questo aspetto.
debbo dire che in questo forum siete molto simpatici e sapete trattare la gente sono sicuro di ritornarci.
da Tarab » ven apr 23, 2010 18:24 pm
da ales » ven apr 23, 2010 18:27 pm
Falco3x ha scritto:ales ha scritto:pirataZ ha scritto:in questo forum siete molto simpatici
Guarda che era un'ironia
da ales » ven apr 23, 2010 18:28 pm
Tarab ha scritto:8) bello![]()
occhiali da sole... deduco... bel tempo! alta pressione salgo si abbassa si alza... scende e si sposta!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.