da giuba » mer apr 21, 2010 14:16 pm
da brando » mer apr 21, 2010 14:46 pm
giorgiolx ha scritto:...alla fine un imbrago non può essere comodo ...per definizione, soprattutto se ti trovi con soste appese![]()
da giorgiolx » mer apr 21, 2010 15:02 pm
brando ha scritto:giorgiolx ha scritto:...alla fine un imbrago non può essere comodo ...per definizione, soprattutto se ti trovi con soste appese![]()
errore!![]()
http://www.petzl.com/it/outdoor/imbracature-montagna-e-arrampicata/calidris
questo ti garantisco che è una poltrona, cercato di proposito comodo...
cmq ha dalla sua delle misure "importanti" (arrontondando... 8-10 cm i cosciali e 15-18 il cinturone)
da brando » mer apr 21, 2010 15:22 pm
da Sbob » mer apr 21, 2010 16:06 pm
da giorgiolx » mer apr 21, 2010 16:12 pm
Sbob ha scritto:Insomma, va bene che siano piu' comodi quando li piazzi o quando li togli, ma quando ci cadi sopra credo che siano tutti uguali.
da marco* » mer apr 21, 2010 17:48 pm
da bernina4049 » mer apr 21, 2010 17:53 pm
da Ice77 » mer apr 21, 2010 18:47 pm
bernina4049 ha scritto:iniziamo a dire che tutti i friend sono omologati quindi sia che scegli il top bd o altre marche kong (che io reputo niente male), camp, salewa, etc se ben piazzati tengono.
Poi vabbe l'argomento friend è stato trito e ritrito e tutti ti diranno come la pensano chi acquista solo Bd che sono il top, posso anche concordare con loro ma certamente possono anche essere il top ma non si piazzano da soli quindi prima di tutto si deve imparare a piazzare un friends come emtterlo inc he modo in che direzion capire se la fessura tiene oppure no, e poi si puo inziiare a paralre di che marca prendere e sopraturtto per che utilizzo li prendo.
Io personalmente divido le vie in due categorie completamente o quasi da proteggere dove i friends si uasno in progressione e in alcuni casi addirittura per costruire o rinforzre soste e vie dove servono solo per integrare magari tiri chiodati lunghi e quidni per un fattore psicologico, nel primo caso sai quello che fai e quidni molte volte i bd possono risolverti situazioni al limite ma solo per la loro velocità nel piazzarli, ma ribadisco che non entrano da soli bisogna saperli mettere, nel secodno diciamo che tutto puo andare bene.
Quindi mi sento di dirti valuta bene cosa vuoi e che cosa cerchi per non acqusiatre una ferrari per girare in centro città con tutte le comodità del caso dove al amssimo utilizzi laprima, poi se puoi e vuoi afre l'investimento acquista i bd.
da giuba » mer apr 21, 2010 19:05 pm
da dany.1982 » ven apr 23, 2010 1:12 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.