giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:...
sei troppo supponente...insomma chi credi di essere?
tu vuoi il parco giochi ma non troppo parco e senza troppi giochi;
vuoi la montagna selvaggia e incontaminata ma solo i suoi pro e niente contro...insomma, vuoi una cartolina.
Embeh? potrò esprimere le mie preferenze o no?
se posso in qualche modo incidere su come vorrei che fosse il mio mondo di oggi e di domani lo faccio, e cerco anche di convincere altri tentando di mostrare loro i rischi di scelte che penso sbagliate; ma se sarò messo in minoranza sopporterò ciò che la maggioranza (che penso scriteriata) vorrà tirarsi addosso. D'altra parte non sarebbe la prima volta che questo succede
aspetta...qui tutti ci riempiamo la bocca di natura incontaminata e selvaggia; ci facciamo belli se troviamo l'ultimo angolo incontaminato delle dolomiti, la valle nascosta dove cammini 10 ore e al massimo incroci una persona...dove puoi vedere camosci a branchi e le marmotte vengono a mangiare le noccioline dalle tue mani...fra l'altro vicino c'è un torrentello con addirittura le trote in quantità industriale...
però....però non vogliamo le bestie cattive...mmmm in pratica vuoi la natura su misura, fatta a tua misura...beh, mi sembri un po troppo grandicello per sognare....e il vulcano islandese che si è svegliato in questi giorni bloccando mezzo mondo è proprio qui a dimostrartelo
Quindi possiamo demolirti la casa per farci un bel prato?
Mi pare che nessuno voglia la natura *assolutamente* incontaminata. Ognuno di noi ha un proprio limite di rispetto della natura "accettabile" e compatibile con le nostre esigenze. Il tuo include l'orso, quello di falco no. E allora?