da michelasso » lun apr 19, 2010 17:32 pm
da giorgiolx » lun apr 19, 2010 17:54 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:(sperando che non sia sanbernardo, abilmente stufato....)
.
da Drugo Lebowsky » lun apr 19, 2010 17:59 pm
Freeraf ha scritto:[
caro Venezian...potresti dirmi quale marea di cagate ho detto??
Perchè proprio non le trovo fra le righe....
da Drugo Lebowsky » lun apr 19, 2010 18:04 pm
michelasso ha scritto:Per riportare la discussione su questo argomento in termini dell'obiettività che meriterebbe, suggerisco la lettura di questa pagina web, che riassume i contenuti dell'intervento di "Stefano Filacorda, dell?università di Udine,
da Drugo Lebowsky » lun apr 19, 2010 18:04 pm
giorgiolx ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:(sperando che non sia sanbernardo, abilmente stufato....)
.
a me sono arrivate voci contrastanti sulla carne di cane...male non dev'essere comunque
da giorgiolx » lun apr 19, 2010 18:10 pm
[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/OyvZq3Yn9_4[/youtube]Drugo Lebowsky ha scritto:giorgiolx ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:(sperando che non sia sanbernardo, abilmente stufato....)
.
a me sono arrivate voci contrastanti sulla carne di cane...male non dev'essere comunque
tu te la sei ciucciata di gusto in corea!![]()
il famoso pechinese alla cantonese....
da Falco5x » lun apr 19, 2010 19:56 pm
michelasso ha scritto:Falco5x ha scritto:In effetti...
Via le bestie pericolose (e gli idealisti pipparoli) dai nostri boschi, per favore.
No se tu sia ironico o meno..comunque: chi ha detto che i boschi sono solo "nostri" e non anche degli orsi? Solo perché li abbiamo scacciati a forza di pallottole nei secoli precedenti, un po' come è successo agli indiani nativi negli USA?
da Drugo Lebowsky » lun apr 19, 2010 21:20 pm
Falco5x ha scritto:[
Siccome invece così non è, e io secondo la legge vigente non mi posso portare nemmeno un temperino, allora la minoranza da difendere sono io.
Non credi?
da selbego » lun apr 19, 2010 21:24 pm
E bene sapere che un orso in grado di uccidere un toro di 600 kg
A Luglio due scienziati russi sono stati uccisi da un gruppo di 30 orsi famelici che hanno assediato i superstiti (nella penisola della Kamchatka). Gli orsi lì sono diventati cacciatori di uomini a causa della carenza di pesce.
Io sono per l'eliminazione totale di tutti gli animali feroci presenti sulle nostre montagne...
boh, bisognerebbe chiedere agli abruzzesi quante volte hanno riscontrato attacchi dagli orsi negli ultimi anni....ma allora io chiedo anche lo sterminio completo di api e calabroni; che forse in italia uccidono più uomini di ogni altra specie animale.
Insomma...è paura o pericolo oggettivo?
Già viviamo abbastanza preoccupati a causa degli inconvenienti che la civiltà ci ha regalato (insieme a pochi vantaggi), ma in più anche quando potremmo rilassarci andando a funghi dovremmo andarci invece preoccupati per gli incontri sgradevoli aggiuntivi (come se non bastassero quelli già assodati tipo calbroni, vespe, vipere, zecche e compagnia bella)
da generazione tepa sport » lun apr 19, 2010 21:45 pm
Freeraf ha scritto:Davide.DB ha scritto:Freeraf ha scritto:Il
io sono per l'abbattimento della bestiaccia e di chi lo ha portato qua....
![]()
![]()
Sei serio o scherzi??
Guarda...sinceramente preferisco che lo catturino e lo portino da qualche altra parte...molto lontano visto che si sposta con grande facilità.
Tuttavia non mi stupirei se qualcuno lo facesse fuori...visto che oltre al danno hai la beffa: la forestale paga i danni inerenti gli animali sbranati, ma non i danni che Dino fa distruggendo pollai, recinti, casette di api..ecc....
Vorrei ricordare il caro orsetto frizz, predecessore di Dino.....come ha sconfinato in Austria è diventato un tappeto....
A te seriamente piace avere un orso nel cortile???
da selbego » lun apr 19, 2010 21:50 pm
da Falco5x » lun apr 19, 2010 21:59 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:...lo crederei e ti approverei se tu andassi a spasso lungo un torrente dello yukon durante la risalita dei salmoni e con un pacco di grizzly, quelli veri... non il plantigrado sabaudo Twisted Evil
ma qui non siamo in alaska ...
da selbego » lun apr 19, 2010 22:26 pm
da generazione tepa sport » lun apr 19, 2010 22:30 pm
da walker » mar apr 20, 2010 8:03 am
da Falco5x » mar apr 20, 2010 10:32 am
selbego ha scritto:andare in montagna, o anche solo per boschi comporta un certo rischio, se si vuole effettuare tale attività lo si deve accettare.
Arrampicare, anche solo in falesia, comporta un certo rischio, chi pratica tale attività non può far altro che accettarlo oppure scegliere di passare il tempo in un altra maniera.
camminare in montagna, sciare, far fuori pista, salire cascate di ghiaccio, risalire o discendere una forra, andare in grotta, fare mountain bike, eccetera sono tutte attività pericolose, se si vuole farle bisogna accettare i loro rischi, altrimenti ci si dedica ad altro.
Anche girare per strada comporta un certo rischio, e non c'è orso o belva feroce che abbia fatto vittime paragonabili a quelle dell'asfalto, che dire, dobbiamo chiudere tutte le strade?
Detto questo, se hai paura degli orsi portati via un pugnale, o una pistola, o un bengala o cosa cavolo ti pare se ti fa star più tranquillo, altrimenti puoi sempre optare per il parco cittadino. Senza offesa neh
da selbego » mar apr 20, 2010 11:35 am
Falco5x ha scritto:selbego ha scritto:andare in montagna, o anche solo per boschi comporta un certo rischio, se si vuole effettuare tale attività lo si deve accettare.
Arrampicare, anche solo in falesia, comporta un certo rischio, chi pratica tale attività non può far altro che accettarlo oppure scegliere di passare il tempo in un altra maniera.
camminare in montagna, sciare, far fuori pista, salire cascate di ghiaccio, risalire o discendere una forra, andare in grotta, fare mountain bike, eccetera sono tutte attività pericolose, se si vuole farle bisogna accettare i loro rischi, altrimenti ci si dedica ad altro.
Anche girare per strada comporta un certo rischio, e non c'è orso o belva feroce che abbia fatto vittime paragonabili a quelle dell'asfalto, che dire, dobbiamo chiudere tutte le strade?
Detto questo, se hai paura degli orsi portati via un pugnale, o una pistola, o un bengala o cosa cavolo ti pare se ti fa star più tranquillo, altrimenti puoi sempre optare per il parco cittadino. Senza offesa neh
Caro selberico, queste tue argomentazioni sono assai tirate per i capelli.
Lo so bene che andare in montagna non è come andare al parco, e il rischio che corro quando ci vado l'ho calcolato e la calcolo ogni volta.
Però un conto è assumersi rischi "normali" in rapporto all'attività che si decide di praticare, diverso è introdurre apposta rischi aggiuntivi sotto forma di bestie selvatiche che potrebbero invece benissimo venire rimosse con facilità finché sono poche.
Lo so bene che la strada è pericolosa, però nessuno si mette a scavare apposta buche sulle autostrade di notte per vedere l'effetto che fa quando qualcuno ci passa sopra. Se accadesse, quel qualcuno rischierebbe la galera come la rischiano quelli che buttano sassi dai viadotti (oppure secondo te anche questo fatto va accettato passivamente come un rischio che fa parte del gioco senza fare niente, anzi incoraggiandolo?)
Se ti metto una tigre siberiana (in via di estinzione, poveraccia ) nel bosco che di solito frequenti per funghi sui berici mi potresti anche mandare, e giustamente, in mona. Beh, è lo stesso luogo nel quale io mando questi ambientalisti animati dal sacro fuoco dell'introduzione.
Ma tu hai idea di quante specie selvatiche si sono estinte nei nostri boschi da qualche miliardo di anni a questa parte? e pensi forse che dobbiamo reintrodurle tutte? compresi i dinosauri?
Io non ho paura degli orsi più di quanta ne avresti tu incontrandoli, con la sola differenza che io sono dell'idea che è meglio prevenire.
E girare armati (se non lo sai) è proibito, qua non siamo negli USA perché da noi la difesa personale è delegata alla forza pubblica. Se però mi si cambiano le carte in tavola e la forza pubblica se ne sbatte di me e della mia sicurezza, anzi mi vengono seminati apposta pericoli aggiuntivi sul mio cammino come se la mia insipida qualità di vita ne reclamasse la necessità, beh allora esigo la facoltà di difendermi da solo. Non mi sembra di chiedere troppo, in fondo.
da Sbob » mar apr 20, 2010 11:42 am
da Sbob » mar apr 20, 2010 11:44 am
da giorgiolx » mar apr 20, 2010 11:48 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.