quest'ultimo l'ho sentito proprio sabato al telefono e direi che sta bene

da Marco Anghileri » lun apr 12, 2010 9:24 am
da Slowrun » lun apr 12, 2010 9:32 am
Marco Anghileri ha scritto:non credo che il Riva in questione che conoscevo bene e quindi pace all'Anima sua...sia lo stesso Riva della via al Pilastro Rosso
quest'ultimo l'ho sentito proprio sabato al telefono e direi che sta bene
da giorgiolx » lun apr 12, 2010 16:46 pm
Slowrun ha scritto: la richiodatura effettivamente ha tolto un pochino di "personalità"
da Slowrun » lun apr 12, 2010 17:04 pm
giorgiolx ha scritto:Slowrun ha scritto: la richiodatura effettivamente ha tolto un pochino di "personalità"
Infatti io sposterei il topic da "Arrampicata in montagna" a "Arrampicata - Falesie - Boulder"
io i Lecchesi non li capisco proprio...tutto quel ben di dio e incapaci di gestirlo...
da giorgiolx » lun apr 12, 2010 17:20 pm
Slowrun ha scritto:giorgiolx ha scritto:Slowrun ha scritto: la richiodatura effettivamente ha tolto un pochino di "personalità"
Infatti io sposterei il topic da "Arrampicata in montagna" a "Arrampicata - Falesie - Boulder"
io i Lecchesi non li capisco proprio...tutto quel ben di dio e incapaci di gestirlo...
be caro giorgio, questa uscita mi sembra una "banfonata" un pochino gratuita ... non credi
da arteriolupin » lun apr 12, 2010 17:39 pm
da alison » lun apr 12, 2010 17:50 pm
arteriolupin ha scritto:Giorgio,
non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di difendere quella perfida e orrenda razza che corrisponde all'etnonimo locale di "Lecchesi"....
Non lo farei mai, nemmeno sotto tortura...
Anzi, sono il primo ad accusarli...
Ma del contrario, ovvero di non saper valutare e far conoscere appieno ciò che hanno...
Mi spieghi cos'è appiattito???
E dove sono le "file di spit o resinati"???
Ho visto cose ben peggiori in altre zone, più blasonate e portate ad "esempio"...
Grigna e Medale non hanno perso nulla del loro fascino, a patto di andare a frequentarle con lo spirito giusto e dil giusto stato d'animo. Sono luoghi che prevedono un approccio anche mentale, oltre che sportivo...
Se cerchi luoghi totalment eisolati, "vergini" o "di scopertsa", mi sa che, a parte le Dolomiti d'Oltrepiave (non tutto), parte delle Carniche e qualcosa nelle Dolomiti Bellunesi...
Beh, credo faresti bene ad andare in quelle zone della Sardegna ancora "da esplorare"...
Oppur ein giro per il mondo.
Per quanto riguarda le Montagne dove possono divertirsi i comuni mortali e trovare soddisfazione anche i più esigenti, Grigne e Medale non si differenxziano come "addomesticamento" da tante altre zone...
Il buon P. Dal Pra', che non credo sia l'ultimo degli alpinisti, ha detto chiaro e tondo qualche giorno fa che ormai per lui le Dolomiti sono poco più di un Luna Park...
Magari anche tu hai solo bisogno di trovare "terreno d'avventura".. (lo vedi come sono buono, ti paragono al Pierino)...
Ma sappi che >Grigne, Medale, Moregallo ed altre strutture "paracarro" del Lecchese offrono ancora, resinati o no, terreno d'avventura e di divertimento mentale per chi le sappia affrontare con il giusto spirito.
Detto questo, torniamo pure a parlar male dei Lecchesi, ti seguo a ruota....
da Fokozzone » lun apr 12, 2010 17:53 pm
giorgiolx ha scritto:
beh, un po e un po...insomma, non conosco la storia della via ma a lecco si tende ad appiattire tutto.
Medale?...una distesa di resinati; grignetta?...una distesa di resinati...La panzeri-riva? una fila di resinati... non l'ho fatta prima ma credo abbia perso un bel po del suo fascino.
sarà perchè sono alto...ma il primo tiro non mi ha impressionato; il diedro del quinto tiro invece? nemmeno...
Continuo a non capirvi.
da Slowrun » lun apr 12, 2010 17:54 pm
alison ha scritto:.... vergine, c'è una mia amica che non la da a nessuno finchè non si sposa....ma è un cesso!!!
da giorgiolx » lun apr 12, 2010 17:58 pm
da Slowrun » lun apr 12, 2010 18:08 pm
Fokozzone ha scritto:I lecchesi sono dei lagheé (lagunari) e non capiscono molto di montagna, nonostante se la tirino.
Ma tu neanche, cosa vuol dire "grignetta una distesa di resinati"? Ci sono resinati e resinati. Secondo il tuo sprezzante regionamento allora anche il sasso cavallo (sempre grigna) è una distesa di resinati, e il pizzo d' eghen idem. Vai a farli e poi me la racconti.
Fokozzone ha scritto:... roccia-ambiente-erba-quota ...
Fokozzone ha scritto:Se devo pensare a qualche arrampicata sopra un lago che mi è piaciuta tanto, mi viene in mente l' eldorado (grimsell).
da giorgiolx » lun apr 12, 2010 18:15 pm
Fokozzone ha scritto: "grignetta una distesa di resinati"? Ci sono resinati e resinati. Secondo il tuo sprezzante regionamento allora anche il sasso cavallo (sempre grigna) è una distesa di resinati, e il pizzo d' eghen idem..
da crodaiolo » lun apr 12, 2010 18:18 pm
giorgiolx ha scritto:Non è la prima e non sarà neanche l'ultima volta che lo scrivo...
da arteriolupin » lun apr 12, 2010 18:21 pm
alison ha scritto:
lecchesi? brutta gente
pareti vergini![]()
se vai nel gruppo della schiara, oltre alle zecche, trovi intere paretozze salite solo da bracconieri e da qualche(pochi) itinerario.....vergine, vergine, c'è una mia amica che non la da a nessuno finchè non si sposa....ma è un cesso!!!
per quanto lo dica il buon pierino, ci sono angoli di dolomiti che non sono un luna park...credimi
da giorgiolx » lun apr 12, 2010 18:24 pm
crodaiolo ha scritto:giorgiolx ha scritto:Non è la prima e non sarà neanche l'ultima volta che lo scrivo...
Giorgio, ci mancherebbe...
se così non fosse non ti riconosceremmo più !
il punto è che ogni tanto potresti scrivere anche qualcosa di diverso :
scommetto che ci sono sicuramente anche alle nostre latitudini itinerari dal carattere più spiccato, al selvaggio fascino dei quali non ti è riuscito resistere ...
perchè non provare a descriverci le forti emozioni provate su quelle vie che riescono ad appagare la tua sete di ingaggio... ?
da giorgiolx » lun apr 12, 2010 18:27 pm
arteriolupin ha scritto:...
da crodaiolo » lun apr 12, 2010 18:33 pm
giorgiolx ha scritto:perchè le emozioni su quelle poche vie che riesco a portarmi a casa sono solo per me o al massimo le condivido con quei pochi a cui mi va di raccontarle
da giorgiolx » lun apr 12, 2010 18:39 pm
crodaiolo ha scritto:giorgiolx ha scritto:perchè le emozioni su quelle poche vie che riesco a portarmi a casa sono solo per me o al massimo le condivido con quei pochi a cui mi va di raccontarle
ma come...
prima butti il sasso ... e poi ti chiudi a riccio ?
non me ne volere ma...
sei così prodigo di critiche spesso gratuite e vagamente provocatorie...
che ogni tanto potresti anche condividere qualcosa di positivo,
sarebbe bello anche per gli altri, non trovi?
ma forse sei ormai prigioniero di un ruolo ...![]()
da alison » lun apr 12, 2010 18:42 pm
da crodaiolo » lun apr 12, 2010 18:56 pm
alison ha scritto:in questi giorni di forzato riposo ho sognato spesso
di andare SULLA CASSIN in Medale e farmi una bella scalata....
se cè qualcuno che sabato vuole scalare con uno zoppetto...io vado sulla cassin
arterio e crodaiolo....dai accompagnatemi, senza fretta però!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.