info via spigolo betty

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

info via spigolo betty

Messaggioda nik72 » dom apr 04, 2010 19:09 pm

ciao, vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sulla via spigolo betty sul brento.
ho già fatto alcune vie su quella parete.. ma, la relazione di filippi è alquanto vaga. se qualcuno l'ha fatta e mi sa dire solo se i gradi corrispondono alla relazione in linea di massima. e se la roccia e pessima come quella di grazziella o si avvicina a quella di speranza
per i primi quattrocento metri so che ci son le soste poi?? e il diedro finale non riesco a capire se è lo stesso della via degli amici grazie.
nik72

Re: info via spigolo betty

Messaggioda tu » mar apr 06, 2010 9:05 am

nik72 ha scritto:ciao, vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sulla via spigolo betty sul brento.
ho già fatto alcune vie su quella parete.. ma, la relazione di filippi è alquanto vaga. se qualcuno l'ha fatta e mi sa dire solo se i gradi corrispondono alla relazione in linea di massima. e se la roccia e pessima come quella di grazziella o si avvicina a quella di speranza
per i primi quattrocento metri so che ci son le soste poi?? e il diedro finale non riesco a capire se è lo stesso della via degli amici grazie.

l'unica parte un po friabile è il traverso a sinistra (è nei primi tiri)
poi la roccia è buona, pochi chiodi, qualche arbusto, ma la via è di soddisfazione per l'ambiente (portare martello e chiodi)
il diedro finale è quello della via degli amici (2 tiri lunghi o 3 corti), ben chiodato ma atletico
ciao
tu

Images: 17

Messaggioda nik72 » mar apr 06, 2010 19:54 pm

grazie. per il martello e i chiodi non pensavo di lasciarli a casa. è la prima parte che mi interessava, per capire se qualcuno aveva già percorso lo spigolo partendo dal basso direttamente dal davanti in modo da fare una variante diretta visto che filippi l'ha chiodato come discesa da anima fragile.
nik72

Messaggioda alison » mar apr 06, 2010 20:42 pm

grande via fuori dalle solite rotte....posto magnifico :wink:
alison

Messaggioda Toni » gio mag 06, 2010 13:18 pm

nik72 ha scritto:grazie. per il martello e i chiodi non pensavo di lasciarli a casa. è la prima parte che mi interessava, per capire se qualcuno aveva già percorso lo spigolo partendo dal basso direttamente dal davanti in modo da fare una variante diretta visto che filippi l'ha chiodato come discesa da anima fragile.

ci sono 3 - 4 possibilità di raccordarti allo spigolo direttamente. la più evidente e chiodata, è oltre il 3° diedro che incontri, salendo sotto la parete direzione boomerang, poco oltre l'arrivo delle doppie di anima fragile.
Qualche sosta di calata ( OT fatte a caso, senza rispetto per gli itinerari precedenti) la puoi anche sfruttare in salita.

toni
Toni

Images: 17

Torna a Rock General