Oh voi che usate Scarpa....

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Oh voi che usate Scarpa....

Messaggioda creccoz » mar mar 30, 2010 11:43 am

Ciao a tutti, scrivo poco in questo forum ma ci passo quotidianamente leggendo con molto piacere tutte le discussioni di questa sezione.

Sono intenzionato a comprarmi un paio di scarpa modello Spectro, perchè ho trovato una super offerta, ho provato a sentire un pò di ragazzi che arrampicano con me in palestra ed ognuno di loro mi ha dato pareri discordanti su quanto cedono...

Ecco, io ho sempre usato la sportiva, a parte le venom acqistate 5 numeri in meno ed ormai diventate ciabatte, sia per le solution che per le miura vs mi sono sempre fermato a 3,5 numeri in meno.

C'è chi mi dice che scarpa cede un numero in meno rispetto a la sportiva, chi mi dice che restano così come le compri...insoma non so di chi fidarmi!!!

Se qualcno di voi usa abtualmente scarpa e mi dice la sua impressione in merito vi sarei molto grato!!!!

Grazie a tutti e buone scalate!!!! :D :D :D :D
creccoz

Messaggioda ales » mar mar 30, 2010 12:00 pm

io ho le feroce da circa due anni.

Usate circa una volta alla settimana e risuolate due volte. Di sicuro un po' hanno ceduto, ma non più di un numero, per quanto mi riguarda vanno ancora benone.

Un amico però ha le veloce, che hanno molta meno gomma rispetto alle mie, e hanno sicuramente ceduto molto di più. Sinceramente non so come siano le spectro, ma la quantità di gomma di rinforzo incide sicuramente tanto sul cedimento futuro.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda rocciaforever » mar mar 30, 2010 12:07 pm

ales ha scritto:io ho le feroce da circa due anni.

Usate circa una volta alla settimana e risuolate due volte. Di sicuro un po' hanno ceduto, ma non più di un numero, per quanto mi riguarda vanno ancora benone.

Un amico però ha le veloce, che hanno molta meno gomma rispetto alle mie, e hanno sicuramente ceduto molto di più. Sinceramente non so come siano le spectro, ma la quantità di gomma di rinforzo incide sicuramente tanto sul cedimento futuro.

concordo. anch'io ho le feroce: mi trovo benissimo, prima usavo miura e a paragone cedono molto molto meno... :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda maivory » mar mar 30, 2010 12:14 pm

ciao, io uso booster sempre della Scarpa alla prima risuolatura, cedono molto poco.
maivory

Images: 29

Messaggioda Marco Anghileri » mar mar 30, 2010 12:37 pm

cedono meno della La Sportiva :!:
poi dipende da modello a modello...
se puoi fare prova calzata comincia da un munero e mezzo in meno :)
e senti le sensazioni!
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Farmaco » mar mar 30, 2010 13:45 pm

io in negozio ho provato per curiosità le booster, quelle a strappi. beh avevo le lacrime agli occhi per il dolore...se posavo a terra il piede e lo caricavo, non mi veniva il fiato...:o
allora ho provato un numero più grande ma mi rimaneva vuoto il tallone. insomma hanno una forma che non va bene per il mio piede. peccato perchè sembrano molto performanti. son tornato alla sportiva... :wink:
Farmaco

Messaggioda Marco Anghileri » mar mar 30, 2010 16:14 pm

Farmaco ha scritto:io in negozio ho provato per curiosità le booster, quelle a strappi. beh avevo le lacrime agli occhi per il dolore...se posavo a terra il piede e lo caricavo, non mi veniva il fiato...:o
allora ho provato un numero più grande ma mi rimaneva vuoto il tallone. insomma hanno una forma che non va bene per il mio piede. peccato perchè sembrano molto performanti. son tornato alla sportiva... :wink:

sicuramente le forme giocano un ruolo molto importante e non è facile adattarsi o imparare sentire i piede nelle forme un pò a banana!
comunque, tornando a sopra, tanto x dare un riferimento io indosso così:
fatto salvo che il mio numero è 41 e mezzo, pianta abbastanza larga.
con La Sportiva ho: fra Katana, miura, mythos, etc..indosso dal 38 al 39 e mezzo e ormai le sento quasi grandi, ho provato anche una Mura velcro e il numero buono era 38 e mezzo.....mentre con La Scarpa, Le Mago 39 e mezzo ma un 40 andava meglio, le Feroce 40 e mezzo ma 41 andava meglio...le Istinct (modello nuovo, un pò aggressivo me meno di Mago) 40 e mezzo ma 41 era meglio, le Venus (modello nuovo ,meno a banana) è marchiato 41 ma avrei preso un 40 o 40 e mezzo 8O !
In poche parole, con quelle a banana delle La Scarpa non esagerare col piccolo!! :!:
Marco Anghileri

Messaggioda grip » mar mar 30, 2010 16:57 pm

Marco Anghileri ha scritto:
Farmaco ha scritto:io in negozio ho provato per curiosità le booster, quelle a strappi. beh avevo le lacrime agli occhi per il dolore...se posavo a terra il piede e lo caricavo, non mi veniva il fiato...:o

sicuramente le forme giocano un ruolo molto importante e non è facile adattarsi o imparare sentire i piede nelle forme un pò a banana!
comunque, tornando a sopra, tanto x dare un riferimento io indosso così:
fatto salvo che il mio numero è 41 e mezzo, pianta abbastanza larga.
con La Sportiva ho: fra Katana, miura, mythos, etc..indosso dal 38 al 39 e mezzo e ormai le sento quasi grandi, ho provato anche una Mura velcro e il numero buono era 38 e mezzo.....mentre con La Scarpa, Le Mago 39 e mezzo ma un 40 andava meglio, le Feroce 40 e mezzo ma 41 andava meglio...le Istinct (modello nuovo, un pò aggressivo me meno di Mago) 40 e mezzo ma 41 era meglio, le Venus (modello nuovo ,meno a banana) è marchiato 41 ma avrei preso un 40 o 40 e mezzo 8O !
In poche parole, con quelle a banana delle La Scarpa non esagerare col piccolo!! :!:

te farei provare le mie banane!!! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda Farmaco » mer mar 31, 2010 14:11 pm

Marco Anghileri ha scritto:In poche parole, con quelle a banana delle La Scarpa non esagerare col piccolo!! :!:

eh me ne sono accorto!! intanto vedrò di frugare le nuove miura (mi son trovato sempre bene con la morbidezza e l'ottima calzabilità delle sportiva), più avanti riproverò con le scarpa...son curioso di vedere anche la nuova linea che uscirà tra poco...

ciaoo
Farmaco

Messaggioda Marco Anghileri » gio apr 01, 2010 15:23 pm

Farmaco ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:In poche parole, con quelle a banana delle La Scarpa non esagerare col piccolo!! :!:

eh me ne sono accorto!! intanto vedrò di frugare le nuove miura (mi son trovato sempre bene con la morbidezza e l'ottima calzabilità delle sportiva), più avanti riproverò con le scarpa...son curioso di vedere anche la nuova linea che uscirà tra poco...

ciaoo

ieri gironzolavo per Arco ed ho visto le Istinct (nuova linea) a prezzi moooolto buoni!!!
Le altre meno cattive (impostazione miura lacci) mi sembra si chiamino Venus, non le ho viste in giro....personalmente mi son torvato molto molto bene! :D
Marco Anghileri

Messaggioda Farmaco » ven apr 02, 2010 13:26 pm

Marco Anghileri ha scritto:ieri gironzolavo per Arco ed ho visto le Istinct (nuova linea) a prezzi moooolto buoni!!!
Le altre meno cattive (impostazione miura lacci) mi sembra si chiamino Venus, non le ho viste in giro....personalmente mi son torvato molto molto bene! :D

bene bene. prendo nota! :D ma per prezzi molto buoni cosa intendi??
Farmaco

Torna a Tecniche e materiali