ieri ... una triste giornata

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ieri ... una triste giornata

Messaggioda Slowrun » mar mar 23, 2010 10:44 am

Per noi ieri è stata una triste giornata, dopo 15 anni di vita passata insieme ci ha lasciato Caren.

Immagine
Slowrun

Images: 3

Messaggioda fraclimb » mar mar 23, 2010 10:58 am

:cry:
fraclimb

Messaggioda EvaK » mar mar 23, 2010 11:06 am

con quegli occhietti così dolci... :cry:
EvaK

Images: 10

Messaggioda arteriolupin » mar mar 23, 2010 11:31 am

... saranno anche sotanto "bestie", ma non si può fare a meno di considerarli parte della famiglia...

Che dirti, Luigi? Di sicuro vi ha dato affetto (e sono certo che ne ha ricevuto) per 15 anni...Non è poco per un cane...

Come per tutti gli esseri viventi, ha raggiunto il suo traguardo, od esaurito il suo tempo. Resterà comunque parte del vostro affetto...

Bella quella foto, dice tutto.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda rocciaforever » mar mar 23, 2010 11:39 am

anch'io ho un meticcio volpino di 15 anni, tranne gli acciacchi dell'età ancora in buona salute e so già che mi mancherà tantissimo...quello che mi ha dato lei non è eguagliabile con nessun essere umano..
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda asalalp » mar mar 23, 2010 12:18 pm

:(
asalalp

Images: 4

Messaggioda La Marmotta » mar mar 23, 2010 15:24 pm

mi commuovo.. :cry:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda smauri » mar mar 23, 2010 21:50 pm

è proprio vero, sono bestie, ma lasciano un segno indelebile.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Freeraf » mer mar 24, 2010 9:28 am

Mi dispiace molto... :cry:

se non sbaglio era un golden???

se non l'hai gia letto ti consiglio questo libro:
"Un amico come Henry" di Nuala Gardner edito SKe

l'ho dovuto leggere tutto in poco tempo da quanto bello è...
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Slowrun » mer mar 24, 2010 9:33 am

Freeraf ha scritto:Mi dispiace molto... :cry:

se non sbaglio era un golden???

se non l'hai gia letto ti consiglio questo libro:
"Un amico come Henry" di Nuala Gardner edito SKe

l'ho dovuto leggere tutto in poco tempo da quanto bello è...

Si, un golden ...

Grazie anche per la segnalazione del libro, me lo sono segnato
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Marco Anghileri » mer mar 24, 2010 11:01 am

:( :(
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Roberto » mer mar 24, 2010 11:25 am

Cani e gatti sono con noi da tanti anni. Trovatelli, rifugiati apolitici, abbandonati, nati di straforo (se non facciamo in tempo a sterilizzare), clandestini .... ci accompagnano e ci condizionano la vita.
Guglia aveva 17 anni, Etore 15, Trottolina 12, Celestina 10, Elia chissà quanti, come Millì o Gedeone, o Lucrezia, oppure Macchietta, o anche Spak. Insomma, fare l' elenco degli amici pelosi che abbiamo avuto in casa e se ne sono andati, è impossibile. Ho un' agenda dove annoto data di arrivo e data di partenza e un giorno farò un elenco vero.
Da 35 anni circa a casa mia si viaggia così. Le prime perdite sono state inconsolabili, specie per qualli che ti entrano nel cuore con il loro modo di dare amore senza compromessi, poi con gli anni anche il sentimento più tenero si abitua e quando capita che un cane o un gatto muoia, per quanto triste sia il momento, sappiamo che è nelle cose, che loro passano e passeremo anche noi.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda (Ale74) » mer mar 24, 2010 12:56 pm

Mi spiace tanto per voi....

Da piccolo ho avuto molti gatti e quando l'ultimo ha lasciato questa valle di lacrime mi son ripromesso che mai più avrei avuto animali...ci si affeziona troppo e fa troppo male quando terminano la loro vita....Poi mi sono sposato e mia moglie ha voluto un animaletto...abbiamo preso una cavia abissina a pelo lungo, Ruffy, è rimasto con noi un paio di anni e poi se ne è andato.....un dolore molto grande.....ancora una volta "mai più...si sta troppo male"...oggi abbiamo una gatta, Cleopatra, con noi ormai da 6 anni...già so come finirà e come ci sentiremo tutti....dorme con noi e con il grande, del piccoleto ha ancora soggezzione perchè le rompe l'anima...ci siamo tutti affezionati a lei e sarà dura....forse meno per me (almeno spero), di sicuro per il grande che ormai ha quasi 16 anni e certamente per il piccolo che oggi ne ha quasi 2 di anni e quando sarà....avrà avuto tempo anche lui di affezionarsi a lei, di giocarci e di imparare a rispettarla....Anzi....scrivendo già sto male al pensiero....
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Re: ieri ... una triste giornata

Messaggioda alison » mer mar 24, 2010 13:10 pm

[quote="Slowrun"]Per noi ieri è stata una triste giornata, dopo 15 anni di vita passata insieme ci ha lasciato Caren.

sono i compagni migliori.....il mio vasco è morto a 19 anni, una piccola foto sta appesa in casa , è un amore bellissimo e vero quello che ci trasmettono....
alison

Messaggioda Lub66 » mer mar 24, 2010 18:03 pm

:(
Lub66

Torna a Parole in libertà