VERNICE PANNELLO ARRAMPICATA

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

VERNICE PANNELLO ARRAMPICATA

Messaggioda Gambadelegn » dom mar 21, 2010 13:22 pm

Ciao!

qui a casa mia sta nascendo un pannello da arrampicata: è in dirittura d'arrivo:

devo verniciarlo (giallo muratore, fa schifo e non ha presa in aderenza per i piedi).

Che vernice uso, del genere di quelle che si adoperano nelle palestre d'arrampicata?
Ho letto, da qualche parte: "vernice epossidica mista a polvere di quarzo a grana fine".
Quando ho sottoposto al tizio del colorificio la richiesta, poveretto si è messo a piangere perchè non ha capito cosa cercavo...

A parte gli scherzi:

avete indicazioni su marche, prodotti specifici?
Anche trovando la "vernice epossidica mista a polvere di quarzo a grana fine", come si abbinano vernice e polvere di quarzo? sono già mescolate? devo provvedere io?
AIUUUUTTTOOOOOO!!!!!!!!!!!!

GRASSIE!!!!
"Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"

"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
Gambadelegn

Re: VERNICE PANNELLO ARRAMPICATA

Messaggioda Ciorte » lun mar 22, 2010 11:26 am

Gambadelegn ha scritto:Ciao!

qui a casa mia sta nascendo un pannello da arrampicata: è in dirittura d'arrivo:

devo verniciarlo (giallo muratore, fa schifo e non ha presa in aderenza per i piedi).

Che vernice uso, del genere di quelle che si adoperano nelle palestre d'arrampicata?
Ho letto, da qualche parte: "vernice epossidica mista a polvere di quarzo a grana fine".
Quando ho sottoposto al tizio del colorificio la richiesta, poveretto si è messo a piangere perchè non ha capito cosa cercavo...

A parte gli scherzi:

avete indicazioni su marche, prodotti specifici?
Anche trovando la "vernice epossidica mista a polvere di quarzo a grana fine", come si abbinano vernice e polvere di quarzo? sono già mescolate? devo provvedere io?
AIUUUUTTTOOOOOO!!!!!!!!!!!!

GRASSIE!!!!

Su un paio di post ho pubblicato le foto del mio muro, c'è un prodotto che va benone, già pronto:

Coverol Petratelos. Idroprodotto isolante pigmentato polivalente. Effetto intonaco. Meglio se dato a rullo.

Viene quasi uguale a quello delle palestre omologate, li c'è resina a fissare il tutto.

Qualche granello viene via, ma solo all'inizio, ci si pela un attimo le dita, ma anche li solo all'inizio, l'aderenza è ottima.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Gambadelegn » lun mar 22, 2010 15:28 pm

Yes!
Grazie...ma dove si compra sto prodottone??? non lo trovo neanche su internet!...
Sei sicurissimo del nome??
"Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"

"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
Gambadelegn

Messaggioda Ciorte » lun mar 22, 2010 20:01 pm

Gambadelegn ha scritto:Yes!
Grazie...ma dove si compra sto prodottone??? non lo trovo neanche su internet!...
Sei sicurissimo del nome??

Sono andato apposta in magazzino a guardare il barattolo(ne) e ho copiato cosa c'era scritto se ti interessa c'è disegnato un elefante su, il logo del marchio..........

adesso guardo che non sia un sottomarchio della Caparol
Ciorte

Messaggioda Ciorte » gio ott 28, 2010 20:25 pm

Trovato!!!!!!!!!!!!!!!!

Coveol della bottega del colore di gaion e c. s.a.s.
treviso tel 0422547667
www.coveol.com

il prodotto è:
Petratelos
idroprodotto isolante pigmentato polivalente
kg22 cod 013977

Io ho modificato il colore originale con l'aiuto di un pittore amico portandol da rosa a un arancione rosato.
Ciorte

Torna a Tecniche e materiali