Serata con Adam Ondra - Capo di Ponte (Bs) 6 aprile

Notizie e novità dai lettori eventi.

Serata con Adam Ondra - Capo di Ponte (Bs) 6 aprile

Messaggioda LM81 » lun mar 15, 2010 15:42 pm

Ciao a tutti, volevo segnalarvi questa serata organizzata da amici camuni :

Immagine

Immagine
LM81

Messaggioda LM81 » mar mar 16, 2010 10:44 am

Non lo so, vedremo ... :D

Data la sua età parlerà sicuramente di progetti futuri (ma di cose ne ha già fatte).

Qualche giorno fa... tanto per dare un'idea : http://www.up-climbing.com/it/news/fale ... ra----9b--

e http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=37293
LM81

Messaggioda nicholas-admin » mar mar 16, 2010 13:02 pm

luigi dal re ha scritto:grande campione,sicuramente anche un bravo ragazzo ma con tutto il rispetto,che cosa mi può dire un ragazzino ?
spero di essermi spiegato

Beh scusami se te lo dico ma questo mi pare veramente prevenuto. Avendo avuto la possibilità, non saresti andato a sentire Mozart suonare da bambino? Magari è sbagliato in pieno il paragone, ma Adam è sicuramente uno dei talenti indiscussi dell'arrampicata sportiva (tra l'altro eccelle non soltanto in falesia ma anche sui boulder e sulle vie di più tiri di riferimento, in tutta l'Europa). Inoltre, dettaglio non da poco, è una persona davvero tranquillo e piacevole. Insomma, l'età non conta per niente in questo caso, andrei sicuramente se fossi in te.
nicholas-admin

Images: 5

Messaggioda Marco Anghileri » mer mar 17, 2010 17:33 pm

personalmente ho avuto l'onore di ospitarlo nel mio locale ai Piani dei Resinelli l'anno scorso alla sua "prima" serata ufficiale...e devo dire che nonostante la sua motivata emozione e titubanza era stata una bella serata fra belle immagini, racconti di libere incredibili, il tutto condito dal suo essere ancora "poco adulto"...o meglio ancora..."poco sgamato" e quindi simpaticamente spontaneo :D

Si, si...a me era piaciuto :wink:

e quest'anno di cose nuove da raccontare ne ha...altro che se ne ha!!! :D
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda brando » gio mar 18, 2010 12:35 pm

senza entrare nel merito delle serate, avrei una domanda (pura curiosità): ma Ondra ha aperto anche linee sue oppure si è "limitato" a ripetere quelle già esistenti?

ho messo le virgolette perchè sia chiaro che non vuole essere una critica :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda nicholas-admin » ven mar 19, 2010 12:10 pm

Nel 2008 gli abbiamo chiesto:
La tua arrampicata si basa nel ripete le vie degli altri, e di solito lo fai in modo estremamente veloce, dopo pochi tentativi. E i tuoi progetti? Cosa succederebbe se investissi 50 tentativi in un progetto, invece di soli 5?
L'anno scorso ho fatto la prima salita di Perla vychodu a Moravsky Kras. Anche se pensavo inizialmente che fosse 9a, ho poi suggerito 8c+. Ho delle nuove linee in mente per l'anno prossimo, ma l'arrampicata è proibita nelle migliori falesie per motivi ambientali. Ovviamente la gratificazione è più grande dopo una prima salita, ma questa non deve necessariamente avvenire su una via al mio limite. E' qualcosa che lasci lì, sulla roccia. Se trovassi un progetto mega-difficile che mi farebbe spendere tanti tentativi, lo lascerei in sospeso un paio di anni per poterlo liberare velocemente. Questo è quello che sto facendo attualmente, ma quando sarò più vecchio e le possibilità di migliorare saranno ridotte, allora credo che proverò qualcosa di davvero duro.

Intanto qui in Italia ci ha regalato:
01/2010: Prima salita: A Present For The Future 9a/9a+, Madonna Della Rota, Italy
10/2009: Prima salita: Marina Superstar 9a+/9b , Grotta San Giovanni, Sardegna
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=37045
nicholas-admin

Messaggioda brando » ven mar 19, 2010 17:37 pm

da questa risposta mi sembra di capire che abbia fruito di linee aperte o ideate da altri... sia chiaro, semplice constatazione
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda nicholas-admin » ven mar 19, 2010 18:14 pm

beh si, credo sia vero quello che dici, in questo caso erano tiri preparati e chiodati da altri. so che anche a casa sua ha liberato nuove vie, non saprei da chi chiodate però.
nicholas-admin

Torna a News, eventi