da julius » dom mar 07, 2010 13:06 pm
da arteriolupin » dom mar 07, 2010 13:22 pm
da Sbob » dom mar 07, 2010 15:15 pm
arteriolupin ha scritto:Napolitano DOVEVA, NON POTEVA NON FIRMARE proprio per il ruolo che ricopre.
Il Presidente è imparziale, firma e rimanda all'Organismo competente le eventuali necessarie valutazioni.
da arteriolupin » dom mar 07, 2010 15:24 pm
da North Face » dom mar 07, 2010 17:18 pm
da rediquadri » dom mar 07, 2010 17:18 pm
da North Face » dom mar 07, 2010 17:29 pm
da MarcoS » dom mar 07, 2010 17:56 pm
da Sbob » dom mar 07, 2010 18:48 pm
North Face ha scritto:Nella Costituzione c'è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firma oggi il parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto (nella Costituzione) che a quel punto è obbligato a firmare.
..Purtroppo è cosi..infatti (dico io) la figura Presidente della repubblica non serve a niente....non è un supervisore, un giudice ultimo o qualcosa del genere, è solamente una costosa, mera, "figura" necessaria a rivestire alcuni incarichi di stato.
da Sbob » dom mar 07, 2010 18:56 pm
rediquadri ha scritto:Sono le cose che ho elencato che mi fanno indignare, le discussioni sul decreto interpretativo, Napolitano e pasticci burocratici generali onestamente mi indignano molto meno.
da North Face » dom mar 07, 2010 19:56 pm
Sbob ha scritto:North Face ha scritto:Nella Costituzione c'è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firma oggi il parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto (nella Costituzione) che a quel punto è obbligato a firmareNon di legge si trattava, ma di decreto-legge. In questo caso il presidente puo' rifiutare la firma non solo per la palese incostituzionalita', ma anche per la mancanza di requisiti di necessita' ed urgenza.
Nel caso del decreto non mi pare valga la stessa regola delle leggi ordinarie, ovvero non e' tenuto a firmare se ripresentato uguale..
da agorafobia » dom mar 07, 2010 21:27 pm
da il.bruno » dom mar 07, 2010 21:45 pm
da Kinobi » dom mar 07, 2010 21:45 pm
da julius » lun mar 08, 2010 0:24 am
da walker » lun mar 08, 2010 9:59 am
da Sbob » lun mar 08, 2010 11:06 am
agorafobia ha scritto:Il Presidente ha semplicemente riaffERMATO un principio sacrosanto che vede sempre il prevalere della sostanza sulla forma quanto ciò faccia salvi i diritti soggettivi dei cittadini ( in questo caso l'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ELETTORATO ATTIVO).
da walker » lun mar 08, 2010 11:33 am
da Sbob » lun mar 08, 2010 12:08 pm
walker ha scritto:Una volta instaurato il governicchio sinistro - con le inappropriate votazioni - spiegami, ordunque, oh sublime sommo scienziato, cosa mai avrebbero potuto realizzare con l'opposizione assente...già, perché l'opposizione non si preseterebbe MAI ad alcuna seduta.
Conclusione logica: C O M M I S S A R I A M E N T O e nuove elezioni con enorme spreco dei denari di noi cittadini.
da walker » lun mar 08, 2010 12:42 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.