ERA IL 1948....

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

ERA IL 1948....

Messaggioda Kliff 62 » lun mar 01, 2010 23:39 pm

:D :D :D In barba al nonno di A.M. questi signori la pensavano già così..

Salathè e Nelson dopo la loro prima ascensione
Immagine

Immagine

Immagine

:wink: :wink:
Kliff 62

Messaggioda North Face » mar mar 02, 2010 21:13 pm

altro che black diamond, tutone north face e scarponi Batura.............

Vai di corda rigida, maniche corte e gri gri..cha ancora non ho capito cosa sia...

..ma cosa costava l'attrezzatura all'epoca??

Cazz sabato ho fatto un giro in un negozio abbast. famoso, diciamo del settore,e un po' di attrezzatura mi costa come un attico a Posillipo..... :twisted:
North Face

Messaggioda AlbertAgort » mar mar 02, 2010 22:06 pm

North Face ha scritto:Vai di corda rigida, maniche corte e gri gri..cha ancora non ho capito cosa sia...

me sa 8)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar mar 02, 2010 22:30 pm

Giorgio Travaglia

Images: 229

Re: ERA IL 1948....

Messaggioda AlpineMan® » mar mar 02, 2010 22:34 pm

le radici della perdizione..

ste cose dovrebbero esere censurate su un forum serio di montagna :!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Kliff 62 » mar mar 02, 2010 22:38 pm

Giorgio Travaglia ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=41301

mi devi pagare i diritti eh !! :wink:
:oops: :oops: Pienamente d'accordo.... Birrificio busalla potrebbe andarti per il pagamento...?? :wink:
Kliff 62

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar mar 02, 2010 22:41 pm

Kliff 62 ha scritto:
Giorgio Travaglia ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=41301

mi devi pagare i diritti eh !! :wink:
:oops: :oops: Pienamente d'accordo.... Birrificio busalla potrebbe andarti per il pagamento...?? :wink:

si si potrebbe ..ma anche bar centrale di Finale non sarebbe male per la transizione :D
Giorgio Travaglia

Messaggioda Kliff 62 » mar mar 02, 2010 22:48 pm

Giorgio Travaglia ha scritto: si si potrebbe ..ma anche bar centrale di Finale non sarebbe male per la transizione :D
Mi trovo a Serravalle... Finale dista molto.....ora !!! :wink:
Kliff 62

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar mar 02, 2010 22:51 pm

Kliff 62 ha scritto:
Giorgio Travaglia ha scritto: si si potrebbe ..ma anche bar centrale di Finale non sarebbe male per la transizione :D
Mi trovo a Serravalle... Finale dista molto.....ora !!! :wink:

ehh dai ci sara un'occasione..la primavera è alle porte..voialtri che state al nord potreste fare una trasferta in massa verso la costa.... :idea:
Giorgio Travaglia

Messaggioda Kliff 62 » mar mar 02, 2010 23:01 pm

Giorgio Travaglia ha scritto: ehh dai ci sara un'occasione..la primavera è alle porte..voialtri che state al nord potreste fare una trasferta in massa verso la costa.... :idea:
OK, ma se per caso in settimana passi per Gavi e senti uno cristonare in OROBICO perchè non passa su un 4c , fatti riconoscere....sono io.. :) :)
Kliff 62

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar mar 02, 2010 23:07 pm

Kliff 62 ha scritto:
Giorgio Travaglia ha scritto: ehh dai ci sara un'occasione..la primavera è alle porte..voialtri che state al nord potreste fare una trasferta in massa verso la costa.... :idea:
OK, ma se per caso in settimana passi per Gavi e senti uno cristonare in OROBICO perchè non passa su un 4c , fatti riconoscere....sono io.. :) :)

eh sarà difficile...per me quelle zone sono gia estero !!
a Gavi sono stato solo una volta da piccolo ma ricordo poco...però mi pare ci fosse una leggenda locale seconodo la quale sarebbe infestato di zecche.. :?
Giorgio Travaglia

Messaggioda Kliff 62 » mar mar 02, 2010 23:22 pm

Giorgio Travaglia ha scritto:...però mi pare ci fosse una leggenda locale seconodo la quale sarebbe infestato di zecche.. :?
E dei calabroni non ti hanno detto niente 8O 8O ??? Comunque abituato alle aspidi orobiche problemi zero , ho trovato Gavi molto bella e allenante , oltre che rilassante . Un angolo di pace che dopo una dura giornata di lavoro aiuta... :wink: :wink:
Kliff 62

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar mar 02, 2010 23:27 pm

Kliff 62 ha scritto:
Giorgio Travaglia ha scritto:...però mi pare ci fosse una leggenda locale seconodo la quale sarebbe infestato di zecche.. :?
E dei calabroni non ti hanno detto niente 8O 8O ??? Comunque abituato alle aspidi orobiche problemi zero , ho trovato Gavi molto bella e allenante , oltre che rilassante . Un angolo di pace che dopo una dura giornata di lavoro aiuta... :wink: :wink:

ehh le incursioni aere ci sono anche a finale...quelle belle placche assoltae in primavera son gremite di calabroni nei buchi...quei buchi che devi prendere per salire..un vero spasso :lol:
ancor piu divertente e rilassante e quando sei nel classico passaggio al limite e senti il tipo ronzio avvicinarsi.....
Giorgio Travaglia

Messaggioda Siloga66 » mer mar 03, 2010 1:18 am

AlpineMan® ha scritto:le radici della perdizione..

ste cose dovrebbero esere censurate su un forum serio di montagna :!:

8O
Oddio.
Se ne è accorto.
Si salvi chi può.
:smt107
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Giorgio Travaglia » mer mar 03, 2010 16:41 pm

Kliff 62 ha scritto:questi signori la pensavano già così..

la vetta del Capucin e stata raggiunta per la prima volta utilizzandooltre ad una pertica anche dei tondini da mina piazzati in buchi trapanati artificialmente , ovvero antenati dei chiodi a pressione da Adolphe Rey..era il 1924
Giorgio Travaglia

Messaggioda Kliff 62 » mer mar 03, 2010 23:07 pm

Giorgio Travaglia ha scritto: la vetta del Capucin e stata raggiunta per la prima volta utilizzandooltre ad una pertica anche dei tondini da mina piazzati in buchi trapanati artificialmente , ovvero antenati dei chiodi a pressione da Adolphe Rey..era il 1924
Qui ci vuole un commento di A.M. 8) 8) :roll:
Kliff 62

Messaggioda Giorgio Travaglia » gio mar 04, 2010 16:55 pm

Kliff 62 ha scritto:
Giorgio Travaglia ha scritto: la vetta del Capucin e stata raggiunta per la prima volta utilizzandooltre ad una pertica anche dei tondini da mina piazzati in buchi trapanati artificialmente , ovvero antenati dei chiodi a pressione da Adolphe Rey..era il 1924
Qui ci vuole un commento di A.M. 8) 8) :roll:

convengo alla grande...questo cominque dovrebbe far pensare.....anche il pere Etetnel, la quinta torre della Noir furono vinte forando gia in quegli anni che staffe e doppie corde erano ancora da venire...quegli anni che la corda ,quando c'era era legata in vita..che si arrampicava con scarpe che noi non utilizzeremo nemmeno per fare una passeggiata sulla collinetta dietro casa..quegli anni in cui la tecnologia era primitiva e ci si doveva arrangiare in qualche modo.....
Giorgio Travaglia

Torna a Generale