Sondaggio: Scialpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Sondaggio: Scialpinismo

Messaggioda ArciMarco » sab feb 27, 2010 14:55 pm

Ciao a tutti,

sono uno studente di marketing all'Università di Savoia (Annecy, Francia).

Insieme ad altri studenti internazionali abbiamo il compito di sviluppare un progetto di ricerca in un settore a nostra discrezione. Essendo anche un gruppo di scialpinisti, la scelta è stata ovvia! Non esistono infatti molte informazioni riguardo alla variegata popolazione dei "pellatori", specialmente a livello sovranazionale: il nostro obbiettivo è infatti quello di estendere quest'inchiesta a tutto l'arco alpino! Vedremo cosa salta fuori...

Se volete aiutarci, ma soprattutto se come noi siete curiosi di conoscere meglio le similarità e le differenze nelle abitudini degli scialpinisti europei, per favore dedicate un paio di minuti a rispondere al nostro questionario:

Sondaggio Scialpinismo

Grazie mille, saluti, e soprattutto buone sciate!!

Marco

PS: se poi vi prendesse l'impulso irrefrenabile di mandare il link ad amici, parenti, morosi/e, vicini di casa, ecc (purchè scialpinisti)...fate pure! ;-)
ArciMarco

Messaggioda il.bruno » sab feb 27, 2010 15:05 pm

io ho risposto, ma poi facci sapere i risultati!
per alcune cose sono curioso di sapere cosa risponde la media degli scialpinisti.

un appunto: ad un certo punto chiedete se uno è socio cai o avs. mi pare una domanda un po' limitata ...
ci sono anche cas, dav, oav, caf, soprattutto se come dici intendete estendere l'indagine anche all'estero.

in bocca al lupo per la ricerca!
il.bruno

Images: 77

Messaggioda ArciMarco » sab feb 27, 2010 15:20 pm

il.bruno ha scritto:io ho risposto, ma poi facci sapere i risultati!

Certamente! Purtroppo con il programma utilizzato non possiamo dare accesso ai risultati a sondaggio in corso...

il.bruno ha scritto:ci sono anche cas, dav, oav, caf, soprattutto se come dici intendete estendere l'indagine anche all'estero.

Ci sono solo CAI e AVS in quanto hai precedentemente risposto di essere di nazionalità italiana. ;)
Penso che siano pochi gli italiani iscritti a DAV, CAF, ecc (sempre che sia possibile...)

Grazie per aver risposto, e grazie anche per il fedback!

...e crepi il lupo!
ArciMarco

Messaggioda cinetica » mer mar 03, 2010 13:20 pm

non è che a voi interessa solo incrociare i modelli di scarponi da sci con la pubblicità sulle riviste ?

solo un vago sospetto eh ...
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Vigorone » mer mar 03, 2010 13:32 pm

cinetica ha scritto:non è che a voi interessa solo incrociare i modelli di scarponi da sci con la pubblicità sulle riviste ?

A questo proposito sarebbe carino se ci dicessi qualcosa di piu' tipo corso di laurea preciso, di cosa si tratta di preciso sto progetto di ricerca, e soprattutto chi caspita sei al di la del nick... se e' una cosa per un esame non mi sembra serva un progetto di ricerca, se state facendo una tesi di gruppo non si fanno piu' nemmeno da noi, se fai la tesi su sta cosa... beh non mi sembra troppo serio usare un sondaggio di un forum (opinione da pseudo ricercatore sociale neh, magari il tuo relatore la pensa diversamente).

Non sarebbe la prima volta su questo forum che qualcuno con la scusa di una ricerca si fa un database commerciale...

Oppure dicci chiaramente per chi lavori e volentieri facciamo il sondaggio (non io perche' alla prima domanda rispondo "no").
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda #giacco# » mer mar 03, 2010 13:56 pm

Vigorone ha scritto:
cinetica ha scritto:non è che a voi interessa solo incrociare i modelli di scarponi da sci con la pubblicità sulle riviste ?

A questo proposito sarebbe carino se ci dicessi qualcosa di piu' tipo corso di laurea preciso, di cosa si tratta di preciso sto progetto di ricerca, e soprattutto chi caspita sei al di la del nick... se e' una cosa per un esame non mi sembra serva un progetto di ricerca, se state facendo una tesi di gruppo non si fanno piu' nemmeno da noi, se fai la tesi su sta cosa... beh non mi sembra troppo serio usare un sondaggio di un forum (opinione da pseudo ricercatore sociale neh, magari il tuo relatore la pensa diversamente).

Non sarebbe la prima volta su questo forum che qualcuno con la scusa di una ricerca si fa un database commerciale...

Oppure dicci chiaramente per chi lavori e volentieri facciamo il sondaggio (non io perche' alla prima domanda rispondo "no").

quoto.
referenze di corso di laurea relatore e correlatore, poi volentieri si collabora.
naturalmente quando avremo questi dati il passo successivo sarà venire alla vostra laurea con scarponi e sci ai piedi.
la birra ce la metterete voi, ca va sans dire... :wink:
#giacco#

Messaggioda Fabrizio Righetti » mer mar 03, 2010 15:03 pm

Io ho risposto, però i dubbi degli altri li ho anch'io. Anche perchè su C2C viene proposto lo stesso sondaggio ma chi lo presenta si chiama Anita e non Marco. Compagni di corso :D
Comunque anche se è un sondaggio di marketing può andar bene lo stesso ma era meglio dirlo esplicitamente.
Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

Messaggioda Sbob » mer mar 03, 2010 15:07 pm

Non solo, dubito fortemente che uno studente apra un sondaggio su un sito professionale che fa pagare cifre intorno ai 1000 euro...

Comunque facciamo cosi', se non abbiamo una risposta chiara, compiliamo tutti il questionario a c***o di cane! Se era solo un compito per la scuola, pazienza, se invece il signor Anita Marco ha cercato di prenderci per il culo, cazzi suoi e del suo sondaggio....
Sbob

Images: 2

Messaggioda #giacco# » mer mar 03, 2010 15:17 pm

Sbob ha scritto:Non solo, dubito fortemente che uno studente apra un sondaggio su un sito professionale che fa pagare cifre intorno ai 1000 euro...

Comunque facciamo cosi', se non abbiamo una risposta chiara, compiliamo tutti il questionario a c***o di cane! Se era solo un compito per la scuola, pazienza, se invece il signor Anita Marco ha cercato di prenderci per il culo, cazzi suoi e del suo sondaggio....

pensato la stessa cosa, però bisogna dare un'ultimatum, se no rischiamo di rovinare un lavoro serio. direi che giovedì 4 marzo 2010 alle ore 12 GMT+1 se non ci sono le referenze possiamo cominciare l'operazione shit-storm. (come ben sapranno i nostri studentelli, in statistica vale una semplice regoletta: shit-in => shit-out)
#giacco#

Messaggioda ArciMarco » mer mar 03, 2010 22:57 pm

#giacco# ha scritto:giovedì 4 marzo 2010 alle ore 12 GMT+1 se non ci sono le referenze possiamo cominciare l'operazione shit-storm

Per fortuna che mi sono connesso...giusto in tempo 8O

Andiamo con ordine:

Vigorone ha scritto:A questo proposito sarebbe carino se ci dicessi qualcosa di piu' tipo corso di laurea preciso

Tutte le info qui:
http://www.embs-european-master-business-studies.com/

Vigorone ha scritto:di cosa si tratta di preciso sto progetto di ricerca

E' un corso di marketing research (è tra i corsi del 2° semestre se vuoi controllare).

Vigorone ha scritto:se e' una cosa per un esame non mi sembra serva un progetto di ricerca

L'esame consiste proprio nel preparare e mettere in atto una ricerca di mercato. Come già detto, abbiamo scelto questo mercato perché interessati in prima persona a conoscere i risultati.

#giacco# ha scritto:referenze di corso di laurea relatore e correlatore

Vedi sopra, nessun relatore o correlatore per un esame...

Vigorone ha scritto:chi caspita sei al di la del nick...

Marco, Arci per tutti, nato e cresciuto tra il Lagorai e la Rocca, studente universitario in trasferta, sciatore, scialpinista della domenica (ma tutto questo mi pareva di averlo già detto...).

Sbob ha scritto:Non solo, dubito fortemente che uno studente apra un sondaggio su un sito professionale che fa pagare cifre intorno ai 1000 euro...

Sul "professionale" avrei qualcosa da dire, soprattutto se veramente costa mille Euro...comunque è l'università che lo mette a disposizione degli studenti.

Fabrizio Righetti ha scritto:Anche perchè su C2C viene proposto lo stesso sondaggio ma chi lo presenta si chiama Anita e non Marco. Compagni di corso :D

Annarita...e siamo proprio compagni di corso:wink:. Mi ero dimenticato di postarlo su C2C e lo ha fatto lei.

Se volete altre info...magari domani, adesso vado a nanna che sono di ritorno da una cena abbondantemente innaffiata :smt095

'notte scetticoni...
ArciMarco

Messaggioda #giacco# » gio mar 04, 2010 11:49 am

i markettoni mi stanno un po' sulle balle.
ma pare che sia veramente un esame, quindi adesso ci tocca compilare seriamente...

in bocca al lupo (a denti stretti :twisted: )
#giacco#

Messaggioda Vigorone » gio mar 04, 2010 11:52 am

bene. in bocca al lupo per l'esame. purtroppo non sono scialpinista per cui non ho nulla da compilare...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda ArciMarco » gio mar 04, 2010 12:56 pm

#giacco# ha scritto:i markettoni mi stanno un po' sulle balle.

anche a me :roll:
ArciMarco

Messaggioda Sbob » gio mar 04, 2010 13:19 pm

Toglimi una curiosita': i modelli di scarponi dell'elenco come li hai scelti?
Sbob

Images: 2

Messaggioda tommy~ » gio mar 04, 2010 21:20 pm

Ski-alpinism Addicted :/
tommy~

Torna a Freeride - Scialpinismo