da julius » mar mar 02, 2010 0:04 am
da Roberto » mar mar 02, 2010 8:38 am
da Rampegon » mar mar 02, 2010 10:25 am
da gug » mar mar 02, 2010 14:31 pm
da granparadiso » mar mar 02, 2010 17:56 pm
da julius » mar mar 02, 2010 23:02 pm
gug ha scritto:Consiglio anch'io il sito della Scuola Fenice, dove c'è anche un forum abbastanza vivo. Come guida per le falesie è ottima Calcare di Marca, ma temo ormai introvabile: ti interessano le vie lunghe o i monotiri?
Per le prime potrei mandarti qualche relazione io, ma ne trovi anche sul sito della Fenice: casomai mandami la tua mail.
da gug » mar mar 02, 2010 23:33 pm
julius ha scritto:gug ha scritto:Consiglio anch'io il sito della Scuola Fenice, dove c'è anche un forum abbastanza vivo. Come guida per le falesie è ottima Calcare di Marca, ma temo ormai introvabile: ti interessano le vie lunghe o i monotiri?
Per le prime potrei mandarti qualche relazione io, ma ne trovi anche sul sito della Fenice: casomai mandami la tua mail.
I siti menzionati li ho visitati,ma portano per lo più descrizioni di vie nuove aperte di recente. Mi interesserebbe sapere qualcosa anche sullo "stato" delle classiche ( Sabatini,Badiali-Conti,ecc.).
da julius » gio apr 08, 2010 22:15 pm
gug ha scritto:julius ha scritto:gug ha scritto:Consiglio anch'io il sito della Scuola Fenice, dove c'è anche un forum abbastanza vivo. Come guida per le falesie è ottima Calcare di Marca, ma temo ormai introvabile: ti interessano le vie lunghe o i monotiri?
I siti menzionati li ho visitati,ma portano per lo più descrizioni di vie nuove aperte di recente. Mi interesserebbe sapere qualcosa anche sullo "stato" delle classiche ( Sabatini,Badiali-Conti,ecc.).
La Sabatini e tutte le vie di quel settore sono in ottimo stato, dato che sono state richiodate più volte negli ultimi anni grazie all'instancabile Massimo Mosca. La Badiali-Conti ha la chiodatura più datata, ma è comunque abbastanza frequentata, mentre la classicissima Opec 80 è stata richiodata la primavera scorsa e te la consiglio caldamente.
Ti consiglio anche la via Volo di Rondine sul Revellone che è sempre tenuta a puntino dall'apritore Francesco Burattini (ci va quasi ogni anno a ripulirla).
da gug » ven apr 09, 2010 13:02 pm
julius ha scritto:gug ha scritto:julius ha scritto:gug ha scritto:Consiglio anch'io il sito della Scuola Fenice, dove c'è anche un forum abbastanza vivo. Come guida per le falesie è ottima Calcare di Marca, ma temo ormai introvabile: ti interessano le vie lunghe o i monotiri?
La Sabatini e tutte le vie di quel settore sono in ottimo stato, dato che sono state richiodate più volte negli ultimi anni grazie all'instancabile Massimo Mosca. La Badiali-Conti ha la chiodatura più datata, ma è comunque abbastanza frequentata, mentre la classicissima Opec 80 è stata richiodata la primavera scorsa e te la consiglio caldamente.
Ti consiglio anche la via Volo di Rondine sul Revellone che è sempre tenuta a puntino dall'apritore Francesco Burattini (ci va quasi ogni anno a ripulirla).
Penso di andarci prossimamente : dato che saremo un gruppetto di persone non particolarmentye allenate penso ci indirizzeremo verso le classiche di media difficoltà. A questo proposito, tra le numerose vie nuove molto difficili ho letto di una via Sara 82 alla Gola della Rossa con difficoltà massime di V+, dove attacca più o meno?
da julius » gio apr 15, 2010 12:51 pm
da gug » gio apr 15, 2010 19:52 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.