Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Messaggioda bosco.paolo » dom feb 28, 2010 17:38 pm

Salve a tutti!
e la prima volta che scrivo nel forum per raccontare una vicenda al quanto spiacevole che mi è capitata acquistando un capo di abbilgiamento di marca Montura.
Prima dell'inverno mi sono finalmente deciso a comprare un nuovo pantalone per le mie scorribande invernali e ho scelto di acquistare un capo della Montura, anche se mi sembrava troppo espansivo come prezzo,
ma per una volta ho voluto seguire i consigli di un paio di negozianti di fiducia che mi hanno decantato qualità del prodotto e assistenza post vendita della marca anzi detta. Bene, rispetto alla qualità del prodotto non so che dirvi visto che dopo due volte che ho usato i pantaloni si sono rotte tutte e due le lampo laterali e quindi non ho avuto il piacere di provarli, ma posso dirvi qualcosa rispetto alla assistenza post vendita.
Infatti il 15 di dicembre del 2009 mi sono recato presso un negozio Montura Alpstation di Aosta per richiedere la riparazione dei pantaloni in garanzia, i pantaloni mi sono stati ritirati dal negozio per inviarli in fabrica dove sarebbe avvenuta la riparazione, e a tutt'oggi, nonostante i numerosi solleciti, non sono riuscito a riaverli indietro, cioè sono passati ormai 2 mesi e mezzo e ancora devono ripararli!!!!!
alla faccia che bel servizio post vendita!!!! magari mi arriveranno ad agosto quando non potrò più utilizzarli.
Io ho tratto la seguente morale da questa vicenda: per l'abbigliamento da montagna, salve rare e ben motivate eccezioni, è meglio spendere poco comprando marche tipo Quechua o altre concorrenziali che spero prolifereranno come i funghi dopo che a piovuto, che affidarsi a marchi costosissimi che non offrono un valore aggiunto reale ai loro prodotti.
Voi che ne pensate?
bosco.paolo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 28, 2010 17:11 pm

Messaggioda arteriolupin » dom feb 28, 2010 18:35 pm

Ciao, per darTi il benvenuto, cominciamo con le prese per il culo...

Parli di "prezzo espansivo"...

Ma cosa intendi per prezzo espansivo???

Un prezzo che si espande a macchia d'olio, da un giorno all'altro? In questo caso potrei anche sottoscriverlo, in considerazione dei prezzi della Marca de Te citata...

Intendi, forse, un prezzo espansivo, nel senso che è un prezzo particolarmente affettuoso, un prezzo che esprime senza remora il proprio affetto, un prezo senza problemi relazionali o timidezza?

O intendi, forse un prezzo "expensive", ovverosia "caro, costoso"...???

Perché dobbiamo inficiare la bellissima koiné italiota con anglismi privi di fondatezza e di utilità???

Detto questo...



:lol: :lol: :lol:


BENVENUTO!!!



Riguardo i capi della Montura, per quanto ne posso capire io, i pantaloni sono il fiore all'occhiello della produzione. Estremamente cari, sono comunque molto buoni.
Una simile specializzazione e cura, comunque, mostra la propria differenza in usi decisamente tecnici...

Il che, tradotto, significa che, per esempio, per un pippa come me, usare Montura, Decathlon, Ande, Sport Specialist, non fa differenza...
Se sono furbo, guardo cosa mi piace di più... Faccio quattro conti qualità prezzo e decido il mio acquisto.

E' anche vero che, comunque, Montura ormai ha il "nome" e la "marca" da "figo" e da "connection"....

Volete la marca? Volete le cose ipertecniche? Pagatevele...

Ci sono tante altre case produttrici, in Italia ed all'estero, comunque, che producono capi tecnici di livello...

Ti faccio un esempio (al di là dei già citati e dei vari Mell's e Bailo): la Grande Grimpe produce prodotti ottimi, tecnici, anche se è conosciuta in ambito ristretto...

Vuoi roba davvero tecnica e di alta fattura? C'è anche roba non italiana molto buona... Fatti una surfata per il sito, vai alla sezione materiali ed equipaggiamento... Troverai un sacco di info utili...

Poi, è questione di scelte personali...

Vuoi il marchio? Pagalo.
Vuoi girare monturato? Paga...

Vuoi farti furbo? Comincia a girare in rete ed informati... C'è un sacco di gente - alcuni anche del settore - che ti daranno tutte le info necessarie...

E non saranno più prezzi "espansivi" se non quando totalmente giustificati.

:lol: :lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5420
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Messaggioda asalalp » dom feb 28, 2010 19:34 pm

bosco.paolo ha scritto: per l'abbigliamento da montagna, salve rare e ben motivate eccezioni, è meglio spendere poco comprando marche tipo Quechua


Non sono d'accordo. Io per l'abbigliamento utilizzo mammut, marmot e patagonia e mi trovo veramente bene.
sono prodotti che durano una vita e sono curati nei dettagli
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Re: Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Messaggioda ICE&DRY » dom feb 28, 2010 19:56 pm

asalalp ha scritto:
bosco.paolo ha scritto: per l'abbigliamento da montagna, salve rare e ben motivate eccezioni, è meglio spendere poco comprando marche tipo Quechua


Non sono d'accordo. Io per l'abbigliamento utilizzo mammut, marmot e patagonia e mi trovo veramente bene.
sono prodotti che durano una vita e sono curati nei dettagli


Se vuoi una semplice t-shirt andrà pure bene quechua, ma per gusci e sovrapantaloni scelgo categoricamente la qualità (arc'teryx, patagonia, mountain hardware etc.)..
ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Kinobi » dom feb 28, 2010 20:06 pm

OT
Che figata il suino...
http://bradipidimontagna.blogspot.com/

Come faccio ad iscrivermi? Io avrei da segnalare un posto in Alpago dove si sbrana un rosbeef disuamano di Yak (vero, Yak!), a pochi cskei.
E

:D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6061
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda arteriolupin » dom feb 28, 2010 21:07 pm

Scrivi alla mail indicata nel blog...

Immeidatamente - cioè nel giro di un paio di giorni - riceverai la richeista di iscrizione, alla quale basterà rispondere...

Se, poi, posterai simili indirizzi, ti faremo Presidente ad Honorem!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5420
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda piottocentino » dom feb 28, 2010 21:54 pm

io posso dirti che ho provato a scrivere alla Montura per avere la size chart (cosa che dovrebbe trovarsi sul loro sito, ma non c'è neanche il sito) per la scelta della taglia di una giacca, che fortunatamente non ho preso grazie ai consigli del forum, in particolare di kinobi :wink:

Ad oggi sono passati circa 20 giorni e nessuna risposta, il sito è ancora under construction 8O
Avatar utente
piottocentino
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mar 04, 2009 14:52 pm

Re: Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Messaggioda Burbetta » dom feb 28, 2010 22:04 pm

asalalp ha scritto:
bosco.paolo ha scritto: per l'abbigliamento da montagna, salve rare e ben motivate eccezioni, è meglio spendere poco comprando marche tipo Quechua


Non sono d'accordo. Io per l'abbigliamento utilizzo mammut, marmot e patagonia e mi trovo veramente bene.
sono prodotti che durano una vita e sono curati nei dettagli


Quoto in pieno
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Avatar utente
Burbetta
 
Messaggi: 1253
Images: 10
Iscritto il: mer gen 07, 2009 18:52 pm

Messaggioda Kinobi » dom feb 28, 2010 22:22 pm

arteriolupin ha scritto:Scrivi alla mail indicata nel blog...

Immeidatamente - cioè nel giro di un paio di giorni - riceverai la richeista di iscrizione, alla quale basterà rispondere...

Se, poi, posterai simili indirizzi, ti faremo Presidente ad Honorem!!!

Mi sono iscritto al Feed e mandata email.

Agriturismo Pian Formosa.
Se magna e se beve e se dorme ben. La falesia che se vede in alto' l'è un ruto...
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6061
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Messaggioda cetto3b » dom feb 28, 2010 23:14 pm

Penso che sei stato sfortunato, sulla quantità qualche errore di produzione è fisiologico che ci sia, diverso è il discorso sulla garanzia o riparazione successiva alla vendita, in questo caso fatti sentire dal negoziante, che poi è lui che ti ha venduto il prodotto.
Per quanto riguarda le marche non sono in sintonia con il tuo pensiero, premettendo che non sono un alpinista, ti posso comunque assicurare che alcune marche sono veramente al top, con questo non voglio dire che i prodotti valgono il prezzo, ma questo vale per tutti i prodotti.
Comunque posseggo qualche capo Mammut e The Nord Face (ovviamnete in saldo della stagione passata), ma lo stesso vale per altri marchi sopra citati, ti posso assicurare che la differenza si vede senza andare a 8.000 metri, in inverno anche a quote basse si capisce la differenza, meno condensa da sudure, maggiore protezione dalla neve, dal vento ed altro.
Chi non si può permettere errori sono i professionisti o quelli che in montagna ci vanno sempre, quelli da riviste alpinistiche e non pubblicitarie, quindi li vedrai con i Nepal sulle cascate o vie di ghaiccio, con i Grivel sotto le suole, con il Gore-Tex addosso, con materiale Petzl ecc. ecc, ci sarà un motivo.
Ciao Cri.
cetto3b
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 11, 2010 23:07 pm

Re: Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Messaggioda lamontagnadiluce » dom feb 28, 2010 23:57 pm

bosco.paolo ha scritto:...dopo due volte che ho usato i pantaloni si sono rotte tutte e due le lampo laterali...


Stessa cosa ad un mio amico...unica differenza è che ha provveduto lui per la riparazione(sostituzione completa delle cerniere..)
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Re: Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Messaggioda giorgiolx » lun mar 01, 2010 11:03 am

bosco.paolo ha scritto: ho scelto di acquistare un capo della Montura


cajano :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda bosco.paolo » lun mar 01, 2010 14:01 pm

arteriolupin ha scritto:Ciao, per darTi il benvenuto, cominciamo con le prese per il culo...

Parli di "prezzo espansivo"...

Ma cosa intendi per prezzo espansivo???

Un prezzo che si espande a macchia d'olio, da un giorno all'altro? In questo caso potrei anche sottoscriverlo, in considerazione dei prezzi della Marca de Te citata...

Intendi, forse, un prezzo espansivo, nel senso che è un prezzo particolarmente affettuoso, un prezzo che esprime senza remora il proprio affetto, un prezo senza problemi relazionali o timidezza?

O intendi, forse un prezzo "expensive", ovverosia "caro, costoso"...???

Perché dobbiamo inficiare la bellissima koiné italiota con anglismi privi di fondatezza e di utilità???



:lol: :lol: :lol:



Effettivamente non so perchè, scrivendo in italiano, stavo pensando ad una delle poche parole in inglese che conosco, ma non preoccuparti, non volevo "inficiare" alcunchè, il mio è solo un errore. A proposito ma che marca è Mell's.


La Grande Grimpe non la conoscevo vedrò subito di che si tratta.

Un saluto.
bosco.paolo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 28, 2010 17:11 pm

Re: Montura...servizio ai clienti da terzo mondo.

Messaggioda Tarab » lun mar 01, 2010 14:19 pm

ICE&DRY ha scritto:
asalalp ha scritto:
bosco.paolo ha scritto: per l'abbigliamento da montagna, salve rare e ben motivate eccezioni, è meglio spendere poco comprando marche tipo Quechua


Non sono d'accordo. Io per l'abbigliamento utilizzo mammut, marmot e patagonia e mi trovo veramente bene.
sono prodotti che durano una vita e sono curati nei dettagli


Se vuoi una semplice t-shirt andrà pure bene quechua, ma per gusci e sovrapantaloni scelgo categoricamente la qualità (arc'teryx, patagonia, mountain hardware etc.)..



stra quoto! ma anche l'intimo e' importante sia tecnico IMHO
Avatar utente
Tarab
 
Messaggi: 767
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:15 am
Località: Carbonate (co)

Messaggioda arteriolupin » lun mar 01, 2010 14:41 pm

bosco.paolo ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Ciao, per darTi il benvenuto, cominciamo con le prese per il culo...

Parli di "prezzo espansivo"...

Ma cosa intendi per prezzo espansivo???

Un prezzo che si espande a macchia d'olio, da un giorno all'altro? In questo caso potrei anche sottoscriverlo, in considerazione dei prezzi della Marca de Te citata...

Intendi, forse, un prezzo espansivo, nel senso che è un prezzo particolarmente affettuoso, un prezzo che esprime senza remora il proprio affetto, un prezo senza problemi relazionali o timidezza?

O intendi, forse un prezzo "expensive", ovverosia "caro, costoso"...???

Perché dobbiamo inficiare la bellissima koiné italiota con anglismi privi di fondatezza e di utilità???



:lol: :lol: :lol:



Effettivamente non so perchè, scrivendo in italiano, stavo pensando ad una delle poche parole in inglese che conosco, ma non preoccuparti, non volevo "inficiare" alcunchè, il mio è solo un errore. A proposito ma che marca è Mell's.


La Grande Grimpe non la conoscevo vedrò subito di che si tratta.

Un saluto.


Ciao Paolo,

siamo tutti soggetti ad errori di battitura e sviste piacevoli...

Volevo scrivere "Mello's".

Comunque, la Grande Grimpe è una ditta "giovane" che, secondo me, vale al pena seguire. Ma è un parere da profano.

Se ti posso dare un consiglio semplice, se vuoi informazioni di primissima mano e consigli da esperto, comincia con lo scrivere a Kinobi (mandagli un messaggio privato). Ti saprà indirizzare ai vari prodotti.
Questo è importante perché ci sono capi pe ri quali puoi anche ovviare con roba "a basso costo" ed altri, invece, per i quali val la pena spendere qualche euro in più, in modo oculato.
Non ti voglio con questo dire "non prendere roba Montura". Semplicemente, prima di fare un acquisot "importante" (in termini di Euro), confronta e non lasciarti guidare dal solo "nome" o dalla "nomea" di una data marca...

E' il bello della concorrenza...

Approfittane!

Ciao
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5420
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda Marco Anghileri » lun mar 01, 2010 16:36 pm

io ho sempre avuto una mia teoria...ben espressa in questa equazione :D

prodotto + spesa = utilizzo

e ovviamente alle sue varianti.. :lol:
spesa + utilizzo = prodotto
utilizzo + prodotto = spesa

in ogni caso...pur cambiando l'ordine..il risultato non cambia!

"il giusto valore di un prodotto lo da l'utilizzo che bisogna farne di quel prodotto"..e non il suo costo!!!!!! :!:

in poche parole..
"è meglio una Panda o una Ferrari :?: "
la risposta più logica ovviamente dovrebbe essere...la Ferrari!

e invece, sempre secondo me, la risposta più ovvia è un'altra domanda..."dove e come devo usare la macchina??"

se la guida è fatta su belle strade o autostrade o addirittura piste..ovviamente la risposta è una sola...la Ferrari!

ma se la macchina mi occorre per vivere nel caotico e pericoloso traffico cittadino, nelle code delle tangenziali, oppure per adempiere alle esigenze familiari etc,etc...
:!: ..in questo caso...preferisco di gran lunga, funziona meglio e sicuramente mi trovo meglio con un bel Pandino 8) :lol:

se il mio andare in montagna è caratterizzato da continue salite in zone impegnative e remunerative...allora scelgo il top di gamma..
ma se faccio e svolgo attività più tranquille e non al limite..allora perchè devo spendere (è solo un esempio :) ) 400? per un paio di super tecnici scarponi quando anche con la metà della spesa trovo quello adatto all'utilizzo che devo farne :?: :!:

i negozi son pieni di prodotti...in tutte le salse, di tutti i costi...ma soprattutto...per tutti gli utilizzi :lol: :D :wink:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda giorgiolx » lun mar 01, 2010 16:43 pm

Marco Anghileri ha scritto:...


quoto 100%
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda grip » lun mar 01, 2010 17:24 pm

giorgiolx ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:...


quoto 100%



io no!!! conosco e considero Marco un amico...ma NON POSSO QUOTARLO IN TOTO!!!


vuoi mettere essere in centro citta' al semaforo....motore rombante...e ogni tanto dare qualche accelerata a bordo de na Ferrari????..sai la passera come te guarda???...scusa ma con la panda non ciuli de sicuro!!! 8) 8)


eppoi la parcheggi in centro e vai a berti un bel cubalibre..... 8) 8) 8)



NO! MARCO NON CI SIAMO!!! :? :? :? :lol:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda grip » lun mar 01, 2010 17:26 pm

AH PRIMA CHE ME DICI...EHHH BEHHHH nella ferrari non ce carichi nulla....


per adempiere le esigenze famigliari tranquillo...se ho la ferrari mia moglie ha sicuro na X5.....ci pensa lei a fare la spesa!!! 8)
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda grip » lun mar 01, 2010 17:28 pm

e tanto per la cronaca....io vado a fare la spesa al super con polartec e giacca MARMOT!!! :lol:


mai sentito la differenza di temperature tra il reparto scatolame e il reparto surgelati????

con un pile de 4 soldi...minimo te viene un blocco renale!!!
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.