quali scarpe? La sportiva o scarpa?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

quali scarpe? La sportiva o scarpa?

Messaggioda Roberto 75 » mar feb 16, 2010 0:48 am

cosa mi consigliate?
LA SPORTIVA Trango Alp Gore-Tex
Immagine

Scarpa Triolet GTX
Immagine

Aku Spinder Light GTX
Immagine

cerco una scarpa il più possibile polivalente
grazie
Ciao da Robi75
Roberto 75

Messaggioda arteriolupin » mar feb 16, 2010 0:53 am

Più polivalenti di queste...

Un mio conoscente, tale Ugo, in arte Moana, la notte si fa fino a 1000 euro...

Consigliatissime in ogni condizione... Vanno benissimo sui 55/60°, ma a 90° danno il meglio...

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Roberto 75 » mar feb 16, 2010 1:06 am

ciao "Teomondo Scrofalo" quelle scarpe fanno fare un sacco di soldi
ultimamente anche ai maschi :twisted:
:smt039 :smt039 :smt008 :smt077 :smt077 :smt077 :smt119 :smt119
Ciao da Robi75
Roberto 75

Messaggioda primularossa » mar feb 16, 2010 7:36 am

:roll: :D :lol: :lol: :lol:
primularossa

Messaggioda giorgiolx » mar feb 16, 2010 10:43 am

mio papà si è comprato i trango...non fa cascate o cose ultra tecniche, ci cammina, fa ferrate e ci arrampica fino al IV grado...il suo giudizio?
comodissimi, leggeri e impermeabili...hanno solo un piccolo difetto, la suola non tiene una fava; scivola anche sui sassi asciutti e sulla roccia umida è come avere ai piedi dei pattini :D
mio papà questi li ha comprati per pensionare quelli vecchi , usati 20 anni...diciamo che è uno parsimonioso...i trango ha deciso di cambiarli dopo 1 anno :D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda #giacco# » mar feb 16, 2010 10:50 am

giorgiolx ha scritto:mio papà si è comprato i trango...non fa cascate o cose ultra tecniche, ci cammina, fa ferrate e ci arrampica fino al IV grado...il suo giudizio?
comodissimi, leggeri e impermeabili...hanno solo un piccolo difetto, la suola non tiene una fava; scivola anche sui sassi asciutti e sulla roccia umida è come avere ai piedi dei pattini :D
mio papà questi li ha comprati per pensionare quelli vecchi , usati 20 anni...diciamo che è uno parsimonioso...i trango ha deciso di cambiarli dopo 1 anno :D

confermo...

il paparino si è fatto lo spigolo del velo tutto di mani perchè sembrava che avesse le scarpe da bowling

ssswissssssssshhhhhhhh.....
#giacco#

Messaggioda Roberto 75 » mar feb 16, 2010 17:27 pm

cavolo erano così belle.
cosa consigliate allora?
Ciao da Robi75
Roberto 75

Messaggioda DZs » mar feb 16, 2010 17:32 pm

giorgiolx ha scritto:mio papà si è comprato i trango...non fa cascate o cose ultra tecniche, ci cammina, fa ferrate e ci arrampica fino al IV grado...il suo giudizio?

Sarà...io ci ho fatto tiri fino al 6c. E vie intere fino al VI. Sembrava tenessero...
Comunque anche gli scarpa vanno bene, la suola sembra avere una bella aderenza, un paio di amici li avevano al corso guide e ci si sono sempre trovati bene.
Come io con i miei. :lol:
Per roberto75: va in negozio, prova la calzata e lascia decidere al tuo piede cosa va meglio sono ambedue degli ottimi prodotti.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda giorgiolx » mar feb 16, 2010 17:41 pm

DZs ha scritto:
Sarà...io ci ho fatto tiri fino al 6c. E vie intere fino al VI. Sembrava tenessero...

si ma te ti tieni abbestia...faresti il 6c anche con i mocassini della prima comunione ai piedi :twisted:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda DZs » mar feb 16, 2010 17:55 pm

giorgiolx ha scritto:
DZs ha scritto:

si ma te ti tieni abbestia...faresti il 6c anche con i mocassini della prima comunione ai piedi :twisted:

Non mi tengo abbestia. Magari... :cry: e il 6c non era avvista... :lol:
I trango forse sono un po' più rigidi degli scarpa, se proprio devo trovare loro un difetto è nel comfort durante le lunghe camminate.
Per quanto riguarda la gomma penso abbia delle prestazioni più che discrete per quel tipo di scarpa e per gli utilizzi previsti per la stessa.
Poi tieni conto che se fosse più tenera si usurerebbe prima e magari avresti scritto "non prendete i trango perchè ci si stà incollati anche sui vetri ma dopo 6 o 7 gite si è senza suola" :wink:
P.S. Non so se ricordi...ma mi sembra che qualcuno abbia scritto questo di un altro modello laspo...
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda giorgiolx » mar feb 16, 2010 18:23 pm

eh, lo sai che ho il dente avvelenato :twisted:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda paolomn » mar feb 16, 2010 20:31 pm

DZs ha scritto:

Comunque anche gli scarpa vanno bene, la suola sembra avere una bella aderenza, un paio di amici li avevano al corso guide e ci si sono sempre trovati bene.
Come io con i miei. :lol:
Per roberto75: va in negozio, prova la calzata e lascia decidere al tuo piede cosa va meglio sono ambedue degli ottimi prodotti.

ma parlate dei trango o dei trango alp?
perchè le suole son diverse..
paolomn

Messaggioda ste_car » mer feb 17, 2010 11:36 am

DZs ha scritto:Per roberto75: va in negozio, prova la calzata e lascia decidere al tuo piede cosa va meglio sono ambedue degli ottimi prodotti.

giustissimo!

per scegliere uno scarpone "sulla carta" e azzeccarlo è una questione di culo, non di bella o brutta, tiene o non tiene.
Provali!

PS: un tipo che conosco ha i Trango Alp e si trova bene. Un'altro sempre con quelli dice che il tacco troppo alto in discesa a volte è un problema.
PPS: altre info non ne ho. e no prendere le mie info come consigli. Vai e provali. provali.
provali.
provali.
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Torna a Tecniche e materiali