da Ricca » gio feb 11, 2010 16:20 pm
ICE&DRY ha scritto:Ricca ha scritto:Ora le informazioni sulla zona di Castagno le metto io, che domenica ci ho fatto un salto: non sono granchè. Io, con tanti amici di Siena, sono stato a vedere la diretta, speravo di attrezzare una moulinette sul primo tiro, ma le condizioni non erano abbastanza buone. Si sarebbe riusciti a salire, ma dopo aver staccato un grosso blocco di ghiaccio ho visto che il ghiaccio (comunque sottile, massimo massimo 15cm) era staccato dalle roccie sottostanti di un buon cm, quindi, non essendo io un cuor di luone o preferito non proseguire. Garantisco che ho avuto problemi anche a riuscire a mettere 3 viti decenti per fare una sosta per far provare agli amici neofiti che erano con me.
La cascata nascosta, secondo me, è insalibile. Immagino che condizioni migliori siano sulla corda ghiaccia e magari sulle Rondinaie (quando avranno scaricato).
CiaO cIAO e complimenti ai fuori Apuanisti!
ciao,
lun abbiamo salito la cascata diretta, e successivamente attrezzato la moulinette, il ghiaccio effettivamente non e' il Massimo soprattutto l'uscita e' un po' delicata ma si fa..
La cascata nascosta non c'e, mentre la centrale e' messa veramente male
da ICE&DRY » gio feb 11, 2010 16:34 pm
Ricca ha scritto:Si Si! Spero di non aver dato informazioni fuorvianti: ero anche io perfettamente consapevole che la cascata era salibile, ma ho proprio avuto paura di trovarmi, nella parte superiore del tiro, evidentemente con meno ghiaccio, in situazioni troppo delicate per le mie attuali capacità. Sinceramente le altre volte che avevo ripetuto questa linea l'avevo trovata molto più "piena".ICE&DRY ha scritto:Ricca ha scritto:Ora le informazioni sulla zona di Castagno le metto io, che domenica ci ho fatto un salto: non sono granchè. Io, con tanti amici di Siena, sono stato a vedere la diretta, speravo di attrezzare una moulinette sul primo tiro, ma le condizioni non erano abbastanza buone. Si sarebbe riusciti a salire, ma dopo aver staccato un grosso blocco di ghiaccio ho visto che il ghiaccio (comunque sottile, massimo massimo 15cm) era staccato dalle roccie sottostanti di un buon cm, quindi, non essendo io un cuor di luone o preferito non proseguire. Garantisco che ho avuto problemi anche a riuscire a mettere 3 viti decenti per fare una sosta per far provare agli amici neofiti che erano con me.
La cascata nascosta, secondo me, è insalibile. Immagino che condizioni migliori siano sulla corda ghiaccia e magari sulle Rondinaie (quando avranno scaricato).
CiaO cIAO e complimenti ai fuori Apuanisti!
ciao,
lun abbiamo salito la cascata diretta, e successivamente attrezzato la moulinette, il ghiaccio effettivamente non e' il Massimo soprattutto l'uscita e' un po' delicata ma si fa..
La cascata nascosta non c'e, mentre la centrale e' messa veramente male
da Ricca » ven feb 12, 2010 12:13 pm
da Hercules » ven feb 12, 2010 12:28 pm
da Ricca » ven feb 12, 2010 12:32 pm
da Hercules » ven feb 12, 2010 12:43 pm
da Ricca » ven feb 12, 2010 16:44 pm
da fabri » ven feb 12, 2010 18:15 pm
Ricca ha scritto:P.S. a Siena sta nevicando da circa 4 ore
da celaf » lun feb 15, 2010 18:38 pm
da Ricca » mar feb 16, 2010 14:19 pm
da Hercules » mer feb 17, 2010 13:25 pm
da celaf » mer feb 17, 2010 13:32 pm
da Hercules » mer feb 17, 2010 13:36 pm
da leuzz » mer feb 17, 2010 13:59 pm
da Ricca » mer feb 17, 2010 16:07 pm
leuzz ha scritto:bravi! la via sembra veramente bella!
le condizioni non sembrano male... come impegno come l'avete trovata? apparte il tiro chiave il resto com'è?
ci stavo facendo un pensierino per il prossimo fine sett, sempre che il caldo e la pioggia che prevedono per i prossimi giorni non sciolga tutto!
ciao!
da popegapon » mer feb 17, 2010 16:48 pm
leuzz ha scritto:bravi! la via sembra veramente bella!
le condizioni non sembrano male... come impegno come l'avete trovata? apparte il tiro chiave il resto com'è?
ci stavo facendo un pensierino per il prossimo fine sett, sempre che il caldo e la pioggia che prevedono per i prossimi giorni non sciolga tutto!
ciao!
da ICE&DRY » mer feb 17, 2010 21:29 pm
popegapon ha scritto:leuzz ha scritto:bravi! la via sembra veramente bella!
ciao!
basta domande piccolo bastardo, cerca un po di palle tra l'attrezzatura prendi e vai !! facile la vita in palestra col materasso e le ragazzine che impazziscono a vederti fare i passettini!! è l'ora della lotta coll'alpe!!!
vai ad infrangerti sorridente !!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.