lesione legamento ginocchio

lesione legamento ginocchio

Messaggioda Er Chiodo » mar gen 19, 2010 12:50 pm

ciao a tutti,l'altro giorno io ed un mio amico ci siamo scontrati sciando....lui ha avuto la peggio con la rottura del femore,io una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale,cioè quello nel lato interno del ginocchio! adesso ho 15 giorni di tutore e poi la risonanza,sperando di non dover operare! qualcuno che ha avuto esperienze simili saprebbe dirmi quanto ci ha messo a tornare ad arrampicare fidandosi completamente del ginocchio? ps io faccio solo boulder,quindi lo sollecito abbastanza tra posizioni strane e cadute!
ciao a tutti,e buoni allenamenti!
Er Chiodo
 
Messaggi: 62
Images: 6
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:35 am
Località: CADORE FOREVER

Messaggioda Ciorte » mar gen 19, 2010 13:41 pm

Quando ho letto legamenti ginocchio immaginavo fossi tu.
Beh dai, hai già un grosso vantaggio che fai una lolotte......... ogni circa 200 movimenti.

Trave trave trave. da che quando torna in forma il ginocchio fai la trazione monobraccio alla tacca!!!!!!

Buona guarigione!

Cavoli così si è decimato il team Arcua la Tacca!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda -frollo- » mar gen 19, 2010 13:56 pm

mah....è difficile dare una tempistica esatta...

comunque con una lesione di 2 grado del collaterale è fondamentale all'inizio per qualche giorno il tutore (per evitare una flessione forzata del ginocchio) e pian pianino cominciare una riabilitazione che sarà improntata all'inizio sulla riduzione dell'ematoma e del dolore, per poi passare a un pogramma di potenziamento delm compartimento mediale della gamba.

più o meno si parla di 45 giorni per tornare a fidarsi al 100%

PS: non si opera quasi mai per un collaterale....si interviene solo se si deve aprire già il ginocchio per qualcosa d'altro....
-frollo-
 
Messaggi: 425
Iscritto il: gio lug 02, 2009 14:30 pm
Località: bologna

Messaggioda Er Chiodo » mar gen 19, 2010 15:29 pm

:D ciao Diego! siete sopravvissuti solo tu Riki e Giorgia! cmq mi sto già organizzando per far trave e trazioni! il tutto statico ovviamente....pan gullich col gesso lo lasciamo fare a Icio! razie frollo della risposta,ottimo sapere che molto probabilmente non mi dovrò operare,spero torni tutto bello solido,perchè tra Boulder e Trial in bici il ginocchio lavora abbastanza! già c'ho una spalla ed una caviglia non al 100%!.......per fortuna che le lolotte ed i laterali in strapiombo non sono il mio pane quotidiano.... :lol:
Er Chiodo
 
Messaggi: 62
Images: 6
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:35 am
Località: CADORE FOREVER

Messaggioda Ciorte » gio feb 11, 2010 21:48 pm

CIAO CHIODO..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come procede con l'articolazione difettosa?
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda Er Chiodo » ven feb 12, 2010 0:59 am

:D è un po' che non ti vedo,un giorno di questi faccio su un salto!la volvo automatica riesco a guidarla :roll: !va abbastanza bene,faccio esercizi,il ginocchio si muove bene,e riesco a camminare decentemente,però non mi pare stabile del tutto ed a sforzare fa male....tra 15 giorni in teoria dovrei essere in grado di fare il cameriere....ed il 6 marzo ho la visita di controllo,spero mi dirà che è tutto sistemato e poi di poter ricominciare ad arrampicare pian pianino!
Er Chiodo
 
Messaggi: 62
Images: 6
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:35 am
Località: CADORE FOREVER


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.