scialpinismo: fisher xpedition o xtralite???

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scialpinismo: fisher xpedition o xtralite???

Messaggioda topola » mar feb 09, 2010 17:58 pm

Ciao a tutti! Vorrei chiedere qualche consiglio... L'anno scorso mi si sono rotti un paio di hagan (niente di particolarmente performante, ma essendp agli inizi, mi ci sono trovata bene). Vorrei recuperare pelli e attacchi (diamir). Dopo lunghe meditazioni (soprattutto su costo, peso e dimensioni) mi rimane l'ultimo dubbio: fisher xpedition (quelli gialli) o xtralite?? Su sportconrad.com ho trovato dei buoni prezzi. La differenza tra i due è di un centinaio di euro. Considerando che sugli sci sono una tipa piuttosto tranquilla (niente cose estreme) e che preferisco uno sci più largo anche se aumento il peso di un etto, propenderei per quelli gialli. Lo so che la scelta dipende da moltissimi fattori...
topola

Messaggioda angelo1981 » mar feb 09, 2010 18:55 pm

se ti interessa sul sito asports ci sono dei blizzard free cross (uguali uguali ai seve summit di dynafi (( escono dalla stessa fabbrica)))
a 159 euro

secondo me sono meglio dei fischer.....e forse anche piu leggeri
angelo1981

Images: 20

Messaggioda bonf » mer feb 10, 2010 11:09 am

Io ho i fisher xpedition e mi trovo proprio bene, forse un pò pesantini ma dipende anche dal tipo di attacco.
bonf

Messaggioda topola » mer feb 10, 2010 21:57 pm

...si, immagino siano un po' pesantini... però non ho intenzione di conquistare chissà quali vette :D
Prima ne avevo un paio, più o meno dello stesso peso e mi sono trovata bene...
Grazie.
topola

Messaggioda topola » mer feb 10, 2010 21:59 pm

...ah, grazie anche per il suggerimento sugli elan... purtroppo, da quello che ho visto, solo i fisher sono compatibili con e mie pelli... non mi va di spendere altri 100 euro... e poi, non c'è la misura in altezza... sono piccolina :D
topola

Messaggioda luca tex » mer feb 10, 2010 22:00 pm

topola ha scritto:...si, immagino siano un po' pesantini... però non ho intenzione di conquistare chissà quali vette :D
Prima ne avevo un paio, più o meno dello stesso peso e mi sono trovata bene...
Grazie.

se aspetti un attimo mi sa che rudi80, può darti una dritta anche sugli sci.........................................................................
luca tex

Messaggioda n!z4th » mer feb 10, 2010 22:13 pm

Si credo che potrebbero bastare due sci da scialpinsmo.
Secondo me l'ideale per te può essere un paio come questi
Link:
http://www.bucherello.com/scidavenderpernuovimainveritagiausati-451j/?html.it

sono due sci, non tre, lunghi il giusto, pesanti il giusto e del colore giusto.
Michele
n!z4th

Images: 8

Torna a Tecniche e materiali