acquisto sci alpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

acquisto sci alpinismo

Messaggioda ciao06 » lun feb 08, 2010 21:49 pm

vorrei comperare sci,attacchi e scarponi da alpinismo,quali marche e modelli consigliate?P.S. sono agli inizi....
ciao06

Messaggioda calimero » mar feb 09, 2010 15:03 pm

attacchi: dynafit? ma se trovi una mega occasione prendi pure anche diamir o silvretta...

scarponi: ognuno ha i suoi preferiti... compra quelli che ti stanno meglio al piede... se hai soldi e problemi di fiacche o mal di piedi comprali da termoformare, altrimenti no... se li vuoi leggeri ormai devi andare sugli scarpa o i dynafit, altrimenti ce ne sono di tutti i gusti (garmont, lowa)

sci: se non hai soldi prendi qualche modello della stagione scorsa, anche lì c'é di tutto e di più... in internet trovi delle classifiche... buoni sci per iniziare spendendo molto: movement random, skitrab freerando, fisher xtralite, dynastar altitrail, dynafit 7summit, atomic descender...
spendendo poco:atomic climber, hagan, o quelli sopra delle stagioni scorse...

é diventata talmente grande la scelta negli ultimi anni...

nel catalogo (se parli francese) del vieu campeur hai molti modelli e delle belle osservazioni (http://www.auvieuxcampeur.fr/nos-produi ... i-de-rando).
mah...
calimero

Messaggioda dema » mer feb 10, 2010 11:59 am

sto per comprare una paio di sci usati con TLT speed e pelli di foca

gli sci nuovi costano 160 euro

attachino costa 210

pelli hanno ancora uno o due anni di vita

il tutto dopo 5 anni di usato mi costerebbe 200 euro

ne vale la pena?
....in ogni caso nessun rimorso
dema

Images: 4

Re: acquisto sci alpinismo

Messaggioda berzius » mer feb 10, 2010 18:11 pm

ciao06 ha scritto:vorrei comperare sci,attacchi e scarponi da alpinismo,quali marche e modelli consigliate?P.S. sono agli inizi....

Sei convinto?
Hai già provato?

Se non lo fai tanto per provare, mi sentirei di consigliarti di "spendere" adesso, perchè poi rischieresti di trovarti con del materiale "di compromesso" che finisce col soddisfarti poco, con la conseguente esigenza di ricomprare altre cose...

Senza fare nomi, posso suggerirti di:
- attacchino Dynafit.
- cercarti uno scarpone che vada "davvero" bene al tuo piede (ricorda che Scarpa calza "largo") e provatelo a lungo in negozio.
- scegli una scarpetta tradizionale, è più traspirante della termoformata.
- punta su uno sci che non sia smodatamente leggero e che ti permetta di divertirti - adesso andiamo verso fine stagione (commercialmente parlando...) e dovresti poter trovare dei buoni prezzi anche per sci più cari...

e poi vai! :wink:

Ciao :D
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda cinetica » mer feb 10, 2010 19:11 pm

dema ha scritto:sto per comprare una paio di sci usati con TLT speed e pelli di foca

gli sci nuovi costano 160 euro

attachino costa 210

pelli hanno ancora uno o due anni di vita

il tutto dopo 5 anni di usato mi costerebbe 200 euro

ne vale la pena?

dipende da quanto usati sono :wink:
cinque anni possono essere tanti (se uno va come me)
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Torna a Freeride - Scialpinismo