Migliorare la tecnica.....

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Migliorare la tecnica.....

Messaggioda luca.hornet » dom feb 07, 2010 12:36 pm

ciao a tutti
anche grazie ai vostri come vi ho gia detto ho comprato dei k2 chogori ed ho gia fatto un 4/5 uscite e ne sono entusiasta.
Purtroppo ho trovato spesso neve crostosa o dura e non essendo un grande sciatore ho faticato parecchio,sopratutto nel bosco !
Volevo fare qualche lezione privata con un maestro.
Secondo voi e' meglio,sopratutto all'inizio fare le lezioni in pista per migliorare la tecnica di base o chiedere di portarmi fuori pista direttamente?
luca.hornet

Messaggioda luca.hornet » lun feb 08, 2010 19:52 pm

domanda troppo banale per aver una risposta?
luca.hornet

Messaggioda elenapollo » lun feb 08, 2010 19:55 pm

luca.hornet ha scritto:domanda troppo banale per aver una risposta?

probabilmente non si sa che dire....o meglio, io non saprei cosa consigliarti!
personalmente ho dovuto andare-andare-andare per vedere qualcosina di miglioramento e prendere tanti voli perchè troppo indietro, perchè troppo avanti.... :roll: poi a forza di cadere con il muso nella neve un po' migliori...non ho idea se un maestro avrebbe aiutato....ma ci sono maestri che insegnano il fuoripista da scialpinista? che in una gita potresti trovare 10 tipi di neve diversa? :roll:
elenapollo

Messaggioda luca.hornet » lun feb 08, 2010 22:35 pm

ci sarebbe sto amico di amici che e' un maestro di sci e maestro di freeride.....
prox settimana faro' un paio di ore e vedrò cosa mi consiglia lui.
luca.hornet

Messaggioda shunt2003 » mar feb 09, 2010 12:54 pm

Scia sempre fuoripista.
Più che un maestro prendi una guida alpina specializzata in scialpinismo.
Imparerai infinite cose di più, e soprattutto vedrai la montagna e imparerai a conoscerla.
Una telefonata alle guide alpine del posto dove intendi andare a sciare chiarirà tutto.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

migliorare la tecnica......aggiungo,multe di 5000 euro!!!!!

Messaggioda luca.hornet » mar feb 09, 2010 13:56 pm

Grazie delle risposte.....

colgo l'occasione per buttare un altro argomento/polemiche di questi giorni....
la proposta di legge di mettere una multa di 5000 euri a chi va in montagna quando sussiste un pericolo di valanghe,ovvero sempre,perche da quello che vedo da novembre ad aprile il pericolo valanghe difficilmente scende sotto il grado 2.
Ma vogliono chiudere le montagne d'inverno a tutti ?
Sci,ciaspole e scampagnate varie ?
E' possibile na cosa del genere ?
che ne pensate ?
Ciao
Luca
luca.hornet

Messaggioda shunt2003 » ven feb 12, 2010 15:44 pm

C'è già un post simile.
In generale è sbagliato chiudere la montagna a tutti.
Personalmente sempre più spesso trovo in giro per i monti sempre più "avventurieri" o "improvvisati" che della montagna sanno poco o niente, poi con la carenza di cultura che c'è oggi, l'ignoranza in montagna produce vittime e spesso oltre a se stessi si fa male agli altri!!!
Per assurdo oggi sono più sicure le montagne meno frequentate, perchè il pericolo oggettivo è diventata la gente in giro, che non sà e ti fa cadere addosso i sassi d'estate e le valanghe d'inverno.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda cinetica » ven feb 12, 2010 16:09 pm

shunt2003 ha scritto:C'è già un post simile.
In generale è sbagliato chiudere la montagna a tutti.
Personalmente sempre più spesso trovo in giro per i monti sempre più "avventurieri" o "improvvisati" che della montagna sanno poco o niente, poi con la carenza di cultura che c'è oggi, l'ignoranza in montagna produce vittime e spesso oltre a se stessi si fa male agli altri!!!
Per assurdo oggi sono più sicure le montagne meno frequentate, perchè il pericolo oggettivo è diventata la gente in giro, che non sà e ti fa cadere addosso i sassi d'estate e le valanghe d'inverno.

se uno ti fa cadere na valanga da sopra forse è anche colpa tua che te ne stavi la sotto...

se invece ti riferisci ai freeriders di prossimità allora hai anche ragione
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Torna a Freeride - Scialpinismo