Alp... kaput e... rinascita

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda giorgiolx » gio feb 04, 2010 11:01 am

Davide.DB ha scritto:
alison ha scritto:tolgo definitamente il disturbo .
ivo ferrari

8O

E che c***o!

non lascerai mica il forum?!

Dai non prenderla così, magari è un po' (troppo) provocatore e polemico, ma basta ignorarlo o mandarlo a ....

Se no così si perde chi ha realmente qualcosa di interessante da dire, e che riporta esperienze dirette e non per sentito dire.

O è perchè soffri ancora del divieto di postare giovani arrampicatrici succinete.. :wink:

dai che dopo torna...ogni tanto fa così :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda adrianovskj » gio feb 04, 2010 15:38 pm

Giorgio Travaglia ha scritto:...e ho capito che preferivo il passato...

questa e bellisima :D

(o forse pare bella soltanto a me, forse perche la penso in parte come lui)
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda grizzly » gio feb 04, 2010 15:43 pm

Devi passare dalla Commissione apposita. Formata da una serie di pansun... esperti. Esaminano la frase... ponzano... ponzano... poi deliberano. Pubblicheranno sul Bollettino... Ahh... devi presentare anche un curriculum... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda DZs » gio feb 04, 2010 16:55 pm

alison ha scritto:
crodaiolo ha scritto:
Giorgio Travaglia ha scritto:Belin... 8O ...in effetti e gia da un bel po' che mi rifiutavo di bruciar palanche per Alp..l'ultima che valeva veramente la pena prendere era quella con l'articolo di Baù sulla sua solitaria in Civetta
Ma quindi adesso dov' e che si parlera di montagna?

dì un po'... :?
ma, con tutto il rispetto,
hai veramente 18 anni o che cosa? 8O
Non saresti il primo "vecchio" ad aver riportato erroneamente la data di nascita... :roll:

Quando dici "è già da un bel po' che mi rifiutavo di bruciar palanche..." mi chiedo a quanto possa corrispondere quel bel po',
visto e considerato che si parla di un mensile e non di un settimanale, e che al più il resoconto della solitaria di Baù sarà di 2 o 3 mesi fa...

Non mi fraintendere: è comunque bello vedere giovani entusiasti,
ma in fondo un po' di moderazione (modestia è forse parola troppo grossa) non ha mai fatto male... :wink:

Crodaiolo, ti quoto, anzi secondo mè sei stato anche fin troppo moderaTo, io avrei scritto....che ultimamente ci son un sacco di coglioni esaltati che scrivono cazzate....è il tempo che passa, nuovi ESALTATI che chiedono se la via originale è a sinistra o spostata 2 metri a destra, se tempi moderni si puo fare con un dito nel culo....che l'ultimo articolo degno sia uno scritto di poche righe su Capitan in nord.ovest....
io MI SONO ROTTO LE BALLE..........
UN caro saluto ai vecchi, quelli veri, quelli che chiedono info ma le sanno anche dare, ciao Croda, savsav,drugo,fil, emanuele ecc ecc.
tolgo definitamente il disturbo .
ivo ferrari

:smt023

Questa esternazione mi ricorda una scena di un "vecchio" film...

"Per me.... la corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!"
Seguirono 92 minuti di applausi...

Bravo Ivo!!! =D> =D> =D>

WLF
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda VYGER » gio feb 04, 2010 18:06 pm

crodaiolo ha scritto:Wow, questo me lo ricordo bene ! :D
estate 1988 se non sbaglio, nello stesso numero c'era la cronaca di 2 nuove salite di Fazzini&C sul Precipizio (Pejonasa wall e Carretera della cocia)...
mi hai fatto venir voglia di ripescarlo in cantina :roll:

Quello, quello...
Memorabile.
Chissà se ce l'ho ancora, in qualche scatolone.
Ma che cosa è successo ad Alison?
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda grizzly » gio feb 04, 2010 19:39 pm

menopausa... :?:
grizzly

Messaggioda grizzly » ven feb 05, 2010 9:48 am

Ieri sul sito di Vivalda è uscito questo:

News:
ALP SI STA RINNOVANDO PER VOI 04/02/10
Vi chiediamo un po' di pazienza... e di aspettare a sottoscrivere abbonamenti alle riviste fino a nuova comunicazione.
SITO ATTUALMENTE SOSPESO

Boh...
grizzly

Messaggioda Kinobi » ven feb 05, 2010 10:09 am

Quando l'editoria si basa sulla pubblicità e la pubblicità cala, la storia si fa seria.
Quando il web ti erode il tuo mercato, diventa ancora più serio.
Pace all'anima di Alp.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda grizzly » ven feb 05, 2010 10:23 am

Mi sa che hai proprio ragione.
Le riviste di montagna sono già di nicchia. Chi le compra poi è una nicchia nella nicchia... In teuria son tutti pronti a dire che la pubblicità è negativa... però poi tirar fuori i soldi per pagare chi scrive, fa le foto, ecc... certo il web è aggratis... :?
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven feb 05, 2010 10:53 am

grizzly ha scritto:Mi sa che hai proprio ragione.
Le riviste di montagna sono già di nicchia. Chi le compra poi è una nicchia nella nicchia... In teuria son tutti pronti a dire che la pubblicità è negativa... però poi tirar fuori i soldi per pagare chi scrive, fa le foto, ecc... certo il web è aggratis... :?

si, beh... non è che stai a scoprire l'acqua calda?

tanto per ripetere quanto detto da tanti: pareti è quello che è, ma ha un preciso target ed articoli coerenti ad esso.
vertical e stileandino pure.

la rdm non so, che da quando è stata fagocitata da vivalda non l'ho più seguita.
ed alp? quantomeno sconcertante tra articoli triti&ritriti e fuffa.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grizzly » ven feb 05, 2010 11:18 am

Acqua calda? Cosa è? :lol:

Comunque senz'altro dovessero mai riprendere... spero la smettano di far uscire 10 tipi diversi di robe... e la monografia, e il personaggio, e cambia il formato, e parla di questo e poi di quello... uff... :roll:
grizzly

Messaggioda lamontagnadiluce » ven feb 05, 2010 14:25 pm

Il Forum stà vivendo un periodo molto travagliato...
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda VYGER » ven feb 05, 2010 14:47 pm

lamontagnadiluce ha scritto:Il Forum stà vivendo un periodo molto travagliato...

Ah, ho capito...

:roll:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda gug » sab feb 06, 2010 0:07 am

Ho letto sia questo topic che il sito di Alp e la cosa non mi convince: che senso ha chiudere una rivista e non dirlo, anzi annunciare una nuova direzione e fare il programma del numero successivo?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda julius » sab feb 06, 2010 14:06 pm

grizzly ha scritto:Ieri sul sito di Vivalda è uscito questo:

News:
Vi chiediamo un po' di pazienza... e di aspettare a sottoscrivere abbonamenti alle riviste fino a nuova comunicazione.
SITO ATTUALMENTE SOSPESO

Boh...

Come avevo già scritto...da fonti attendibili ho saputo che in effetti Alp non chiuderà, ma subirà una profonda modifica. Quindi sarebbe realmente in corso una "ristrutturazione" della testata.
julius

Messaggioda grizzly » lun feb 08, 2010 9:25 am

julius ha scritto:
grizzly ha scritto:Ieri sul sito di Vivalda è uscito questo:

News:
SITO ATTUALMENTE SOSPESO

Boh...

Come avevo già scritto...da fonti attendibili ho saputo che in effetti Alp non chiuderà, ma subirà una profonda modifica. Quindi sarebbe realmente in corso una "ristrutturazione" della testata.

Si, si... l'avevo letto. Riportavo solo qui la notizia dal sito.
Bon staremo a vedere.
grizzly

Messaggioda granparadiso » mer feb 10, 2010 17:02 pm

Roberto ha scritto:
grizzly ha scritto:
Roberto ha scritto:Ne ero informato da un po, era nell' aria da tempo; peccato.

Io non lo sapevo. Ho letto solo su FV che era una cosa nota. Boh... nell'ultimo editoriale si parla di avvicendamento alla direzione. Per carità, ognuno può scegliere come salutare, ma dire che cambia la diresiun quando invece chiude la rivista... :roll: non so ehhh...

Comunque di base, per me, serve che nelle riviste ci sia gente che pratica l'arrampicata, l'alpinismo, la montagna da "malati di montagna"... poi si può essere o meno d'accordo... ma almeno sanno bene di cosa parlano...

Già dal 2003 c' era aria di difficoltà, la struttura sembrava troppo grande per una rivista settoriale come Alp, tanta gente ereditata dalla fusione con CDA, tanti stipendi e poche entrate. Credo che "sfoltire" sia stato impossibile e il peso dell' azienda non ha permesso di avere utili sufficenti.
Facciamo il paragone con Pareti, rivista a carattere quasi familiare, pochi stipendi, poche spese più utli.
Peccato, dopo aver perso la Rivista della Montagna, se ne va anche Alp; di tutte e due ho tutti i numeri, come anche del vecchio rimpinto Scandere e del bellissimo e fugace SuAlto.
Mi toccherà abbonarmi a Vertical.

a te Vertical lo dovrebbero dar gratis...visto che sull'ultimo numero sei anche citato :)
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda gug » mer feb 10, 2010 22:39 pm

granparadiso ha scritto:a te Vertical lo dovrebbero dar gratis...visto che sull'ultimo numero sei anche citato :)

.....direi che quella citazione è una vergogna: dovevano dedicare almeno un capitolo alla determinazione e alla passione di Roberto per la Myar Valley! :evil:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda granparadiso » gio feb 11, 2010 15:26 pm

gug ha scritto:
granparadiso ha scritto:a te Vertical lo dovrebbero dar gratis...visto che sull'ultimo numero sei anche citato :)

.....direi che quella citazione è una vergogna: dovevano dedicare almeno un capitolo alla determinazione e alla passione di Roberto per la Myar Valley! :evil:

in effetti, quando ho letto il nome di Roberto, ho pensato che più avanti dicessero qualche cosa in più, mentre invece hanno parlato "solo" della spedizione della GDF
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda rf » ven feb 12, 2010 2:12 am

Cosa succede quando una tipa ti dice: "devo prendermi una pausa per pensare, ci sentiamo fra un po'... "?
Che la storia è finita (e probabilmente hai già le corna, ma questa è gratuita)
E quando un editore dice "abbiamo preso una pausa ma usciamo fra un po' " ?
rf

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti