Montagna e Assicurazioni

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Montagna e Assicurazioni

Messaggioda gabri » mar gen 12, 2010 15:51 pm

Prendendo spunto da quello che sta uscendo in questo topic:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=40774
proporrei di aprirne uno nuovo nel quale esporre le assicurazioni che ognuno di noi ha eventualmente fatto per coprire se stesso e/o gli altri.
Si potrebbe specificare a che disciplina si applicano (sci pista, sci alpiniscmo, escursionismo, trekking, ecc,.), cosa viene coperto (soccorso, spese mediche, resp. civile, elisoccorso, ecc...), e il relativo costo annuale ho stagionale.
Che ne dite?
Potrebbe essere un ottima fonte di informazioni per quanti leggono questo forum.
7 days without climbing makes one weak
gabri

Messaggioda Cosacco » mar gen 12, 2010 16:32 pm

Assicurazione CAI, con integrazione CAI infortuni e RC . Più polizza personale infortuni. La polizza CAi copre bene i piccoli infortuni la personale i grandi.
Cosacco

Images: 1

Re: Montagna e Assicurazioni

Messaggioda mb » mar gen 12, 2010 16:55 pm

gabri ha scritto: che disciplina si applicano (sci pista, sci alpiniscmo, escursionismo, trekking, ecc,.), cosa viene coperto (soccorso, spese mediche, resp. civile, elisoccorso, ecc...)

non so se vale la pena aprire tanti topic per un argomento solo, comunque...

secondo me vale la pena fare una sola assicurazione generica che copra tutto e sempre, piuttosto che tante assicurazioni che coprano solo qualcosa.

Fare solo assicurazioni "specifiche" meglio lasciar stare. Possono andare bene per i rischi non coperti dalla polizza generica. CAI va bene, ma solo per isturttori titolati, che sono coperti per tutta l'attività in montagna. Gli altri possono coprire solo l'attività sociale - troppo poco!
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Kinobi » mer gen 27, 2010 14:19 pm

Ho una RC capo famiglia. Non sono socio CAI.
La RC mi copre se faccio errori di assicurazione e per pagare danni se dovessi crearli.
E
Kinobi

Messaggioda Roberto » mer gen 27, 2010 14:21 pm

Kinobi ha scritto:Ho una RC capo famiglia. Non sono socio CAI.
La RC mi copre se faccio errori di assicurazione e per pagare danni se dovessi crearli.
E
Anche su arrampicate oltre il III° grado?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Torna a Generale