da Finaaz » lun gen 25, 2010 20:34 pm
da STM73 » mar gen 26, 2010 10:38 am
Finaaz ha scritto:Ciao a tutti gente del forum!
ieri ho fatto la mia prima lezione di sci alpinismo ed è stato davvero fantastico, la salita è andata benissmo ma per la discesa è stato un po' strano.
Al negozio mi hanno noleggiato degli ski trab duo ed in discesa ho avuto qualche piccolo problema, erano al 175 cm.
Oggi li ho riportati in negozio esponendo i miei prolemi riscontrati in discesa (difficolta di curvata e stabilita sia fuori pista che in pista) e ho chiesto se per la prossima domenica potevo avere degli sci un po' più corti, mi è stato detto che l'altezza degli sci per me (alto 182) era giusta ma che comunuqe mi avrebbe accontentato.
Quale dovrebbe teoricamente essere la misura giusta degli sci per me? è giusto 175 o dovrebbero essere più corti?
Grazie in anticipo
Finaz
da cinetica » mar gen 26, 2010 11:00 am
STM73 ha scritto:Finaaz ha scritto:Ciao a tutti gente del forum!
ieri ho fatto la mia prima lezione di sci alpinismo ed è stato davvero fantastico, la salita è andata benissmo ma per la discesa è stato un po' strano.
Al negozio mi hanno noleggiato degli ski trab duo ed in discesa ho avuto qualche piccolo problema, erano al 175 cm.
Oggi li ho riportati in negozio esponendo i miei prolemi riscontrati in discesa (difficolta di curvata e stabilita sia fuori pista che in pista) e ho chiesto se per la prossima domenica potevo avere degli sci un po' più corti, mi è stato detto che l'altezza degli sci per me (alto 182) era giusta ma che comunuqe mi avrebbe accontentato.
Quale dovrebbe teoricamente essere la misura giusta degli sci per me? è giusto 175 o dovrebbero essere più corti?
Grazie in anticipo
Finaz
La lunghezza dello sci è molto soggettiva dipenda sia dalla tua altezza e dal tuo peso, io tendenzialmente preferisco sciare con sci corto, ma penso che 175 su 182 sia l'altezza giusta.
Secondo me sti problemi li hai avuto per la ovvia poco esperienza con lo skialp e con quel tipo di sci, più corti sarebbero ancora più instabili in discesa, la lunghezza la paghi semmai in salita nei dietrofront e come peso.
da Finaaz » mar gen 26, 2010 19:33 pm
STM73 ha scritto:Finaaz ha scritto:Ciao a tutti gente del forum!
Grazie in anticipo
Finaz
La lunghezza dello sci è molto soggettiva dipenda sia dalla tua altezza e dal tuo peso, io tendenzialmente preferisco sciare con sci corto, ma penso che 175 su 182 sia l'altezza giusta.
Secondo me sti problemi li hai avuto per la ovvia poco esperienza con lo skialp e con quel tipo di sci, più corti sarebbero ancora più instabili in discesa, la lunghezza la paghi semmai in salita nei dietrofront e come peso.
da vinx » mar gen 26, 2010 21:39 pm
da Finaaz » mer gen 27, 2010 16:17 pm
vinx ha scritto:60-62Kg? ma sei anoressico! (o io in sovrappeso?)
da cinetica » mer gen 27, 2010 16:28 pm
Finaaz ha scritto:vinx ha scritto:60-62Kg? ma sei anoressico! (o io in sovrappeso?)
Anoressico?? te bello va che io c'ho 17 anni eh
da vinx » mer gen 27, 2010 18:21 pm
Finaaz ha scritto:vinx ha scritto:60-62Kg? ma sei anoressico! (o io in sovrappeso?)
da Finaaz » mer gen 27, 2010 19:45 pm
vinx ha scritto:Finaaz ha scritto:vinx ha scritto:60-62Kg? ma sei anoressico! (o io in sovrappeso?)
alla tua eta' pesavo 85Kg (e giocavo a rugby)
da dema » gio gen 28, 2010 12:26 pm
da vinx » gio gen 28, 2010 12:34 pm
dema ha scritto:io sono alto 1.87 e peso 74 Kg
ho trovato una buona occasione di sci lunghi 1 e 77, avrei preferito un po piu corti ma l'occasione e' ghiotta
che dite?
per una ragazza di 1.68 e 50/55 kg cosa ci vorrebbe?
da cinetica » gio gen 28, 2010 12:36 pm
dema ha scritto:io sono alto 1.87 e peso 74 Kg
ho trovato una buona occasione di sci lunghi 1 e 77, avrei preferito un po piu corti ma l'occasione e' ghiotta
che dite?
per una ragazza di 1.68 e 50/55 kg cosa ci vorrebbe?
da sergio-ex63-ora36 » gio gen 28, 2010 12:45 pm
Finaaz ha scritto:vinx ha scritto:Finaaz ha scritto:vinx ha scritto:60-62Kg? ma sei anoressico! (o io in sovrappeso?)
wow
da vinx » gio gen 28, 2010 13:07 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Finaaz ha scritto:vinx ha scritto:
wow
va che vai meglio tu a far scialpinismo...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.